Problema hdd esterno su windows 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema hdd esterno su windows 7

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619

    Problema hdd esterno su windows 7

    ho appena formattato il mio pc passando da xp a seven, funziona tutto senza problemi tranne che per il mio hard disk esterno, un western digital my book essential da un tera, che viene riconosciuto ma quando cerco di accedervi mi chiede di formattarlo per poterlo utilizzare perchè "non contiene un file system riconosciuto"

    l'hd è formattato in ntfs e ho provato ad utilizzarlo su un altro pc con xp e funge senza problemi, quindi escluderei problemi all'hard disk stesso...qualche idea?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    nessuno?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    fagli fare un check disk dal PC con xp e prova a riattaccarlo al pc con 7 quando ha finito

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    fagli fare un check disk dal PC con xp e prova a riattaccarlo al pc con 7 quando ha finito
    grazie ora provo, nel frattempo ho provato ad analizzare il disco con test disk e alla fine mi ha detto che non può sistemare il file system, significa che non c'è niente da sistemare, no?

    comunque se avete altri consigli fatevi avanti, non vorrei dover formattare e perdere tutto

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    niente da fare, ho fatto il check disk su xp ma continua a non riconoscermi il file system su 7

  6. #6
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Ifrid Visualizza Messaggio
    comunque se avete altri consigli fatevi avanti, non vorrei dover formattare e perdere tutto
    Anche nel peggiore dei casi visto che l'HDD va con XP potresti fare una copia di tutto tramite XP, poi lo formatti con Seven e ributti tutto dentro.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Anche nel peggiore dei casi visto che l'HDD va con XP potresti fare una copia di tutto tramite XP, poi lo formatti con Seven e ributti tutto dentro.
    si però preferirei evitare perchè il pc con xp è un residuo prebellico e ci metterei qualche anno a passare tutto in quel pc e poi rimetterlo nel mio

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    ho appena provato l'hd su un pc con vista e mi da lo stesso problema che ho su 7, ma allora perchè su xp funziona?

    il mistero si infittisce

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •