Consiglio cambio CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio cambio CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144

    Consiglio cambio CPU

    Ciao ragazzi, sono afflitto da qualche giorno da un terribile dubbio:
    cambiare o no CPU?

    Attualmente ho un Core 2 Duo E8500 da 3.16 GHz FSB 1333 e 6 MB di Cache L2. Sono tentato dal Core 2 Quad Q9550 2.83 GHz FSB 1333 e 12 MB di Cache L2 che ho trovato a 212 euri. il Tutto per rendere più longevo il mio sistema con socket 775 anche in previsione dell'acquisto di una nuova VGA per inizio 2011.

    Premetto che ogni gioco mi gira benissimo visto che ho una 4870 da 1GB. L'unico titolo in mio possesso con cui avrei benefici immediati passando a un quad è GTA IV con relative espansioni, ma non so quantificare il guadagno prestazionale. Gira cmq più che bene anche così.

    Che faccio cambio o no? e a quanto potrei vendere il Core 2? 100 euro andrebbero bene?

    Grazie
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    lascia stare,tieniti i soldi e cambia tutta la piattaforma quando ne avrai almeno 7/800

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    potresti stare bene così
    ma è anche vero che l'up ti costerebbe circa 100€ dato che potresti vendere il e8500 e a questo punto non sarebbe male per 00

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    L'i5 750 costa circa €160 e và come il Core 2 Quad QX9770 che costa €1000. E' quindi quasi inutile dire che và meglio del Q9550, anche se ovviamente non c'è un abisso. Poi l'i5 750 ha la tecnologia "Turbo Boost" che incrementa la frequenza da 2,66 a 3,2 GHz qualora fosse necessario aumentando le prestazioni del 15% circa ( il che dimostra che il "Turbo Boost" è una tecnologia matura ). Poi quando vorrai cambiare processore non sarai costretto a cambiare scheda madre in futuro. Quindi magari aspetta di avere sui €350 e prendi CPU+ Mobo + RAM nuovi. Ma già vendendo quello che hai ora potresti già ora effettuare l'acquisto di questi componenti.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    L'i5 750 costa circa €160 e và come il Core 2 Quad QX9770 che costa €1000. E' quindi quasi inutile dire che và meglio del Q9550, anche se ovviamente non c'è un abisso. Poi l'i5 750 ha la tecnologia "Turbo Boost" che incrementa la frequenza da 2,66 a 3,2 GHz qualora fosse necessario aumentando le prestazioni del 15% circa ( il che dimostra che il "Turbo Boost" è una tecnologia matura ). Poi quando vorrai cambiare processore non sarai costretto a cambiare scheda madre in futuro. Quindi magari aspetta di avere sui €350 e prendi CPU+ Mobo + RAM nuovi. Ma già vendendo quello che hai ora potresti già ora effettuare l'acquisto di questi componenti.
    Non sarebbe male come idea... ma sarei troppo tentato da un i7 920 se decidessi di cambiare.
    Alla fin fine la mia domanda è: se attualmente col pc che ho nulla mi dà problemi, montando un Quad Core come il 9550 quanto tirerei avanti?
    Tanto l'andazzo dei videogame è quello di essere convertiti da console di conseguenza prima che escano le nuove è difficile avere giochi davvero ingestibili dall'hardware recente
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •