ho un problema,quest'anno sono entrato in un universita con corsi obbligatori che dista trenta km da casa mia.....purtroppo non riesco a far conciliare gli orari con treni e pullman,perciò mi hanno preso la casa.....ecco,io so che hanno fatto la cosa piu giusta per me prendendomi la casa,difatti mi hanno donato una comodità non indifferente,solo che io,per vari motivi,non mi sono trovato bene e sono sicuro che l'anno prossimo sarà peggio....perciò vorrei convincere i miei(anzi mio padre dato che mia madre gia è stata convinta)a farmi munire di una amcchina per poter viaggiare,tanto alla fine con la macchina ci vorrei mezz ora per andare e mezz ora per tornare,e dato che la mattina inizio alle otto e la sera finisco alle sei non sono orari impossibili da sostenere,mi basterbbe alzarmi la mattina alle sette e la sera alle sei e mezza starei a casa....a livello di spese credo che starei la,poiche e vero che devo pagare la benzina(o il diesel),e due euro di casello al giorno(anche se c'e una stradina interna in cui allungherei di qualche kilometro),ma andrei a risparmiare 120 di affitto piu spesa piu bollette varie....inoltre capitano peridoi in cui non si frequenta per gli esami e comunque con la casa io devo pagare lo stesso,anche se in realta non la utilizzo dato che sto a casa mia....il nocciolo della questione è che dovrei convincere mio padre ad comprarmi una macchina(mi accontento di poco,anche una milledue diesel o a gas,non importa la velocità ma solo il consumo)e non sarà facile poiche lui è abbastanza contrario causa i rischi che la strada comporta ecc....alla fine noi di macchine ne abbiamo due e un motorino,io vorrei venderlo per togliere un assicurzione e cosi poter pagare quella di un eventuale macchina....ho bisogno di motivazioni valide e convincenti su cui basare la mia pretesa....