Driver Directsound daneggiato (niente audio!)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Driver Directsound daneggiato (niente audio!)

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    KO Driver Directsound daneggiato (niente audio!)

    Ho windows XP sp3 e una scheda audio integrata Realtek (realtek ac97)

    dopo aver installato il vecchio NBA live 05 prestatomi ieri da un amico (avevo voglia di qualche schiacciata sul pc) e giocato un paio di volte, dopo un riavvio del PC ho notato che l'audio è completamente sparito

    Se provo a riprodurre un file mp3 con winamp mi esce questo errore




    Mi da errore anche con altri programmi audio. E in generale non sento nessun suono.

    Nel pannello di controllo delle proprietà audio mi dice che non c'è nessuna periferica audio installata.

    ho disinstallato e reinstallato i driver Realtek AC 97 della mia scheda audio integrata; ho disinstallato winamp e il suddetto NBA live nel caso avessero provocato incompatibilità,
    ho reinstallato le directx microsoft, ho scaricato la chiave di registro audiosvr.reg seguendo alcuni suggerimenti trovati googlando...
    ho anche provato a ripristinare una precedente configurazione di sistema.

    Tutto senza risultati

    non mi resta che tentare il ripristino di winzozz ?

  2. #2
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    riprovando per l'ennesima volta a reinstallare il driver realtek l'audio è tornato (guardando un video su youtube). Poi ho reinstallato winamp e l'audio è sparito di nuovo, ripresentandomi l'errore di prima. E non sento l'audio nemmeno da youtube
    Riavviando il pc, sento il suono all'avvio di windows ma nessun'altro suono (cartelle aperte eccetera)

    Che cazzo ??

    NOn mi toccherà mica formattare... l'ho fatto appena 2 mesi fa.

    E contemporaneamnte: non mi parte più Avira Antivir, se lo lancio dal menù programmi mi dice che "avcenter.exe non è una valida applicazione win32"

    E quando spengo il pc mi compare un errore di un programma, tale "socket notification sink"
    Forse ho sbagliato a non usare ad aware ultimamente
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 9-04-2010 alle 00:14:22

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    prova a reinstallare anche i driver del chipset prima di ripristinare windows...controlla anche se per caso nel bios la scheda audio non sia disattivata (o magari in gestione periferiche)

    EDIT:letto dopo il secondo post....fatti una scansione con malwarebyte antimalware da provvisoria...se non te la fa fare stacca l'hd e scansionalo con un cassettino da un'altro pc

  4. #4
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Stranamente, non mi fa nemmeno installare ad aware , proprio l'installazione si blocca.
    Come pure non mi fa reinstallare antivir


    EDIT: dal bios il chip audio è attivo
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 9-04-2010 alle 14:25:22

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se inizia a bloccarti anche spybot S, e nod32 trial, potresti esserti infettato sul serio (coincidenza?)

    se puoi andare in provvisoria con rete prova questa

    altrimenti cerca DR WEB CURE IT

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Un log con HiJackThis magari potrebbe farci avere qualche informazione in più

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ormai sono certo che sia bello infetto...

  8. #8
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    NOn mi funziona nemmeno la scansione Nod32 online, non mi fa installare né spybot, Nè malwarebytes eccetera

    Comunque ho formattato esticazzi

    Visto che ci siamo: ho rinunciato a ad aware perché aveva la brutta abitudine di partire con una scansione (o si attivava ad watch live) proprio mentre stavo giocando, rallentandomi di botto il pc e non trovavo nessun pannello per evitare che partissero ste scansioni o l'aggiornamento definizioni in automatico (e adwatch era disattivato)
    Questo è stato il motivo per cui ho riviato l'installazione di adaware, stupidamente...

    Ho provato a ripristinare windows, ma sebbene sitemasse il problema audio, continuavano tutti glia ltri problemi di sistema

    vabbè i backup dei dati li avevo, pochi danni, format e via.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non pensare sia la mancanza di adaware che ti ha protetto, dai... adaware fino a pochi mesi fa trovava ormai solo cookie.

    pensa a metterti un antivirus serio, magari stai girando con avast o avg pensando d'essere protetto.. nod32 ftw: rox:

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non pensare sia la mancanza di adaware che ti ha protetto, dai... adaware fino a pochi mesi fa trovava ormai solo cookie.

    pensa a metterti un antivirus serio, magari stai girando con avast o avg pensando d'essere protetto.. nod32 ftw: rox:
    giusto la settimana scorsa ho scansionato un PC che aveva installato Nod 32...non ti dico malwarebytes cosa non ha trovato

    il problema principale continua ad essere non tanto l'antivirus efficace o meno,ma l'incapacità delle persone a distinguere cosa fa danni da cosa non li fa (e meno male dico io,almeno lavoro ).

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    nod32 e Mbam + spybot sono complementari, nod è un antivirus, non va su malware e cose meno specifiche.. mbam comunque si, è molto comodo, per tutto il "contorno" che di solito c'è con le infezioni spybot completa ed ha il teatimer

    per il resto già, se fossero tutti pro noi non si lavorerebbe quindi..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •