GPU Temp e probabile acquisto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: GPU Temp e probabile acquisto.

Cambio titolo
  1. #1
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699

    GPU Temp e probabile acquisto.

    Salve, vorrei farvi due domande.

    La prima è la seguente, la mia scheda video - che vedete nel link - - è una HD3850@256 RAM da me leggermente overclockata (ce l'ho da molti anni ormai) e con la ventola aumentata al 55% quando sono sul desktop e al 65% quando sono nei giochi.
    Come vedete ora la TEMP è di 45°, appena accendo il PC è 39° e dopo alcuni minuti è 45-46°, mentre in giochi come Bad Company 2 mi arriva a 95°, e mi domando, è normale come temp in idle e sotto sforzo?
    Tenete conto che ha una ventola dietro che pompa aria dentro e una ventola al lato esattamente sotto la GPU che la pompa fuori...

    Seconda domanda riguarda una eventuale CGA e CPU nuove.
    Io ho come motherboard una P5Kc con un alimentatore LC POWER TITAN da 550W che al momento alimenta la mia HD3850 e un dual core di prima generazione [email protected] - come monitor ho un SAMSUNG P2070 - 1600x900 risoluzione massima -; OVVIAMENTE non potrò upgradare con un chipset di nuova generazione tipo i7 - ne varrebbe la pena? - ma almeno un quadcore si, ma quale? e come VGA quale mi consigliate? Il mio alimentatore li reggerebbe?

    Lo so mi son dilungato abbastanza per tre semplici domande ma tant'è..

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Secondo me per i giochi il processore tiene ancora. Se non vuoi spendere molto, cambierei solo la scheda video con una 5770 , che non consuma troppo e ha prestazioni nettamente superiori alla 3850, che tra l'altro non la vedo molto bene a quelle temperature, sicuro che la ventola non sia intasata dalla polvere?

    Piccolo consiglio: se vuoi abbassare le temperature in idle, abbassa le frequenze di core e memoria video, tanto in 2D non hai bisogno di tutta quella potenza. Puoi farlo manualmente da CCC, oppure crearti un profilo per il 2D con Ati Tools / RivaTuner.

  3. #3
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    La ventola ha poca polvere, ripulito tutto ieri
    Il procio mi dicevano che per BC2 prende molto e fa da collo di bottiglia.

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    La ventola ha poca polvere, ripulito tutto ieri
    Il procio mi dicevano che per BC2 prende molto e fa da collo di bottiglia.
    Personalmente non l'ho provato, ma in effetti hai ragione, pare che BC2 e una manciata di altri giochi traggano benefici dalla presenza di un quad core, possibilmente con frequenza dai 3 GHz in su.

    Ora non so cosa ti convenga fare, cioè a 150 euro circa trovi il Q9400, che potresti occare un po', però c'è da dire che a 160 euro puoi portarti a casa un i5 750, che è nettamente superiore. Però a questo punto ti toccherebbe cambiare scheda madre e forse anche ram e ali, praticamente tutto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •