lavorare e nel contempo andare a scuola: voi ci riuscireste?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: lavorare e nel contempo andare a scuola: voi ci riuscireste?

Cambio titolo
    saldatore zompettante L'avatar di super leo2
    Registrato il
    10-06

lavorare e nel contempo andare a scuola: voi ci riuscireste?

giusto per soddisfare una mia piccola curiosità vi racconto in breve la mia situazione.
    ogni mattina, sei giorni a settimana, vado a lavorare dalle 7:50 alle 12:00/13:00 (ma a volte anche di più).
    tornato a casa e ho tempo fino alle 17:00 per studiare e fare tutto quello che c'è da fare, poi prendo l'autobus per la scuola dove rimango fino alle 22:40 circa.
    dal canto mio riesco a sopportare il tutto piuttosto bene, e almeno trascorro le mie mattinate guadagnando qualche soldo anzichè standomene a casa a grattarmi i cosiddetti
    la mia domanda è: voi riuscireste a sopportare questo stile di vita, seppur temporaneo, senza problemi? c'è qualcuno tra voi utenti con una situazione simile alla mia?

Bannato
    Registrato il
    05-03
    Citazione super leo2 Visualizza Messaggio
    giusto per soddisfare una mia piccola curiosità vi racconto in breve la mia situazione.
    ogni mattina, sei giorni a settimana, vado a lavorare dalle 7:50 alle 12:00/13:00 (ma a volte anche di più).
    tornato a casa e ho tempo fino alle 17:00 per studiare e fare tutto quello che c'è da fare, poi prendo l'autobus per la scuola dove rimango fino alle 22:40 circa.
    dal canto mio riesco a sopportare il tutto piuttosto bene, e almeno trascorro le mie mattinate guadagnando qualche soldo anzichè standomene a casa a grattarmi i cosiddetti
    la mia domanda è: voi riuscireste a sopportare questo stile di vita, seppur temporaneo, senza problemi? c'è qualcuno tra voi utenti con una situazione simile alla mia?
    ma sei fuori??? e il calcetto e la play station e la palestra ecc dove li metti???
    non fai sport o hobby?
    cmq la scuola l' ho finita da un pezzo

Registrato il
    10-06
    Citazione liquid Visualizza Messaggio
    ma sei fuori??? e il calcetto e la play station e la palestra ecc dove li metti???
    non fai sport o hobby?
    di domenica tra lo studio di questa o quella materia, non ho molta scelta.
    dopotutto se voglio prendere il diploma dovrò pur fare qualche sacrificio, visto che anni addietro le pirlate per farmi bocciare le ho fatte,e ora ne pago lo scotto.

Bannato
    Registrato il
    02-10
    Ti stimo molto per la responsabilità che stai dimostrando dopo i tuoi errori.

Che io, comunque, non avrei

Dal canto mio, non riuscivo nemmeno ad andare solo a scuola, fai te.

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    mia madre mi consiglia sempre di trovare un lavoro durante questi anni di uni,ma credo proprio che non ci riuscirei a vivere come fai tu...a parte che detesto lavorare, poi il non avere spazio durante lo studio mi opprime....meglio avere poco denaro ma essere libero

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    nel tuo caso nn ce la farei. ho bisogno di svagarmi. ho bisogno di nn dover fare un cazzo per alcune ore. ho bisogno che delle giornate siano completamente libere da impegni nel dopo-scuola, compreso lo studio.

nel mio caso specifico poi sarebbe impossibile. in quinta liceo scientifico è già tanto se riesci a andare a scuola e a studiare a casa trovando del tempo per te...conosco però persone (ovviamente di scuole moooolto più facili) che riescono ad andare a scuola e a lavorare. questo perchè lo studio per loro nn esiste.

Registrato il
    10-06
    Citazione Rik 91 Visualizza Messaggio
    nel tuo caso nn ce la farei. ho bisogno di svagarmi. ho bisogno di nn dover fare un cazzo per alcune ore. ho bisogno che delle giornate siano completamente libere da impegni nel dopo-scuola, compreso lo studio.

nel mio caso specifico poi sarebbe impossibile. in quinta liceo scientifico è già tanto se riesci a andare a scuola e a studiare a casa trovando del tempo per te...conosco però persone (ovviamente di scuole moooolto più facili) che riescono ad andare a scuola e a lavorare. questo perchè lo studio per loro nn esiste.
    beh io sono ancora in terza, se nei prossimi anni diventa troppo difficile conciliare la scuola e il lavoro dovrò trovare una soluzione, a favore della prima

freds
    Ospite
    io valuterei caso per caso, nel senso: se in passato ne hai combinate per farti bocciare ovvero non hai avuto una buona condotta scolastica e giusto che ora lavori e studi( ti prendo ad esempio eh! niente di personale, anche io sono stato bocciato in passato, anzi complimenti per la determinazione). Se invece uno è un buon studente, è giusto che faccia solo questo. In fin dei conti studiare è il nostro "lavoro" fino a quando non si prende una laurea.

Nota personale: già il mondo del lavoro è una me**a, perchè affrettare i tempi, se si ha la possibilità di studiare e basta?

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Io lo faccio o meglio, l'ho fatto. Ora questa settimana piove e non vado a lavoro, ma devo ritirarmi da scuola , prima andavo a scuola la mattina e il pomeriggio lavoravo.

Utente L'avatar di Astolo
    Registrato il
    08-09
    Dipende anche da che tipo di scuola.

Per fare un esempio che mi tocca da vicino, sono uno studente del terzo anno di lettere e filosofia e l'importanza del seguire i corsi è abbastanza relativa: così facendo riesco tranquillamente ad andare a lezione quando non coincide col lavoro ed a studiare.

Penso che però il tutto se applicato ad uno studente di ignegneria o matematica sia a dir poco differente.
    PSN - Astolo_

Il Pesce Nero L'avatar di col_moschin
    Registrato il
    08-04
    io lo sto facendo attualmente, lavoro + tesi per l'uni e non mi riesce molto bene fare la tesi XD

DonnieDarko_
    Ospite
    Citazione super leo2 Visualizza Messaggio
    Purtroppo per me no, unire studi universitari + lavoro mi da risultati scadenti in entrambe le cose e poi non riesco a rinunciare ad un paio di ore in palestra/partita di calcetto/kick boxing.

Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    pensa che in svizzera l'apprendistato è così, tot giorni di scuola e tot giorni di lavoro
    Ultima modifica di F.R.A; 5-05-2010 alle 10:29:31
    LA FIRMA ARRIVA....

Utente L'avatar di fdb
    Registrato il
    12-08
    Citazione liquid Visualizza Messaggio
    non fai sport o hobby?
    E la fidanzata?!?

Comunque è da quando sono al 2 anno che lavoro di uni che lavoro vado molto più a rilento però sono già abbastanza inserito nel mondo del lavoro

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Bravo, sei giudizioso. Fai qualche sacrificio ma ne vedrai i risultati positivi senza dubbio. Personalmente ho provato a studiare e lavorare, ma non ho resistito a lungo. Ho preferito lavorare in quel frangente... Un pò me ne pento. Bye

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo