Come segnala i Dischi Sata2 il BOOT della mobo?Anomalie poco decifrabili!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Come segnala i Dischi Sata2 il BOOT della mobo?Anomalie poco decifrabili!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Esclamazione Come segnala i Dischi Sata2 il BOOT della mobo?Anomalie poco decifrabili!

    Ragazzi con la mia mobo in sign son costretto a collegarlo tramite uno delle due uscite sata/ide, se lo collego a quello rosso sata2 succede che comunque lo setti nel bios ide o sata 2 dopo pochi minuti, 1 ora o diverse ore a seconda del caso, la spia dell'hd di accende col pc che va in tilt.
    Non homai risolto questo problema nonostante abbia installato driver, service pack, ecc.
    Una cosa strana che ho notato è che il boot all'accensione del pc mi segnala l'hd come Ide, è normale?
    Un'altra cosa strana è questa: comunque colleghi l'hd i sata o sata 2 c'e' un'altra anomalia: nel task vedo che prima o poi la cpu va in load al 100% e mi esce errore "generic host32 process" e quasi sempre mi scopare l'audio sul controllo volume col settaggio che diventa trasparente(costringendomi a disattivarlo e e riattiverlo da sistema col "rileva modifica hardware" per fargli riattivare il controller audio) e anche la barra delle applicazioni cambia colore. Non so se i due problemi sono in relazione ma non penso perchè ripeto anche se lo collego come sata evitando quindi il primo problema mi accade comunque il secondo prima o poi.
    Leggevo che il generic host32 process" è un'anomalia spesso riscontrata però avevo letto che con l'ultimo sp si era risolta a me nulla, nelr egistro eventi riporta questo quando avviene questo errore:Applicazione che ha provocato l'errore svchost.exe, versione 5.1.2600.5512, modulo che ha provocato l'errore acgenral.dll, versione 5.1.2600.5512, indirizzo errore 0x000116e2.


    PS non ho nè virus nè malware col format non risolvo nulla e i test della ram non danno problemi
    Ultima modifica di davids; 12-04-2010 alle 13:04:44

  2. #2
    The Hermit
    Ospite

    KO

    Può essere normale che un disco sata sia identificato come ide se è configurato così nel bios. Se sei sicuro di non avere virus, io farei un test del disco col tool del produttore.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    scusami ma mi sono spiegato bene o no? se un disco lo setto sata NON ide, è normale leggerlo ide nel boot?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    scusami ma mi sono spiegato bene o no? se un disco lo setto sata NON ide, è normale leggerlo ide nel boot?
    se è impostato SATA mode = compatible ide o qualcosa del genere beh,si,in quanto emula il canale ide

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    allora nel bios le voci sono
    Sata controller Enable
    Operation mode raid o non raid
    SataII controller enable
    Operation mode sata (o anche ide)
    Ultima modifica di davids; 13-04-2010 alle 01:56:12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •