Io sarei anche pronto a votare Fini. Voi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 216

Discussione: Io sarei anche pronto a votare Fini. Voi?

Cambio titolo
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05

Io sarei anche pronto a votare Fini. Voi?

Interessanti sviluppi dopo ieri sera.
    Altrettanto interessanti i ragionamenti politici scaturiti.

Fini ha dato un ultimatum, ma non è di questo che vorrei parlare, e il titolo lo dice chiaramente.
    Se volete parlare di quello che è successo c'è il 3d apposito.

Io vorrei parlare di quello che potrebbe succedere, e di cosa possiamo fare analizzando l'ipotetico scenario.

Fini ha dato l'ultimatum, dicevo, un intento chiaro e conciso: se il partito non si da una regolata sotto il fronte Lega lui, e i suoi delfini, è disposto a fondare un altro partito.

Boom.
    Berlusconi naturalmente ha reagito di conseguenza, dichiarando (e poi smentendo, come suo solito) che se le cose stanno cosi Fini si dovrebbe dimettere dalla sua carica istituzionale. E naturalmente, secondo lo statuto del pdl, lasciare il partito.

Questa scissione naturalmente porterebbe enormi difficoltà alla maggioranza sotto il profilo meramente numerico, con tante incognite sul percorso del governo nell'approvare numerosi provvedimenti.
    Anche se Fini ha dichiarato che nonostante la scissione il suo nuovo partito appoggerebbe il programma di governo.

Ma i numeri sono importanti, e non è da escludere una caduta del governo.

Ecco il punto.
    Se avvenissero elezioni anticipate, cosa accadrebbe?

La Lega è forte, molto forte, e questa situazione andrebbe molto a suo vantaggio, vista l'incapacità politica di berlusconi quando messa a confronto con politici veri e agguerriti, come è diventata la Lega.

Un governo principalmente leghista fa paura a molti.

Beh, una soluzione ci sarebbe.
    Votare Fini.

"Ehhhhhh, ma che cazzo dici! Sarebbe il momento giusto per la sinistra!!!!"

Boh, io non credo.

Visti gli ultimi trascorsi di Fini (e vista la brutta sinistra che ci ritroviamo), e la sua sostanziale diversità non solo con il Fini pupillo di Almirante, ma anche con il Fini leader An, un buon governo di destra con una messa a punto dei meccanismi di democrazia che il meccanico Fini sembra ispirare, non credo sia cosi tanto malsana come idea.

Esponete esponete.

Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Io ho deciso che avrei votato Fini da quando fece l'intervento a Ballarò per commentare le dichiarazioni di Berlusconi.
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Mi sembra la sinistra del secondo Prodi mi pare che scoppio a causa di Bertinotti.

Sinceramente non voteri Fini a meno che non presenti un programma veramente efficiente, aggiungo ora come ora vedo un deserto politico in Italia incredibile ogni fa la corsa su se stesso e non presenta niente per la polis

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Fini nell'ultimo periodo è stato uno dei pochi a dire qualcosa di intelligente.
    La mia speranza è che finalmente si stacchi e si vada alle elezioni anticipatè.
    Da una parte si toglierà tutti quei votagabbana inutili che sono passati e dall'altra ruberà un mare di voti al pd.
    Ipotesi mia ma, in caso di elezioni anticipate sarà anche la fine di schifani, non parla di amore ogni intervista non provoca un facepalm. è dannatamente troppo furbo per il pdl.

Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Io sono sempre stato di sinistra e ho sempre guardato con sospetto i fascistoni dell'ex Alleanza Nazionale. Però, vista la situazione attuale con la sinistra disorganizzata, direi che se Fini si proponesse come leader potrei anche pensare di votarlo.
    Ultima modifica di Kronos21; 16-04-2010 alle 10:36:03

big_boss
    Ospite
    Fini potrebbe addirittura vincere dato che non può essere accusato di essere "il solito comunista magistrato e giustizialista !!!!". Potrei, FORSE, votarlo; Vorrei leggere un programma serio, non propagandistico.

Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    un fini a briglia sciolta in un partito moderato (possibilmente con posizioni progressiste) lo voterei oggi stesso.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Bene. Non mi sto rincoglionendo allora

Sarà che sento il bisogno di serietà politica.
    Da qualunque lato provenga.

big_boss
    Ospite
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Bene. Non mi sto rincoglionendo allora

Sarà che sento il bisogno di serietà politica.
    Da qualunque lato provenga.
    Il punto è proprio quello. Pensando alla politica ormai mi vien da ridere o piangere, a secondo dei momenti.
    La politica DEVE allontanarsi dallo show business e dalla tv commerciale, deve tornare ad essere un organo serio e competente.
    La brambilla ministro non deve più esistere.

ibra-him-a-bitch. L'avatar di Beppash
    Registrato il
    07-04
    Io forse lo voterei (il che è incredibile, la sinistra fa davvero schifo per arrivare io a votare un (ex?)fascista).
    Il punto è che avremmo secondo me, con le elezioni anticipate, un governo di berlusconiani e leghisti. E Dio ce ne scampi.

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Anche io potrei farci un pensierino, però non mi sbilancio per ora.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    La situazione politica italiana è talmente sconfortante che voterei anche la vecchia Democrazia Cristiana, figurarsi se avrei problemi a votare Fini.

L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    siccome nella nostra democrazia i parlamentari e il governo non sono soggetti a vincolo di mandato, io non posso dare il voto a uno che quasi ogni giorno cambia completamente il suo pensiero politico, come posso aderire al programma di una persona di cui non ho la certezza che possa mantenerlo o peggio mettere in pratica l'opposto di quello che annuncia in campo elettorale.
    la coerenza di una persona è una qualità da tenere fortemente in considerazione in sede di voto e Fini è uno dei politici italiani più incoerenti.

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    ho sempre votato a sinistra, ma fini mi sembra l'unica persona seria ed intelligente in mezzo quei ignorantoni messi la giusto per fare danno

Bannato
    Registrato il
    02-10
    Mi fa schifo ma lo voterei per motivi tattici.

Pag 1 di 15 123411 ... UltimoUltimo