Aggiungere ram differenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aggiungere ram differenti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218

    Aggiungere ram differenti

    Salve a tutti, possiedo 2x1 gb 2GB G.Skill F2-8500CL5D-2GBPK 1066mhz con timings 5-5-5-15 mi sembra e ho trovato nel mercatino dell ' usato sempre 2x1 gb G.SKILL. modello F2-6400CL4D-2GBHK pero con latenze 800Mhz CL4-4-3-5, vanno bene o potrei avere problemi? grazie

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    (immagino siano 4-4-4-12)

    cmq solitamente con due tipi di ram a freq e timings diverse la mobo le setta in automatico stando alla ram con prestazioni inferiori (quindi gireranno a 5-5-5-15 e come frequenza la più bassa delle due)

  3. #3
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    (immagino siano 4-4-4-12)

    cmq solitamente con due tipi di ram a freq e timings diverse la mobo le setta in automatico stando alla ram con prestazioni inferiori (quindi gireranno a 5-5-5-15 e come frequenza la più bassa delle due)

    no guarda qua http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...ati_index.html

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    D'accordo, sono moduli a 800 MHz che però hanno buoni margini di overclock. Quindi dici che se la mobo ha il controller dual channel si possono gestire separatamente le frequenze dei due banchi di memoria ( ovviamente posti in slot alterni ) e far arrivare le memorie a 800 MHz fino ai 1066 MHz?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    boh guarda la mobo è una asus P5E , gia queste io le lascio a 800mhz quindi a default, l'importante è che non diano problemi insieme, anche perchè io non faccio overclock al momento.. e la mobo supporta fino ai 1200mhz

  6. #6
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Sbirulino478 Visualizza Messaggio
    boh guarda la mobo è una asus P5E , gia queste io le lascio a 800mhz quindi a default, l'importante è che non diano problemi insieme, anche perchè io non faccio overclock al momento.. e la mobo supporta fino ai 1200mhz
    Allora succederà quello che ha detto nattesh, che la mobo farà scendere la frequenza del modulo RAM attuale per adattarsi a quella del nuovo più lento modulo
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  7. #7
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    ok era quello che volevo, quindi dite che quella con minori timing puo lavorare anche piu lenta?

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Sbirulino478 Visualizza Messaggio
    ok era quello che volevo, quindi dite che quella con minori timing puo lavorare anche piu lenta?
    Quella con minori timing in questo caso è anche quella con frequenza più bassa; semplicemente i timing saliranno a 5-5-5-15 e tutta la RAM lavorerà a 800 MHz; certo, volendo puoi downclockarla ( il contrario dell'overclocking ) per salire ad esempio col processore ed essere sicuro che in casi di problemi non c'entri la RAM ( ad esempio il pc non re-boota dopo che hai overclockato la CPU oltre un certo limite, tu saresti sicuro che comunque non c'entra niente la RAM, visto che l'avevi abbassata di frequenza per non farle superare la frequenza standard per via dell'overclok della CPU, visto che agisci sul Bus di Sistema che influenza sia CPU che RAM )
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #9
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    ok ottimo ti ringrazio, grazie

    Ps spero un giorno di overcloccare cpu e ram xD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •