Questo "movimento", questo aggregatore di idee, questo "club", questa corrente, chiamatela come volete, è un gruppo di aggregazione di idee creato da Fini poche settimane fa.
Vuole essere un think tank, termine molto cool da sfoderare coi vostri friends mentre fate un lounge nel vostro loft, che significa serbatoio di idee.
Al momento si stanno organizzando per creare realtà a livello locale e dare una fisicità alla cosa ma il gruppo su Facebook e il blog sono già ritrovo di tutti i giovani e meno giovani con idee liberali.
Fervono le discussioni su tutti i fatti di cronaca in tempo reale e su spunti di discussione offerti dal gruppo stesso. Io partecipo cercando di tastare un pò l'ambiente ma l'utente medio è tendenzialmente anti-berlusconiano, liberale, con ideali di destra moderata.
C'è ovviamente qualche leghista, qualche ex-fascista, anche qualche Ciellino o Pidiellino convinto, ma sono casi rari che vengono massacrati a suon di fatti.
L'ambiente è molto interessante, ottimista e propositivo.
Il problema grosso al momento è la tendenza dei responsabili a supportare, per ovvie ragioni, l'intero PDL, ad esempio includendo nel futuro regolamento dei gruppi locali, l'accettazione del PDL come partito di riferimento. Perciò io procedo coi piedi di piombo.
Qualcuno di voi partecipa? Conoscete già questa cosa? Può interessarvi? Può essere un vero elemento di crescita per la corrente di minoranza del PDL?
Qui di seguito i link utili:
http://www.generazioneitalia.it/
http://www.facebook.com/generazioneitalia
http://www.youtube.com/user/generazioneitalia