Convertire file system senza perdere dati.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Convertire file system senza perdere dati.

Cambio titolo
    Spoilt1986
    Ospite

Convertire file system senza perdere dati.

Ho la necessità di convertire il file system di un HDD da 1TB quasi pieno da NTFS a FAT32, senza dover formattare nulla se possibile.
    Ho visto che con Convert.exe da prompt non è possibile farlo, ci sono alternative?

Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Ho la necessità di convertire il file system di un HDD da 1TB quasi pieno da NTFS a FAT32, senza dover formattare nulla se possibile.
    Ho visto che con Convert.exe da prompt non è possibile farlo, ci sono alternative?
    Forse con qualche software di partizionamento, ma ho i miei dubbi...
    Con convert.exe è possibile fare solo il contrario, per la cronaca

Adepto del :fermosi: L'avatar di Shura80
    Registrato il
    10-06
    Se là sopra hai anche file da più di 2GB è ovvio che con la conversione perderai dati (anche se non so se si puo' fare la conversione da NTFS a FAT 32)

Al massimo se hai spazio su un altro HDD spostati la roba peima di convertire e poi riempi di nuovo tutto

Spoilt1986
    Ospite
    Citazione TheMyx Visualizza Messaggio
    Forse con qualche software di partizionamento, ma ho i miei dubbi...
    Con convert.exe è possibile fare solo il contrario, per la cronaca
    Appunto, l'avevo già notato.

Citazione Shura80 Visualizza Messaggio
    Se là sopra hai anche file da più di 2GB è ovvio che con la conversione perderai dati (anche se non so se si puo' fare la conversione da NTFS a FAT 32)

Al massimo se hai spazio su un altro HDD spostati la roba peima di convertire e poi riempi di nuovo tutto
    Purtroppo fare un altra partizione non è possibile, l'hdd da 1TB è quasi pieno e non so dove mettere tutta quella roba, per questo dovrei fare una conversione senza perdere nulla.

Alons-y! L'avatar di Pappe
    Registrato il
    07-05
    scusa la domanda stupida ma l'(in)utilità di formattare in fat32 quando ntfs ha solo vantaggi???

Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Pappe Visualizza Messaggio
    scusa la domanda stupida ma l'(in)utilità di formattare in fat32 quando ntfs ha solo vantaggi???
    Devo collegare l'hdd ad un dispositivo che permette la visualizzazione dei filmati e delle foto sul televisore e l'unico file system supportato è il FAT32.

Alons-y! L'avatar di Pappe
    Registrato il
    07-05
    immaginavo

purtroppo credo tu debba formattare il filesystem in fat32 perchè, anche se si potesse, una converione di così tanti dati potrebbe essere abbastanza rischiosa senza contare che fat32 nn gestisce files più grossi di 4gb.....