Se l'allenza PdL-Lega Nord venisse meno...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Se l'allenza PdL-Lega Nord venisse meno...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06

Se l'allenza PdL-Lega Nord venisse meno...

...che succederebbe dopo?
    A prescindere dal quasi certo crollo del governo perché non il Berlusca non avrebbe più la maggioranza, chi salirebbe al potere? E che conseguenze subirebbe il Paese?
    Io sono convinto che si avrebbe una scissione dell'Italia politicamente, una nazione totalmente divisa per quanto riguarda la decisione sul futuro governo...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    ...che succederebbe dopo?
    A prescindere dal quasi certo crollo del governo perché non il Berlusca non avrebbe più la maggioranza, chi salirebbe al potere? E che conseguenze subirebbe il Paese?
    Io sono convinto che si avrebbe una scissione dell'Italia politicamente, una nazione totalmente divisa per quanto riguarda la decisione sul futuro governo...
    troverebbero qualche coalizione alternativa.
    continuare a governare è un po l'interesse di tutti, non penso che qualcuno possa trarre vantaggio da una simile perdita di potere.

sinceramente non riesco a immaginare una prospettiva plausibile però.

Vomitatore Di Sentenze L'avatar di Zalbaag
    Registrato il
    08-09
    bah, in questo momento il partito a se stante piu forte è la lega, ed è quella che sta riscuotendo piu successo, il PDL è forte soprattutto grazie ad essa.
    va da se che se il pdl si scioglie ci sono buone probabilità che al governo ci vada la lega

Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Citazione Zalbaag Visualizza Messaggio
    bah, in questo momento il partito a se stante piu forte è la lega, ed è quella che sta riscuotendo piu successo, il PDL è forte soprattutto grazie ad essa.
    va da se che se il pdl si scioglie ci sono buone probabilità che al governo ci vada la lega
    non penso che la Lega sola soletta possa rappresentare una maggioranza.
    ci vuole qualcuno che la spalleggi. ma chi?

Myūtsū
    Ospite
    Citazione stevross Visualizza Messaggio
    non penso che la Lega sola soletta possa rappresentare una maggioranza.
    ci vuole qualcuno che la spalleggi. ma chi?
    storace.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    La Lega, purtroppo, non avrà mai i voti per governare da sola e al momento non c'è nessuno oltre al PDL che possa garantirci di stare al governo e fare le riforme che noi chiediamo.

Udc, PD, IDV e compagnia bella non vogliono le riforme proposte dalla Lega (o meglio, l'IDV è quasi d'accordo con il federalismo fiscale ma gli altri nemmeno a parlarne)

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Non me lo auguro, per il semplice fatto che una Lega da sola è molto pericolosa.
    Non per una mera questione di voti ma per la stupida (stupida, capito?) fissazione che hanno nel voler considerare l'Italia una nazione divisa in 2.

Prima spariscono meglio è, anche se più volte ho detto che alcuni esponenti meriterebbero invece di militare in partiti ben migliori.

Melqart
    Ospite
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Non me lo auguro, per il semplice fatto che una Lega da sola è molto pericolosa.
    Non per una mera questione di voti ma per la stupida (stupida, capito?) fissazione che hanno nel voler considerare l'Italia una nazione divisa in 2.

Prima spariscono meglio è, anche se più volte ho detto che alcuni esponenti meriterebbero invece di militare in partiti ben migliori.
    La lega dovrebbe spingere di più sul divario settentrione/meridione e meno sul problema immigrazione. Che fine ha fatto il motto Roma ladrona? Il dubbio è che gli stipendi romani facciano gola pure a Bossi & Co.

Se non altro la storiella del federalismo era più credibile quando ce l'avevano con i meridionali.

Registrato il
    08-05
    Citazione Melqart Visualizza Messaggio
    La lega dovrebbe spingere di più sul divario settentrione/meridione e meno sul problema immigrazione. Che fine ha fatto il motto Roma ladrona? Il dubbio è che gli stipendi romani facciano gola pure a Bossi & Co.

Se non altro la storiella del federalismo era più credibile quando ce l'avevano con i meridionali.

"Dovrebbe spingere"? Ti manca il razzismo interno per caso?

Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Rivincerebbero loro: o il PDL o la Lega (probabilmente al nord la lega e nel resto d'italia il PDL che probabilmente si unirà con l'UDC).
    Parlando della sinistra:
    -PD: sta perdendo un botto di votanti (finalmente) visto che è un partito che fa pena
    -IDV: non bisogna dimenticare che è un partito ideologicamente NON di sinistra, ed è comunque troppo piccolo
    -SEL: è un partito di VERA sinistra ma attualmente è ancora troppo piccolo. Certo, sta crescendo, ma ci vorrà ancora un po' per farlo diventare una vera alternativa agli altri partiti che ci sono.
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera

"Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Melqart
    Ospite
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    "Dovrebbe spingere"? Ti manca il razzismo interno per caso?
    Niente affatto. Ma la Lega, così facendo, sollevava un problema reale. Per risolvere la questione meridionale urge responsabilizzare i meridionali e la loro classe politica.

Ora la Lega, con i loro atteggiamenti xenofobi nei confronti degli immigrati, cerca di risolvere un problema reale con metodi assolutamente sbagliati, se non dannosi.

Tra le due Leghe, preferivo indubbiamente la prima. Ma si sono resi conto che dare contro gli immigrati porta più voti.

Registrato il
    08-05
    Citazione Melqart Visualizza Messaggio
    Niente affatto. Ma la Lega, così facendo, sollevava un problema reale. Per risolvere la questione meridionale urge responsabilizzare i meridionali e la loro classe politica.

Ora la Lega, con i loro atteggiamenti xenofobi nei confronti degli immigrati, cerca di risolvere un problema reale con metodi assolutamente sbagliati, se non dannosi.

Tra le due Leghe, preferivo indubbiamente la prima. Ma si sono resi conto che dare contro gli immigrati porta più voti.
    La prima lega è quella di bossi, borghezio e calderoli, per caso?

No perchè a quei 3 cialtroni preferisco di gran lunga gente come Maroni o Castelli, per capirci. Purtroppo sembrava che certe posizioni la lega le avesse abbandonate ma oggi ritornano prepotentemente di moda. Me ne accorgo solo io?

Melqart
    Ospite
    Citazione adamwarlock Visualizza Messaggio
    la prima lega è quella di bossi, borghezio e calderoli, per caso?

No perchè a quei 3 cialtroni preferisco di gran lunga gente come maroni o castelli, per capirci. Purtroppo sembrava che certe posizioni la lega le avesse abbandonate ma oggi ritornano prepotentemente di moda. Me ne accorgo solo io?
    sì.

100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Cadrebbe il governo,perchè considera che Berlusconi ha vinto soprattutto grazie ai voti di lega nord,che si è rivelata la seconda forza di destra.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

Registrato il
    08-05
    Allora informatevi meglio visto che l'ultima perla di questo simpatico movimento è stata quella di chiedere pieni poteri alle regioni per dare precedenza agli insegnanti lombardi, in barba a tutte le graduatorie.
    Ed è solo uno dei tanti esempi.
    Eh si, informatevi meglio.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo