Consiglio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consiglio PC

Cambio titolo
  1. #1
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246

    Consiglio PC

    Salve, venerdì è il mio compleanno e vorrei passare ad un computer nuovo. Vorrei un fisso per giocarci e per lavorarci. Quindi grande importanza a CPU e ram. Ma sopratutto lo vorrei espandibile. Fra 3 anni mi piacerebbe aggiungere ram, cambiare la cpu o passare ad una sli.

    Vorrei consigli su case(e tutto ciò che ci starebbe dentro), schermo , tastiera.

    Insomma vorrei che mi consigliaste i componenti o mi indicaste su cosa basarlo.

    La velocità dei dischi non è importante per me, ne eventuali lettori DVD.


    Spesa limite intorno a 1000-1100€.


    So che chiedo tanto e vi ringrazio in anticipo se mi risponderete.
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata--------Data
    875€---------------Gamozzo v3.0--------------PC da gioco ottimo-----------------------7.5------------------1920x1200/2560x1600------01/03/2010

    Motherboard: Gigabyte GA-790XTA-UD4 110€
    Processore: AMD Phenom II X4 965 140€
    Ram: 4GB Corsair XMS3 DDR3 CL9 1333MHz 95€
    Scheda Video: ATI Radeon HD5850 1024MB 250€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 640GB 60€
    Alimentatore: Corsair HX650W 100€
    Masterizzatore: Samsung SH-S223/BEBE 25€
    Case: CoolerMaster HAF922 95€

    + Monitor Samsung P2450 200€
    + Razer Arctosa 55€

    auguri

  3. #3
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Grazie mille! Sapresti dirmi anche a chi rivolgermi per comprarlo? XD. Ho guardato dove mi rifornisco di solito, ma hanno giusto la scheda video e il processore, mentre il resto è di minore qualità...
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  4. #4
    Utente L'avatar di ama
    Registrato il
    10-08
    Località
    In un case
    Messaggi
    1.369
    Citazione Noldor Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Sapresti dirmi anche a chi rivolgermi per comprarlo? XD. Ho guardato dove mi rifornisco di solito, ma hanno giusto la scheda video e il processore, mentre il resto è di minore qualità...
    da internet, e-key, drako, prokoo
    vendo:
    - world of warcraft con prima espansione.
    - ventola nanoxia fx o8 da 80mm con regolatore manuale della velocità

    regali di natale: hai qualche amica a cui vuoi fare un pensiero? oppure vuoi fare un piccolo regalo spendendo poco? visita questo spaces e fammi sapere:
    http://www.myspace.com/iljil

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Noldor Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Sapresti dirmi anche a chi rivolgermi per comprarlo? XD. Ho guardato dove mi rifornisco di solito, ma hanno giusto la scheda video e il processore, mentre il resto è di minore qualità...
    allora prova a cercare da ekey.it o prokoo.com

    qua li troverai tutti e c'è anche il montaggio a 30€, forse tranne la tastiera presente da drako.it

  6. #6
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Beh il montaggio lo faccio io. Ho dimenticato una cosa importantissima. Il computer è fatto per rimanere acceso il più possibile, in un ambiente dove in estate farà CALDO e non vorrei rischi di surriscaldarsi.
    Ddovbrebbe poi essere non dico silenzioso, ma nemmeno fare troppo rumore.
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    il "mio" pc sarà silenzioso e fresco
    il 922 è un case grande e raffredato bene(ha una ventola da 200mn) e cmq ne puoi aggiungere altre

  8. #8
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Ok sto procedento a cercare i pezzi. Un altro consiglio. Se volessi aggiungere due ventole dato che il case lo permette, che ventole prendo?


    Un dissipatore può servire? (scusate la mia ignoranza, ma non mi monto il pc da 9 anni e ormai ho scordato tutto sull'hardware).



    Inoltre non trovo lo schermo suggerito..... A sto punto prenderei tutto da e-key. Cosa mi consigliate fra questi?

    http://www.e-key.it/catalog.aspx?ID=790

    Un 22 pollici potrebbe andare bene o secondo voi è piccolo? Meglio da 24?



    Tipo questo me lo consigliate? (chiedo a voi che sicuramente capite se c'è qualità o se è una ciofeca meglio di me)


    EDIT:

    Questa è la mia situazione. L'arctosa non l'ho trovata e fra una balla e l'altra sono arrivato a 1200€ O_o




    Consigli su come abbassare un pò il prezzo? La scheda video non mi convince troppo. E' una ATI o solo una scheda con chipset ATI? Che da quello che mi ricordo le seconde sono una ciofeca.

    Meglio Nvidia o Ati?
    Ultima modifica di Noldor; 20-04-2010 alle 17:23:46
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eh certo che arrivi a 1200, hai messo le casse,hdd da 120€! e na tastiera di merda

    tastiera decente: http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=6789

    lo schermo che hai messo può andare
    l'hdd serve da 2tb?
    hdd da 1tb cche costa la emtà http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=5379

    per altro va bene il pc

  10. #10
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    La tastiera la vorrei con i tasti da portatile, ergo ultrapiatta XD. Ma va bene un'altra.


    Comunque contro ordine, mio padre essendo un commerciante può comprare i componenti dal suo grossista risparmiando un pò. Domani mi metto sotto e faccio un nuovo listino, seguendo i tuoi preziosissimi consigli e vedendo cosa posso comprare dal grossista e cosa da e-key


    La spedizione da e-key è affidabile?
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sisi affidabilissima

  12. #12
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Entro domani dovrei comprare l'alimentatore che è in offerta (e non il resto del pc).

    Io ho trovato solo questo ALIMENTATORE CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU

    Cambia qualcosa se è un TX e non un HX?

    EDIT: La ram postata c'è, ma è solo a pacchi di 8 giga (4x2). Serve a qualcosa avere addirittura 8 giga di ram?


    Poi meglio

    PROCESSORE AMD PHENOM II X6 1055T AM3 BOX

    o

    PROCESSORE AMD PHENOM II X4 965 AM3 ?
    Ultima modifica di Noldor; 22-04-2010 alle 00:16:43
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    TX = Non Modulare
    HX= Modulare, quindi con i cavi strettamente necessari consentendo una maggiore aerazione all'interno del case
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    TX = Non Modulare
    HX= Modulare, quindi con i cavi strettamente necessari consentendo una maggiore aerazione all'interno del case

    Capito..... Non modulare for the win allora....

    E per la tastiera pensavo all'arctosa, ma non la trovo con layout in ita...E mi servirebbe pure una tastiera con layout us, ma non da usare sempre e non da 50€...

    Mi consigliate una tastiera con i tasti piatti per il gaming che si possa trovare con layout ita?
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Noldor Visualizza Messaggio
    Capito..... Non modulare for the win allora....

    E per la tastiera pensavo all'arctosa, ma non la trovo con layout in ita...E mi servirebbe pure una tastiera con layout us, ma non da usare sempre e non da 50€...

    Mi consigliate una tastiera con i tasti piatti per il gaming che si possa trovare con layout ita?
    è molto meglio modulare eh...visto che ci metti solo i cavi che ti servono

    i banchi da 4GB costano ancora uno sproposito...molto meglio 3 banchi da 2
    Ultima modifica di Tiabhal; 22-04-2010 alle 08:12:17

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •