ok di recente mi è tornata la passione per lupin III, in particolare sto cercando l'unico oav che ricordo particolarmente dopo averlo visto nella mia infanzia
ricordo poche scene, per questo non so se mi potete aiutare
in questo oav, ricordo che:
-Il furto si svolge nella parte più alta di una torre il cui pilastro centrale (oltre che unica via d'accesso tramite un ascensore) è fatto di un materiale più resistente del diamante
-Jigen usa un fucile di precisione di grosso calibro per penetrare con un proiettile uno strato di vetro e piombo spesso una decina di centimetri. Se non sbaglio resta per tutta una giornata a sparare prima di riuscirci
-Goemon deve aprire una via di fuga sul pilastro di cui ho parlato sopra e anche lui rimarrà una mezza giornata a colpire con la spada, riuscendo a creare uno spiraglio solo in extremis, mentre lupin sta precipitando verso il basso all'interno del pilastro stesso
-Alla fine della puntata sia Jigen che Ghemon hanno le braccia fasciate per lo sforzo mentre osservano il bottino con lupin su una barchetta. Ricordo che passa di li Fushiko con un motoscafo e riesce ad appropriarsi di tutto, senza che jigen e goemon possano intervenire proprio perchè sono doloranti
-se non sbaglio il luogo del furto, oltre alle protezioni esterne, aveva anche un sistema di antifurto basato sui laser che incasinerà lupin (che se non erro dovrà creare un sistema di funi e carrucole per poter riuscire a muoversi all'interno della stanza con il tesoro)
so che è complesso ma vi prego, aiutatemi
saranno almeno 12 anni che voglio rivedere questo oav