Quale programma usare per la pulizia del PC ??
Uso Spybot e NOD32 per i programmi nocivi, però nessuno per pulire il registro di sistema, per eliminare i processi inutili ecc. ^^
Quale programma usare per la pulizia del PC ??
Uso Spybot e NOD32 per i programmi nocivi, però nessuno per pulire il registro di sistema, per eliminare i processi inutili ecc. ^^
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Il caro buon vecchio Ccleaner fa sempre il suo dovere...
elimina chiavi di registro obsolete, permette di gestire l'esecuzione automatica dei programmi d'avvio e pulisce anche i file temporanei e tutte le cose inutili che restano sul pc... [Consigliato]![]()
![]()
cleaner -> windows -> analyze -> cleaner
cleaner -> applications -> analyze -> cleaner
registry -> analyze -> cleaner
cancello tutto quello che trova e non ho problemi ??
Ultima modifica di Project Zero; 14-04-2010 alle 00:24:49
Io non ho mai avuto problemi, ma per una perfetta manutenzione secondo me va usato di volta in volta. Usarlo dopo due anni senza aver mai pulito col pc pieno di merda secondo me risolve poco. Naturalmente per andare in sicurezza è raccomandato fare un backup di registro e file importanti, prima di agire sul registro. Non si sa mai
CCleaner è un software molto utile che uso sempre, quando pulisci il registro guarda sempre i file su cui stai intervendendo, al massimo fai un backup.
Non utilizzo programmi per pulizia del registro e vado filato da due anni a questa parte (certo un defrag prima o poi...). Consiglio Revo Uninstaller (il freeware va benone) per disinstallare programmi e pulire le loro tracce (date sempre un'occhiata a cosa trova però)
Pochi servizi, poche novità
Allora provo CCleaner
Thx ^^
Vallo a sapere dove sono annidati residui del programma, e quali chiavi di registro ha lasciato...
Pulizia del registro è off limit, se molti valori non sono usati non ci saranno particolari conflitti, pensa al registro come un DB sqlite, al massimo un vacuum e un reindex con qualche programma ma in linea di massima meno si tocca il registro meglio è.
Viceversa, usando Revo hai sotto gli occhi almeno i valori che probabilmente hanno a che fare con quel programma (incubo tremendo levare Visual Studio, l'uninstaller non andava e ho fatto manualmente con Revo, migliaia di file e valori del registro allegramente flushati )
Pochi servizi, poche novità
Ok thx
se cancelli i cookie dovrai ogni volta riloggarti ovunque eh.. Io non li cancello quelli di firefox
Lo so![]()