Dubbi su lavoro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dubbi su lavoro

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Marco Battaglia
    Registrato il
    06-06

Dubbi su lavoro

Ragazzi ho trovato (?) un lavoretto temporaneo (in attesa di qualcosa di meglio/piu' concreto) ma c'è qualcosa che non mi quadra del tutto. Svolgo riscossione crediti verso i clienti che hanno fatture/mensilità insolute inerenti a mediaset premium.
    I datori di lavoro mi hanno detto che per i primi 2 mesi mi danno 570 euro al mese di fisso per 25 ore a settimana, 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì.
    Contratto a progetto di 1 anno. Non ho ancora firmato (dovrei farlo il 10 maggio) perchè sono ancora nella formazione.
    Se per ipotesi voglio dimettermi prima e non aspettare la fine del contratto, è prevista 1 penale? Se si di che percentuale e in relazione a cosa?
    Inoltre quando devo presentare la lettera di dimissioni? Perchè era mia intenzione farmi i primi 2 mesi ed andare via visto che dopo è tutto esclusivamente a provvigioni.
    Inoltre vi risulta che nelle società di riscossione crediti il primo stipendio si ottiene dopo 2 mesi? Grazie x le risposte.
    "una recensione è unicamente un giudizio personale e soggettivo dell'opera, non una disamina oggettiva o guida all'acquisto"

-ArieL-
    Ospite
    sono informazioni che non ti possiamo dare perchè dipende dal tipo di contratto che ti verrà proposto, il contratto ti dirà tutto quel che vorrai sapere.

e comunque di solito il fisso mensile lo danno solamente se raggiungi un tot di vendite/fatturato.

ad esempio io lavoravo per la kirby (-____-) e il fisso mensile di 800 euro lo davano solamente nel caso si facessero minimo 60 dimostrazioni del prodotto al mese.

Utente L'avatar di Marco Battaglia
    Registrato il
    06-06
    Conosco la Kirby, che roba.... Feci 1 colloquio pure io con loro.
    "una recensione è unicamente un giudizio personale e soggettivo dell'opera, non una disamina oggettiva o guida all'acquisto"

مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    Citazione -ArieL- Visualizza Messaggio
    sono informazioni che non ti possiamo dare perchè dipende dal tipo di contratto che ti verrà proposto, il contratto ti dirà tutto quel che vorrai sapere.

e comunque di solito il fisso mensile lo danno solamente se raggiungi un tot di vendite/fatturato.

ad esempio io lavoravo per la kirby (-____-) e il fisso mensile di 800 euro lo davano solamente nel caso si facessero minimo 60 dimostrazioni del prodotto al mese.
    sei un folle !!
    quante case hai pulito??
    io ci ho fatto solo il colloquio, roba da matti ...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY

-ArieL-
    Ospite
    Citazione Marco Battaglia Visualizza Messaggio
    Conosco la Kirby, che roba.... Feci 1 colloquio pure io con loro.
    hai fatto bene a non accettare, comunque leggi bene il contatto quando sarà ora, potrebbe essre una fregatura anche questa, non lasciare che ti mettano fretta
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    sei un folle !!
    quante case hai pulito??
    io ci ho fatto solo il colloquio, roba da matti ...
    purtoppo io sono uno dei tanti fessi che ci è cascato, il fisso mensile come ho detto prima lo davano solamente nel caso si facessero 60 dimostrazioni al mese.

la fregatura stava nel fatto che gli appuntamenti tramite centralino li fissavano e te li comunicavano loro, quindi...quando arrivavi a fare ad esempio 55 dimostrazioni non ti chiamavano più , così non prendevi il fisso mensile ma solo 150 euro a kirby venduto, e vendere quel cazzo di aggeggio a 3090 euro (all epoca costava così, non so ora) era un impresa.

ne ho venduti 3 in un mese... ed avevo guadagnato 450 euro... ma in pratica ci avevo rimesso perchè quei soldi li avevo usati per il gasolio dell' auto, visto che devi girare con la tua auto, telefonate, e per mangiare in giro.

statene lontani come la peste è una vera e propria truffa

مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    3000€ un aspirapolvere, vorrei conoscere i geni che te l'hanno comprato .
    alla mia epoca lo spacciavano a 4,5 milioni di lire .
    e mi avevano detto di venderne il più possibile a MIEI parenti e amici .
    poi la sera quando rientravano facevano quella specie di festino con la musica a palla, tutti esaltati è la che ho capito che erano fuori...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY

-ArieL-
    Ospite
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    3000€ un aspirapolvere, vorrei conoscere i geni che te l'hanno comprato .
    alla mia epoca lo spacciavano a 4,5 milioni di lire .
    e mi avevano detto di venderne il più possibile a MIEI parenti e amici .
    poi la sera quando rientravano facevano quella specie di festino con la musica a palla, tutti esaltati è la che ho capito che erano fuori...
    il macchinario in sè è molto valido, su questo nulla da dire, il costo è eccessivo e su questo siamo d' accordo.

il fatto è che durante i meeting, che dove "lavoravo" io facevano ogni mattina prima di iniziare a muoversi per le dimostrazioni, ti facevano un vero e proprio lavaggio del cervello.

ad esempio insistevano molto sul fatto che con quel lavoro c era una grande possibilità di diventare ricchi facendo un ragionamento di questo tipo.

-800 euro al mese di fisso

-150 euro a kirby venduto

se calcoli che una giornata di lavoro si fanno tranquillamente 3-4 dimostrazioni, e che potresti venderne 4 al giorno, "potenzialmente" ci sarebbe la possibilità di guadagnare 450- 600 euro al giorno.

poi facevano vedere pinco pallino che in un anno facendo questo lavoro si è preso la porsche, tizio che si è comprato la casa al mare e caio che può permettersi di lasciare la macchina in sosta vietata perchè grazie al "sistema" kirby può permettersi di pagare anche una multa al giorno.

tutto questo con contorno di musica e applausi

Utente
    Registrato il
    08-06
    Citazione -ArieL- Visualizza Messaggio
    il macchinario in sè è molto valido, su questo nulla da dire, il costo è eccessivo e su questo siamo d' accordo.

il fatto è che durante i meeting, che dove "lavoravo" io facevano ogni mattina prima di iniziare a muoversi per le dimostrazioni, ti facevano un vero e proprio lavaggio del cervello.

ad esempio insistevano molto sul fatto che con quel lavoro c era una grande possibilità di diventare ricchi facendo un ragionamento di questo tipo.

-800 euro al mese di fisso

-150 euro a kirby venduto

se calcoli che una giornata di lavoro si fanno tranquillamente 3-4 dimostrazioni, e che potresti venderne 4 al giorno, "potenzialmente" ci sarebbe la possibilità di guadagnare 450- 600 euro al giorno.

poi facevano vedere pinco pallino che in un anno facendo questo lavoro si è preso la porsche, tizio che si è comprato la casa al mare e caio che può permettersi di lasciare la macchina in sosta vietata perchè grazie al "sistema" kirby può permettersi di pagare anche una multa al giorno.

tutto questo con contorno di musica e applausi
    Mamma mia , come hai fatto a venderne 3 di quei cosi ?

-ArieL-
    Ospite
    Citazione Ramius88 Visualizza Messaggio
    Mamma mia , come hai fatto a venderne 3 di quei cosi ?
    a furia di fare dimostrazioni lo trovi il mongolo che te lo prende, oppure la persona ricca che vuole prendersi tutti i giocattolini che vede.

avevo fatto oltre 50 dimostrazioni cmq, per venderne 3......... se ripenso a quanta strada che ho fatto per niente andrei a riempirgli l' ufficio di c4.... maledetti truffatori

Utente L'avatar di Mangaflorence
    Registrato il
    10-09
    Citazione Marco Battaglia Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho trovato (?) un lavoretto temporaneo (in attesa di qualcosa di meglio/piu' concreto) ma c'è qualcosa che non mi quadra del tutto. Svolgo riscossione crediti verso i clienti che hanno fatture/mensilità insolute inerenti a mediaset premium.
    I datori di lavoro mi hanno detto che per i primi 2 mesi mi danno 570 euro al mese di fisso per 25 ore a settimana, 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì.
    Contratto a progetto di 1 anno. Non ho ancora firmato (dovrei farlo il 10 maggio) perchè sono ancora nella formazione.
    Se per ipotesi voglio dimettermi prima e non aspettare la fine del contratto, è prevista 1 penale? Se si di che percentuale e in relazione a cosa?
    Inoltre quando devo presentare la lettera di dimissioni? Perchè era mia intenzione farmi i primi 2 mesi ed andare via visto che dopo è tutto esclusivamente a provvigioni.
    Inoltre vi risulta che nelle società di riscossione crediti il primo stipendio si ottiene dopo 2 mesi? Grazie x le risposte.
    Allora si è liberato un posto da attore hard?