Acufeni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Acufeni

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    12-09

Acufeni

Un anno fa sono stato in una discoteca una serata..Appena sono uscito ho iniziato a sentire quello in inglese e latino si chiama tinnitus,ovvero acufene in italiano:un fischio continuo alle orecchie che non va più via..E sembra che non ci sia proprio una cura.
    Quando ci penso o lo sento di più,mi sento demoralizzato per il mio errore compiuto..Chi di voi ce l'ha?come lo affrontate?

AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Più di qualche utente li ha, avevo letto un altro topic al riguardo. Io no, grazie al cielo... L'unico modo per attutire il fastidio è indossare un apparecchio che emana un suono continuo, che contrasta con quello dell'acufene in modo che quasi lo neutralizzi... di più non so
    Mi piace incontrare gente... e tirarla sotto!

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Io l'ho nell'orecchio sinistro, un fischio molto forte causato da un incidente.
    La mia ragazza in ambedue le orecchie dopo un viaggio in aereo.

Lo sentiamo molto la notte, ma perlomeno io ormai non ci faccio più caso, invece lei, che li sente da due orecchie è abbastanza incazzata.

Ha visto decine di otorinolaringoiatri, persone specializzate in acufeni, e via discorrendo ma nisba. Le hanno sempre detto che non si può curare.

Un dottore però le ha consigliato di fare l'agopuntura, che a quanto pare rende ottimi risultati.

Informati, perso per perso...

Nachash
    Ospite
    Basta non pensarci.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Visto che sbattere la testa sul muro di solito peggiora il fenomeno, ti restano ben poche alternative, purtroppo, se non incrociare le dita sperando che passi da solo.

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Io ce l'ho in entrambe le orecchie da qualche mese, seppur in maniera lieve.
    Non mi da fastidio, anche perchè lo sento solo se mi concentro nel completo silenzio.

Aereo?C'è rischio che peggiori viaggiando in aereo?

Nachash
    Ospite
    La pressione puo' contribuire, sì.

Utente? L'avatar di Al_
    Registrato il
    05-05
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Io l'ho nell'orecchio sinistro, un fischio molto forte causato da un incidente.
    La mia ragazza in ambedue le orecchie dopo un viaggio in aereo.

Lo sentiamo molto la notte, ma perlomeno io ormai non ci faccio più caso, invece lei, che li sente da due orecchie è abbastanza incazzata.

Ha visto decine di otorinolaringoiatri, persone specializzate in acufeni, e via discorrendo ma nisba. Le hanno sempre detto che non si può curare.

Un dottore però le ha consigliato di fare l'agopuntura, che a quanto pare rende ottimi risultati.

Informati, perso per perso...
    Mi spiace dirlo così, ma l'efficacia dell'agopuntura è paragonabile a quella di un placebo. Sono uscite da non troppo tempo delle ricerche, sul Lancet se non sbaglio, che ne parlavano.
    Never stand when you can sit, never sit when you can lie down, never stay awake when you can sleep.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Io avevo una ragazza che aveva questo grosso problema, dormiva con un rumore di sottofondo (una radio accesa senza antenna, usava il rumore della radio senza segnale come attenuatore del fischio), ha visitato anche lei vari medici ma nisba, gli avevano dato delle cose da prendere per cercare di riaprire i canali della coclea ma non è che funzionassero granché..

Ora è un bel po' che non la sento perciò non so dirvi se sia migliorata o meno, mi ricordo che in auto avevo sempre la radio molto bassa (che poi al massimo alzava lei) cercavo di parlare con la voce più bassa possibile. Una volta mi hanno scritto delle sue amiche con cui era in "vacanza" (erano andate 2\3 giorni in un lido sull'adriatico visto che lei abitava vicino a Ferrara) che era all'ospedale perché le era scoppiato vicino un petardo (vicino per modo di dire, era a più di tre metri però il botto l'ha sentito eccome)

Nachash
    Ospite
    Sì, si consigliano di usare, a coloro che fan fatica a dormire, i cosidetti "white noises" per distogliere l'acufene in primo piano.

Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Devo essere sincero, fin da piccolo ho sempre avvertito un leggerissimo fischio assolutamente non fastidioso ad entrambe le orecchie, che si presenta però solo in presenza di silenzio assoluto. Che sia acufene?

Mi sono sempre chiesto da dove provenisse
    Firma.jpg

Digitalboy
    Ospite
    Io ho il terrore degli acufeni...ogni sabato appena esco dalla discoteca sento un fischio fortissimo, e per i successivi 2 giorni ho paura che mi resti per sempre.
    Fino ad ora mi è andata bene, ma nel massimo silenzio, quando sono a letto, riesco a percepire bene un lievi fischio.

Utente
    Registrato il
    06-03
    Citazione Digitalboy Visualizza Messaggio
    Io ho il terrore degli acufeni...ogni sabato appena esco dalla discoteca sento un fischio fortissimo, e per i successivi 2 giorni ho paura che mi resti per sempre.
    Fino ad ora mi è andata bene, ma nel massimo silenzio, quando sono a letto, riesco a percepire bene un lievi fischio.
    Protip: Tutte le volte che vado a ballare mi porto dei tappi per le orecchie.

Jazz-time L'avatar di Mαﻛ†єЯ
    Registrato il
    08-07
    Solo dopo i concerti, ma poi sparisce, almeno mi sembra , adesso mi avete messo in affanno e non posso controllare perché il pc fa rumore quindi non lo sentirei...

Utente
    Registrato il
    03-09
    Citazione RockeZ Visualizza Messaggio
    Devo essere sincero, fin da piccolo ho sempre avvertito un leggerissimo fischio assolutamente non fastidioso ad entrambe le orecchie, che si presenta però solo in presenza di silenzio assoluto. Che sia acufene?

Mi sono sempre chiesto da dove provenisse
    non è acufene, è normalissimo

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo