CrossFire 5870 vs SLI GeForce GTX480
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: CrossFire 5870 vs SLI GeForce GTX480

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525

    CrossFire 5870 vs SLI GeForce GTX480

    Il noto sito Xtremehardware ha rilasciato pochi giorni fa questa incredibile comparativa, dove é possibile visualizzare i settaggi, le impostazionie gli scores direttamente dai software utilizzati, senza falsarsi e senza usare grafici, semplicemente tirando fuori la pura verità visto che c'erano molti voci discorde.

    Se vi interessa trovate la comparativa a questo link: http://www.xtremehardware.it/forum/f..._hd5870-18614/

    Per qualsiasi informazione o altro fatemi sapere

    Direi tutto sommato che anche se le GTX siano superiori, nel complesso 1 a 0 per ATI, ora a Voi la parola

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    sbagliato: non è Cross di 5870, ma una singola 5970 che è ben diverso. non ci sono le stesse prestazioni tra 2 schede separate e 1 scheda con doppio chip.

    ergo, prove secondo me inutili

    edit: e poi da una parte oc sulla Ati, dall'altra default per le GTX secondo me una grossissima perdita di tempo quel che ha combinato perchè non sono uguali per niente le config. per niente
    Ultima modifica di Sheriff; 3-05-2010 alle 19:40:34

  3. #3
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    sbagliato: non è Cross di 5870, ma una singola 5970 che è ben diverso. non ci sono le stesse prestazioni tra 2 schede separate e 1 scheda con doppio chip.

    ergo, prove secondo me inutili

    edit: e poi da una parte oc sulla Ati, dall'altra default per le GTX secondo me una grossissima perdita di tempo quel che ha combinato perchè non sono uguali per niente le config. per niente
    Sheriff allora la 5970 é composta da DUE 5870. Se tu fai gli stessi test con due HD 5870 vedrai che ti usciranno gli stessi score
    Le frequenze sono state portate a quel valore come per "emulare" con CrossFire X, ma usando unicamente un'unica soluzione dual gpu.
    Se hai la possibilità provare per credere, ma credimi, non cambia assolutamente nulla ^^

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    la 5970 è l'unione di 2 5870.
    ma come ben dice shery, prestazionalmente è inferiore ad un cross di 2 5870, questo xche si è scelto di abbassare un po le frequenze nella soluzione 5970, per limitare consumi e calore sopratutto.
    però ovviamente se queste frequenze si riportano agli stessi valori delle 2 5870 (che è quello che hanno fatto credo), si avranno le stesse prestazioni identiche di un cross.

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non è vero che è l'unione di due 5870, è l'unione di due chip della 5870 (Cypress XT) con le frequenze della 5850 sia per la GPU sia per le memorie

    e appunto, overclockando la 5970 a 850/1200, si ottengono gli stessi risultati (e di fatto le stesse specifiche tecniche) di due 5870, quindi state attenti prima di sparare a zero come fate di solito
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Esatto Giovy e per questo motivo la 5970 é stata portata a quella frequenza

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Peccato solo che per portarsi a casa una ATI HD5970 ASUS 2GB G/2DIS/2GD5/A 2xDVI/DP bastino €590, mentre per due GTX 480 dovete tirar fuori €984. Ma che saranno mai €394 euro di differenza?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente L'avatar di swattolo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montegranaro
    Messaggi
    3.525
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Peccato solo che per portarsi a casa una ATI HD5970 ASUS 2GB G/2DIS/2GD5/A 2xDVI/DP bastino €590, mentre per due GTX 480 dovete tirar fuori €984. Ma che saranno mai €394 euro di differenza?
    Infatti la differenza di prezzo per me é spropositata e verranno acquistata solo da chi ha veramente soldi da spendere o meglio dire: da buttar via

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    non so perche ma non sono ancora pienamente convinto. Avere 2 GPU sullo stesso PCB guidati da un chip hw dedicato per il Cross secondo me da' risultati diversi -non dico di molto- che GPU separate guidate dalla scheda madre in accoppiata col sw -che in questo caso a mio avviso influisce di piu'-

    Non so voi, ma io non sono convinto. questo discorso non c'entra con la prova in questione.

    Prometto che mi informero' meglio a riguardo e postero' i dati/fatti, indipendentemente dai risultati -quindi se ho ragione o meno-

    Scusatemi, ma ripeto ancora che non sono pienamente convinto

  10. #10
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Sheriff, può darsi che tu abbia ragione: bisogna vedere se il Crossfire di due 5870 avviene su canali PCI-Express a 16x o ad 8x per entrambe le schede video, perchè se è un Crossfire con PCI-Express a 8x, può darsi che una 5970 overclockata alle frequenze della 5870 stock, ma che lavori su PCI-Express 16x vada un pelo più forte. Poi se qualcuno spiega gentilmente che vuol dire PCI-Express 4x, 8x, 16x, grazie! Io so solo che in teoria le prestazioni son migliori su 16x...
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #11
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma anche supponendo che avvenga su pci-x 16x

    A parte che ormai non esistono quasi piu' mobo che non abbiano almeno 2 linee pci-x a 16x.

  12. #12
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Io son dovuto andare a scomodare la GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD7 per trovare una mobo che supportasse due sv con PCI-Express 2.0 a 16x...parliamo di €217 di mobo
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  13. #13
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ed infatti sono quelle le mobo che usano per i test/bench

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    edit: ecco qui quello che stavo cercando: http://www.anandtech.com/show/2877/8

    guardate i risultati da quella pagina fino alla fine dell'articolo. anche in quel caso la 5970 è stata portata alla stessa frequenza della 5870 in modo da poter confrontare con il Cross di quest'ultima ed avere un risultato veritiero.

    ok, avevo ragione per quanto riguardano le differenze, ma mi sono sbagliato sul vincitore praticamente in quasi tutti i test vince il Cross separato a discapito della soluzione a singolo PCB. avrei giurato che ci sarebbero stati più vantaggi ad avere una soluzione unica piuttosto che 2 schede separate

    NB: si tratta cmq di una recensione effettuata a novembre dell'anno scorso quindi bisognerebbe vedere ORA con i nuovi driver decisamente più maturi rispetto a 6 mesi fa

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    preferire spendere poco di più e prendermi 2 5970,in modo da avere un sistema quad-vga...quello si che farebbe paura

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •