E poi dicono che i giovani non trovano lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: E poi dicono che i giovani non trovano lavoro

Cambio titolo
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04

E poi dicono che i giovani non trovano lavoro

Volevo raccontarvi un fatto molto ma molto curioso che mi è capitato oggi al lavoro.

Lavoro in una piccola società di informatica che sviluppa siti web e da qualche giorno abbiamo intenzione di assumere un nuovo collaboratore. Come prima cosa abbiamo pensato di andare alla ricerca di giovani neodiplomati chiedendo i recapiti telefonici alle loro ex scuole (anche io sono stato assunto cosi) ma arriviamo presto a scontrarci con burocrazia e regole assurde.
    Ad ogni scuola a cui abbiamo telefonato ci hanno chiesto di mandare mail o fax di richiesta direttamente al dirigente scolastico e che poi sarebbe stato lui a decidere se darci queste liste (decidere de che? ), quelle private addirittura dicono che non possono condividere questo tipo di informazioni e che se vogliamo dobbiamo preparare un inserzione da appendere alla bacheca dell'istituto (si, come no...).

Inviati mail e fax ci si scontra con lammerda. Nessuno ha intenzione di condividere queste informazioni o addirittura ci dicono che possono condividerle solo nel mese di luglio. Alcune scuole (stando a esperienze passate del mio datore di lavoro) inviano le liste con anche due mesi di ritardo oppure non si fanno mai sentire e altre rispondono addirittura che in questo periodo sono troppo occupati con altre cose.

Vogliamo offrire un posto di lavoro cacchio, non cerchiamo di vendere padelle o assoldare giovani disoccupati in qualche setta satanica. Fanculo alla legge sulla privacy o a qualche regola assurda imposta da non so chi.
    Tutti si lamentano del fatto che i giovani non riescono a trovare lavoro ma nessuno pensa al fatto che molte volte le aziende sono ostacolate nella ricerca di nuovo personale. Sono sicuro che decine e decine di diplomati sono ancora alla ricerca di lavoro e che ormai spulciano da mesi i giornali e i siti online di annunci senza mai ricevere alcuna risposta. Mentre noi siamo alla disperata ricerca di personale e non sappiamo come fare

Utente
    Registrato il
    02-06
    Strano, nella mia scuola i dati li danno subito, tant'è che appena diplmato ho ricevuto 7-8 chiamate di aziende che mi voleva fare un colloquio.
    Questo 3 anni fa.

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    A me dopo la laurea triennale han chiamato (non c'entrava nulla con la facoltà vabbe) quando ancora non avevo smazzato in giro curriculum
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Utente L'avatar di murray90
    Registrato il
    06-07
    ah me non ha ancora chiamato nessuno dopo la mia maturità ( l'anno scorso )
    è ho provato a mandare curriculum ovunque ma per ora non ho avuto fortuna, magari c'è una cospirazione che me la manda ahahha

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    cerca gente con almalaurea

ZMachine
    Ospite
    hanno fatto benissimo. che cazzo è che vai a rubare i dati di gente che non ha acconsentito? vai a cercare poi alle superiori? che è, hanno legalizzato uno stadio di schiavismo più basso della mansione dello stagista?

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    hanno fatto benissimo. che cazzo è che vai a rubare i dati di gente che non ha acconsentito? vai a cercare poi alle superiori? che è, hanno legalizzato uno stadio di schiavismo più basso della mansione dello stagista?
    lo fanno da sempre e non mi risulta che nessuno sia obbligato pistola alla tempia ad accettare certe offerte, oltre al fatto che la scuola da i dati a chi vuole lei quindi in un sistema "funzionante" i dati non vengono ceduti a cazzo, ma solo a società affidabili
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

ZMachine
    Ospite
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    lo fanno da sempre e non mi risulta che nessuno sia obbligato pistola alla tempia ad accettare certe offerte, oltre al fatto che la scuola da i dati a chi vuole lei quindi in un sistema "funzionante" i dati non vengono ceduti a cazzo, ma solo a società affidabili
    in un sistema funzionante i dati possono essere ceduti solo con il consenso dell'utente. che sia una scuola, un forum o il club delle comare di quartiere.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione ZMachine Visualizza Messaggio
    in un sistema funzionante i dati possono essere ceduti solo con il consenso dell'utente. che sia una scuola, un forum o il club delle comare di quartiere.
    secondo me quando ti iscrivi a scuola o quando compili tipo il modulo per diplomarti (c'è da pagare anche un bollettino se non ricordo male) qualcosa firmi. non c'è altra alternativa
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

ZMachine
    Ospite
    e che c'entra il bollettino? si deve firmare appositamente per il consenso dei dati. io firmai per quel che mi ricordo per ricevere via posta informazioni sulle università, un bel mucchio di carta inutile e dépliant che non potevo nemmeno bruciare perché non ho mai avuto il caminetto :/

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione traplo Visualizza Messaggio
    (...) Mentre noi siamo alla disperata ricerca di personale e non sappiamo come fare
    Sì ma parliamo di soldi.
    Se offrite 150€ al mese come stipendio per il nuovo collaboratore potete pure implodere.
    Difficile che abbiate difficoltà a reperire personale se non offrite briciole per uccellini.

Tutti si lamentano del fatto che i giovani non riescono a trovare lavoro ma nessuno pensa al fatto che molte volte le aziende sono ostacolate nella ricerca di nuovo personale. Sono sicuro che decine e decine di diplomati sono ancora alla ricerca di lavoro e che ormai spulciano da mesi i giornali e i siti online di annunci senza mai ricevere alcuna risposta. Mentre noi siamo alla disperata ricerca di personale e non sappiamo come fare
    Scusa tanto, ma che sciocchezze vai dicendo?
    Non ti rendi conto che quel che dici fa acqua da tutte le parti?

Se sei sicuro che "decine e decine di diplomati sono alla ricerca di lavoro e che ormai spulciano da mesi i giornali e i siti online di annunci" mettete un annuncio che ricercate personale proprio sui giornali ed i siti, no?

Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Sì ma parliamo di soldi.
    Se offrite 150€ al mese come stipendio per il nuovo collaboratore potete pure implodere.
    Difficile che abbiate difficoltà a reperire personale se non offrite briciole per uccellini.
    Non ho mai parlato dell'aspetto economico, cosa di cui non so praticamente nulla e che non ha la minima importanza in questa discussione. Quel che conta è che si sta cercando di offrire un posto di lavoro e la scuola, organo che dovrebbe educare i ragazzi e cercare di inserirli nel mondo del lavoro non ha la minima voglia di alzare il culo e far qualcosa.
    Ultima modifica di traplo; 21-04-2010 alle 00:13:40

Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Volevo raccontarvi un fatto molto ma molto curioso che mi è capitato oggi al lavoro.

Lavoro in una piccola società di informatica che sviluppa siti web e da qualche giorno abbiamo intenzione di assumere un nuovo collaboratore. Come prima cosa abbiamo pensato di andare alla ricerca di giovani neodiplomati chiedendo i recapiti telefonici alle loro ex scuole (anche io sono stato assunto cosi) ma arriviamo presto a scontrarci con burocrazia e regole assurde.
    Ad ogni scuola a cui abbiamo telefonato ci hanno chiesto di mandare mail o fax di richiesta direttamente al dirigente scolastico e che poi sarebbe stato lui a decidere se darci queste liste (decidere de che? ), quelle private addirittura dicono che non possono condividere questo tipo di informazioni e che se vogliamo dobbiamo preparare un inserzione da appendere alla bacheca dell'istituto (si, come no...).

Inviati mail e fax ci si scontra con lammerda. Nessuno ha intenzione di condividere queste informazioni o addirittura ci dicono che possono condividerle solo nel mese di luglio. Alcune scuole (stando a esperienze passate del mio datore di lavoro) inviano le liste con anche due mesi di ritardo oppure non si fanno mai sentire e altre rispondono addirittura che in questo periodo sono troppo occupati con altre cose.

Vogliamo offrire un posto di lavoro cacchio, non cerchiamo di vendere padelle o assoldare giovani disoccupati in qualche setta satanica. Fanculo alla legge sulla privacy o a qualche regola assurda imposta da non so chi.
    C'è gente che ha ricevuto le prime telefonate mentre stava per cominciare il secondo anno di università. E ho detto tutto.
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Traplo fai prima ad andare su all'Esperia di persona e piazzare qualche volantino qua e là soprattutto se cerchi gente che sta studiano informatica. Vai là e chiedi se esiste un giornalino della scuola e chiedi loro di piazzare lì dentro la tua offerta di lavoro

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo