Come acquisisco il video dalla TV in questa situazione?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come acquisisco il video dalla TV in questa situazione?

Cambio titolo
  1. #1

    Come acquisisco il video dalla TV in questa situazione?

    Vi spiego subito il mio problema.

    Ho il decoder tv MYSKY collegato in HD a un televisore tramite presa HDMI.
    Vorrei acquisire il video che viene mostrato sul televisore,visto che il decoder mysky è inaccessibile e i file sono criptati.

    C'è un modo per fare tutto ciò?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Vi spiego subito il mio problema.

    Ho il decoder tv MYSKY collegato in HD a un televisore tramite presa HDMI.
    Vorrei acquisire il video che viene mostrato sul televisore,visto che il decoder mysky è inaccessibile e i file sono criptati.

    C'è un modo per fare tutto ciò?
    E ci sarà un motivo ... . Viste le premesse non credo sia legalmente fattibile fare ciò che vuoi, almeno non come l'ho capita io.

  3. #3
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    E ci sarà un motivo ... . Viste le premesse non credo sia legalmente fattibile fare ciò che vuoi, almeno non come l'ho capita io.
    Voglio semplicemente registrare i film che sono sul mio HDD per farli vedere ai miei genitori senza che vengano in camera mia (cosa che infatti non fanno e quindi non li vedono mai)

    Non sarà legalmente fattibile ma non sto neanche rubando visto che l'abbonamento a Sky lo pago.

    Insomma,come acquisisco il video che esce da sto decoder? Ci sarà un modo no?

  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Da quanto ho letto in giro le porte hdmi possiedono un dispostivo anti copia, quindi se il file è protetto, come immagino quello di sky, credo sia impossibile registrarli. E se anche l'hd di mysky è criptato la vedo dura..

    Puoi però credo acquisirli dalla scart, che non credo sia criptata, con però una ovvia conseguenza: qualità infima.


  5. #5
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Da quanto ho letto in giro le porte hdmi possiedono un dispostivo anti copia, quindi se il file è protetto, come immagino quello di sky, credo sia impossibile registrarli. E se anche l'hd di mysky è criptato la vedo dura..

    Puoi però credo acquisirli dalla scart, che non credo sia criptata, con però una ovvia conseguenza: qualità infima.
    Va benissimo anche dalla scart.

    Ma il dilemma è questo.Se il segnale è in HD come diavolo faccio a registrarlo con una scart?

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Va benissimo anche dalla scart.

    Ma il dilemma è questo.Se il segnale è in HD come diavolo faccio a registrarlo con una scart?
    Non conosco il decoder MySky (a casa ho l'hd normale) ma se dietro hai la scart dovresti aver "risolto".

    (Da qui vedo che dovrebbe averla: )
    Spoiler:



    In quel caso, dato che non penso la scart sia "cifrata", ti basta un adattatore scart-rgb tipo questo e poi una scheda d'acquisizione video per il pc tipo questa.

    Sono supposizioni, non ti assicuro nulla!

    Altrimenti, se hai un vecchio registratore vhs e vuoi far prima registri da sky al vhs con il registratore passando per la scart, e poi ai tuoi fai vedere i film in cassetta, come ai vecchi tempi.
    Ultima modifica di Enrichman; 21-04-2010 alle 19:25:32


  7. #7
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Non conosco il decoder MySky (a casa ho l'hd normale) ma se dietro hai la scart dovresti aver "risolto".

    (Da qui vedo che dovrebbe averla: )
    Spoiler:



    In quel caso, dato che non penso la scart sia "cifrata", ti basta un adattatore scart-rgb tipo questo e poi una scheda d'acquisizione video per il pc tipo questa.

    Sono supposizioni, non ti assicuro nulla!

    Altrimenti, se hai un vecchio registratore vhs e vuoi far prima registri da sky al vhs con il registratore passando per la scart, e poi ai tuoi fai vedere i film in cassetta, come ai vecchi tempi.
    non no mi servono su pc.Io anche avevo pensato a questa soluzione,ma se tu ci fai caso l'acquisitore di cui mi hai dato il link ha solo ingressi femmina,ed io come lo collego alla tv?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •