Levopraid 100mg compresse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Levopraid 100mg compresse

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    05-05

Levopraid 100mg compresse

Ciao ragazzi,
    visto che ci sono molti che studiano medicina e molti utenti che conoscono questo tipo di medicinali volevo chiedervi in merito a questo Levopraid.

Lo conoscete? Gli effetti quali sono? (su internet non ho trovato niente di molto esaustivo)
    Se una persona che non necessita di questo tipo di farmaco, lo prendesse, quali effetti ci sarebbero? Intendo comportamentali, attenzione, concentrazione e cose così.

Siccome c'è una persona che la prende, molto vicino a me, che dice CHE NE HA BISOGNO perchè altrimenti non riesce a dormire altrimenti e che lo aiuta a digerire, vorrei sapere che merdaccia sta prendendo.

Ho letto che a BASSE DOSI aiuta effettivamente a digerire (o meglio, a rilassare i muscoli dell'apparato digestivo alto), ma lui prende la dose massima in internet ho letto che è un medicinale che viene prescritto a chi ha delle schizofrenie acute, e lui non le ha!

Insomma, questa persona, ho notato, che a volte recepisce le cose a metà. Può essere che il medicinale lo ricoglionisca letteralmente?!

Cosa possiamo fare per non fargli prendere più questo medicinale di cui non necessita? Questa persona è convinta di averne bisogno, ma in realtà non ha bisogno.

Inoltre questa persona, di mestiere, guida i camion: ricordo male io che soggetti che prendono psicofarmaci ed antidepressivi non possono guidare o comunque devono avere delle accortezze? (Ho letto che il levopraid da torpore). In questo caso, il levopraid da 100, influisce tanto? Si può guidare?

Fateci sapere presto, grazie!

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05

Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Citazione Ephiny Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    visto che ci sono molti che studiano medicina e molti utenti che conoscono questo tipo di medicinali volevo chiedervi in merito a questo Levopraid.

Lo conoscete? Gli effetti quali sono? (su internet non ho trovato niente di molto esaustivo)
    Se una persona che non necessita di questo tipo di farmaco, lo prendesse, quali effetti ci sarebbero? Intendo comportamentali, attenzione, concentrazione e cose così.

Siccome c'è una persona che la prende, molto vicino a me, che dice CHE NE HA BISOGNO perchè altrimenti non riesce a dormire altrimenti e che lo aiuta a digerire, vorrei sapere che merdaccia sta prendendo.

Ho letto che a BASSE DOSI aiuta effettivamente a digerire (o meglio, a rilassare i muscoli dell'apparato digestivo alto), ma lui prende la dose massima in internet ho letto che è un medicinale che viene prescritto a chi ha delle schizofrenie acute, e lui non le ha!

Insomma, questa persona, ho notato, che a volte recepisce le cose a metà. Può essere che il medicinale lo ricoglionisca letteralmente?!

Cosa possiamo fare per non fargli prendere più questo medicinale di cui non necessita? Questa persona è convinta di averne bisogno, ma in realtà non ha bisogno.

Inoltre questa persona, di mestiere, guida i camion: ricordo male io che soggetti che prendono psicofarmaci ed antidepressivi non possono guidare o comunque devono avere delle accortezze? (Ho letto che il levopraid da torpore). In questo caso, il levopraid da 100, influisce tanto? Si può guidare?

Rispondendo in modo immediato, non dovrebbe prendere quel medicinale, a meno che non gli sia stato prescritto per lo scopo per cui è stato ideato. Di certo, se ha problemi di digestione, molti altri farmaci sono più adatti..
    Ora, dall'op non si capisce quale sia il vero problema di questa persona, il medicinale potrebbe essere stato prescritto per la cura di disturbi psicosomatici..
    In ogni caso, se è sotto l'effetto del farmaco (soprattutto ad alte dosi) non dovrebbe guidare.. questo è certo.
    Tra gli effetti indesiderati, vi è la possibilità che provochi torpore, senso di vertigine..
    Una domanda, ma ha consultato un medico prima di iniziare questa terapia, o ha semplicemente trovato una scatola e ne sta facendo uso?
    (non so quanto ti convenga parlarne su un forum, io sono al 2° di medicina ed è possibile che tutti i consigli che ti stia dando siano sbagliati )
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Ciao ragazzi,

Non so se lo sai ma è uno psicofarmaco e come tale ha forti effetti collaterali nonchè deve essere assunto con grande cautela.
    Detto questo, che ne parli col medico, questo non è il luogo adatto
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    forse è il famoso camionista folle delle strade del texas. ha un camion nero?
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Utente
    Registrato il
    10-02
    Ciao ragazzi,

Ho preso il Levopraid in gocce l'anno scorso, fino a quando non l'ho finito per 2 volte. A me provocava principalmente sbalzi di umore. Ma può fare di peggio. Meglio lasciare perdere se possibile.

Utente
    Registrato il
    05-05
    Abbiamo parlato con questa persona con calma.
    No, non guida un camion nero.
    Si ha consultato 30 anni fa uno psichiatra che gli ha prescritto questa cposa perchè "non riusciva a digerire bene e a dormire" e un medico gliel'ha prescritto come medicinale perciò ha continuato a prenderlo.
    Oggi ci ha detto che è assuefatto, non riesce a farne a meno, e che quando lo prende si rende conto di non essere se stesso -___- non pensa non riesce a ragionare.

So, inoltre, che questo non è il luogo adatto per parlarne, ma siccome a quiest'ora medici non ce ne sono, e su internet non ho trovato risposte molto esaustive, ho chiesto quì, visto che questa persona è convinta di averne bisogno.

Comunque, speriamo, che con il tempo riusciamo a convincerlo a non usare più questo medicinale. Prima ci abbiamo parlato e pare che voglia non prenderlo più...cosa che disse anche l'anno scorso. Speriamo sia la cosa definitiva, anche perchè, ripeto, non ne ha bisogno. Non soffre di schizofrenia, tantomeno di depressione!

Utente
    Registrato il
    10-02
    Abbiamo parlato con questa persona con calma.
    No, non guida un camion nero.
    Si ha consultato 30 anni fa uno psichiatra che gli ha prescritto questa cposa perchè "non riusciva a digerire bene e a dormire" e un medico gliel'ha prescritto come medicinale perciò ha continuato a prenderlo.
    Oggi ci ha detto che è assuefatto, non riesce a farne a meno, e che quando lo prende si rende conto di non essere se stesso -___- non pensa non riesce a ragionare.

So, inoltre, che questo non è il luogo adatto per parlarne, ma siccome a quiest'ora medici non ce ne sono, e su internet non ho trovato risposte molto esaustive, ho chiesto quì, visto che questa persona è convinta di averne bisogno.

Comunque, speriamo, che con il tempo riusciamo a convincerlo a non usare più questo medicinale. Prima ci abbiamo parlato e pare che voglia non prenderlo più...cosa che disse anche l'anno scorso. Speriamo sia la cosa definitiva, anche perchè, ripeto, non ne ha bisogno. Non soffre di schizofrenia, tantomeno di depressione!
    E' effettivamente questo il punto, sono medicinali che danno dipendenza e hanno effetti collaterali che vanno dalla banale nausea agli sbalzi di umore agli istinti suicida. Non bisogna scherzarci e vanno presi solo se c'è reale necessità. Comunque per smettere bisogna non interrompere l'assunzione immediatamente ma gradualmente. Se non ci riesce da solo, è bene che chieda aiuto a un medico.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    ma se sono psicofarmaci non necessitano di una prescrizione fatta da uno del settore? Come fa lui ad averli se l'ha consultato 30 anni fa lo psichiatra? Di solito quando sei sotto psicofarmaci sei anche con loro in cura e poi ti controllano cosa prendi e quante ne prendi

Utente L'avatar di anarkiko
    Registrato il
    10-02
    punto primo, nessuno somministra levopraid e cmq questi tipi di farmaci a persona con problemi digestivi o di sonno,quindi la persona che conoscI CHIARAMENTE non te la racconta giusta..

ha avuto ed ha qualche problema di tipo psicologico, tipo depressione, dap, disturbo di panico,disturbo d ansia, sono migliaia le applicazioni del farmaco

alla base cmq c è un problema psicologico. punto. lui non è che non riesce a smettere perchè guarda caso da problemi digestivi adesso se tronca gli vengono istinti suicidi e depressione... quelllo non è il farmaco, quello è il SUO disturbo psicologico

farmaci di questo tipo e con questi dosaggi NON, e ripeto NON possono causare disturbi di astinenza di questo tipo se sotto non c è un disturbo psicologico pre esistente

detto questo, e detto cmq che il farmaco non è il prozac, si tratta cmq di un farmaco piuttosto blando, non esiste motivo per cui,se la sospensione causa ricadute, debba smettere..

al primo posto va la qualita di vita.. questo tipo di farmaci e in questi dosaggi (piuttosto lievi, e cmq la gente crede che gli psicofarmaci siano tutti ugali e rincoglioniscano le persone.. mentre ci sono differenze tra loro come tra fumare una sigaretta e farsi una pera....inoltre spesso sono usati piu tipi di psicofarmaci nei casi piu seri...)sono praticamente dei "palliativi"

non possono dare crisi d astinenza acute (a meno che appunto il tuo amico non abbia crisi ma,come credo, abbia uno squilibrio di fondo che non ha a che fare col farmaco) e non fanno morire le persone

quindi, se il suo problema è farmacologico (e non causato da fattori esterni) non vedo perchè debba sospendere la cura..non ce n è alcun motivo

trattasi,come detto, di leggerissime dosi di un farmaco piuttosto blando,che creano molti meno effetti collaterali di quelli che avrebbe se non lo assumesse in quanto a qualita di vita..

dobbiamo smettere di pensare che un lieve ansiolitico sia una droga...questa è la superficialita che spesso porta persone a smettere di usare un farmaco che in realtà potrebbe assumere tutta la vita senza avere problemi

Bannato
    Registrato il
    04-10
    mi ricordo che una volta mi era venuta una tachicardia o qualcosa del genere e al pronto soccorso mi avevano somministrato il levopraid. Poco dopo mi sentivo calmissimo.

Utente
    Registrato il
    10-15
    In primis non ho ancora assunto il levopraid, vorrei sapere mica è vero che può portare a morte improvvisa causata da arrestato cardiaco?

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Ciao ragazzi,

Sta vicino a tuo padre perchè l'astinenza da psicofarmaci può essere dura. Sia a livello fisico che psicologico.

Utente L'avatar di dottore184
    Registrato il
    10-04
    Hai rispolverato una discussione del 2010!

Comunque ogni farmaco ha effetti collaterali, nel caso del levopraid la levosulpiride agisce sia a livello gastroenterologico, neurologico e cardiaco

In generale nei pazienti anziani si sconsiglia l'utilizzo perché può provocare allungamento del tratto qt e quindi aritmie (che raramente possono essere fatali) , soprattutto perché gli anziani magari prendono altri farmaci che già allungano l'intervallo qt. In un giovane senza problemi di salute importanti si può quindi somministrare se indicato! Ovviamente al giusto dosaggio e per un tempo limitato

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    fermosi fan

Ozzy Osbourne
    Ospite
    E' stato lunanelcuore, io mi sono soltanto accodato al trenino della tristezza cosmica.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo