Quali sono i quesiti matematici irrisolti?
Quali sono i quesiti matematici irrisolti?
La definizione matematica dei numeri primiAd oggi non esiste una funzione matematica in grado di generare un numero primo e nemmeno a dirti se un numero che conosci è primo. Ci sono solo delle procedure ma ninete di più.
c'è una pagina su wikipedia sulla questione
Esiste un topic ufficiale sulla matematica.
Ed esistono infinite questioni aperte in matematica.
Esempi famosi?
L'ipotesi di Riemann, la congettura di Goldbach, l'esistenza di infiniti numeri perfetti o di numeri perfetti dispari
Qui trovi un elenco di alcuni dei più famosi
http://en.wikipedia.org/wiki/Unsolve...in_mathematics
In ogni caso quelli sono solo i più famosi, come già ti ho detto, non si potrà mai risolvere tutto.
Sono troppi per essere elencati quiLa ricerca matematica va avanti a ritmi forsennati, ogni anno viene pubblicato un numero spropositato di nuovi articoli, che oltre a risolvere problemi già esistenti ne propone sempre anche di nuovi.
Comunque i problemi riconosciuti come i più importanti sono quelli del millennio, che ti hanno già linkato: se ti interessa approfondire un pelino, c'è un libro divulgativo di Devlin che dà una vaga idea di cosa trattinohttp://www.ibs.it/code/9788830420564...millennio.html
n:0. la congettura di goldbach. e questa e davvero allucinante. il metodo per determinare se un numero e primo. e se lo scopri dimmelo, che diventiamo ricchi: li usano le banche.
edit: ah, dimenticavo, e stato dimostrato che non potremo mai dimostrare tutto, perche ci sara sempre qualcosa di esterno al sistema che stiamo utilizzando, anche se lo espandiamo. ci sono rimasto male pure io.
Ultima modifica di darksoul92ita; 5-04-2010 alle 01:29:16
Conte94: non è che mi stanco il gioco,mi stanco con cui gioco e di perdere,quindi.....
Anonimo Misterioso: n'ho l'ho detto mentre bevevo birra
follie dal forum 1 paolo94ishere 3 scheda video 5 spostare la terra rimorchiare torta al "cioccolato" up immenso vocabolario giocatore batte WoW .DanKan. RAM le migliori frasi M4rta bannicidio autoquote dominio.com orticaria vignetta by kalel
L'autore stava guardando il film su Italia 1?!![]()
Mi verrebbe da postare una discussione che AVETTI per MP con un utente qualche tempo fa su Scienza VS. Matematica Applicata. Sarebbe da spararsi.