Fuck, non riesco a correre.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Fuck, non riesco a correre.

Cambio titolo
    My Dream
    Ospite

Fuck, non riesco a correre.

Io vorrei tanto fare jogging, ma proprio non ci riesco.
    Cioè, dopo nemmeno 5/10 minuti sono sfinito e ci sto male perché vorrei tenermi in forma (che non ho più ormai) e scaricare energie e tensione, cosa di cui avrei estremamente bisogno.
    Voi ce la fate tranquillamente a correre oppure avete problemi di stanchezza immediata come me?

Utente L'avatar di Plastica
    Registrato il
    05-09
    Ciao, nonno, le hai prese le pillole?

Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    questione di abitudine.
    Comincia a correre per poco, tipo 15 minuti, man mano che continui a farlo aumenterà per forza la tua resistenza. L'importante è non arrendersi, altrimenti non migliorerai mai.

Utente L'avatar di SUPERVALLU
    Registrato il
    03-10
    assolutamente si, ce la faccio, correrei anche per delle ore se potessi... Cavolo, in 10 minuti non mi scaldo nemmeno, e che hai 80 anni? ...scherzo dai per aiutarti credo sia utile che tu ci dica l'età il peso, l'altezza, se hai qualche vizietto tipo quello del fumo, del bere o altro... oppure qualche "malattia" tipo asma... e i sintomi che hai dopo questi 5-10 minuti di corsa... tachicardia? stanchezza a livello polmonare o gambe? spiega meglio cosa intendi per sfinito

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione My Dream Visualizza Messaggio
    Cioè, dopo nemmeno 5/10 minuti sono sfinito e ci sto male perché vorrei tenermi in forma (che non ho più ormai) e scaricare energie e tensione, cosa di cui avrei estremamente bisogno.
    Voi ce la fate tranquillamente a correre oppure avete problemi di stanchezza immediata come me?
    è chiaramente impossibile prendere una mattina e cominciare a correre, a meno che tu non sia una gazzella.

comincia con una bella camminata, poi alternerai camminata a corsa, poi correrai.

ci sono due grandi principi da rispettare:

- moderazione
    - costanza
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    ma non è che quando corri cerchi di andare alla stessa andatura dei 100 metri? Se è così è normale
    E cmq come hanno detto dicci peso altezza e se soffri di qualche malattia

utente L'avatar di RazI3L
    Registrato il
    07-04
    ciao! io agli inizi ho seguito dei programmi di questo tipo
    http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm
    con costanza si arriva a risultati discreti dopo un paio di mesi.

Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Citazione RazI3L Visualizza Messaggio
    ciao! io agli inizi ho seguito dei programmi di questo tipo
    http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm
    con costanza si arriva a risultati discreti dopo un paio di mesi.
    ed anche meno di 2 mesi direi!

Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    dipende come corri in 10 minuti eh,io faccio corsa HIIT in 12 minuti sono più che morto...comunque è abitudine,il tuo corpo piano piano andrà sempre meglio,inizia con una camminata veloce,poi aumenta gradualmente,devi essere costante però...

DonnieDarko_
    Ospite
    Io faccio kickboxing a livello professionistico. Dopo che mi sono infortunato, ho iniziato riabilitazione iniziando a correre e all'inizio era molto dura ma se hai costanza e forza di volontà ci riesci senza problemi. Il mio consiglio, nonchè più importante, è quello di non strafare all'inizio. Se non riesci a correre inizia a camminare, gradualmente passerai ad una camminata veloce poi una corsetta e così via. In bocca al lupo e buon divertimento.

Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Io l'anno scorso sono andato in un paesino quassù, e c'era un sentiero in salita che andava in su verso la montagna. Il mio fisico è resistito sì e no 200 metri, fino alla prima fontanella, poi mi sono dissetato e sono tornato giù.
    Credo che alcuni non siano geneticamente predisposti per fare sport.

Utente L'avatar di cava
    Registrato il
    07-04
    in palestra faccio 10 minuti a 12km/h poi sono morto.. sono 12 kg in piu rispetto al peso forma e si sentono tantissimo. ti limitano tanto.. anche solo 5-6 kg in piu vuol dire tantissimo sulla corsa.. è come per un atleta legarsi dei pesi da 15-20kg e iniziare a correre!! voglio vedere pure loro..
    http://whatmine.com - Crypto Currency Mining Profitability

Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05

Stai tranquillo, se fai così tanta fatica a correre per pochi minuti è semplicemente dovuto al fatto che non sei allenato, e hai anche un po' di sovrappeso da eliminare. Anch'io fino a poco tempo fa ero nelle tue stesse condizioni, non mi sono mosso per tanto tempo e ne ho pagate le conseguenze.

Il consiglio che posso darti è quello di iniziare a muoverti più spesso, ma non facendo fin da subito la corsa, finisci per stancarti e basta: inizia piuttosto a fare delle camminate ogni volta che puoi, camminate veloci, così facendo acquisisci sia un po' di resistenza in più sulle gambe e anche più fiato.
    Solo dopo un periodo di movimento puoi iniziare a fare della corsa, andando piano e non facendo salite e quant'altro ovvio.

Ti sentirai meglio con il passare del tempo, anche se le prime volte saranno dolori...eh si, intendo anche le sole camminate. Io durante le scuole superiori non ho mai fatto sport, stavo sempre a casa, e quando ho dovuto andare all' Università quest'anno e camminare circa 1 ora e mezza al giorno, ho sofferto come un cane.
    Se puoi fai della palestra, così alterni il tappeto con la cyclette, è un ottimo modo per sudare e fare resistenza.

Utente L'avatar di SUPERVALLU
    Registrato il
    03-10
    una domanda, ma sai come si corre? innanzitutto cerca di correggere la tecnica, e di coordinare tutti i movimenti, fai delle prove... comunque la cosa importante è partire da poco, inizia a correre a velocità costante medio/bassa (senza saltare ne fare 2cm a passo), quando sei stanco non ti fermare ma continua camminando e facendo respirazione, poi riprendi a correre, e quando sei dinuovo stanco, camminata... se proprio sei schioppato fermati in uno spiazzo e comincia a fare un po di stretching (cosa che andrebbe fatta anche prima e dopo la corsa) e poi riparti... la cosa importante è aumentare gradualmente, imparare a conoscere i propri limiti e non strafare. ultima cosa devi metterci la costanza, senza quella non migliorerai mai

Bannato
    Registrato il
    03-08
    posso darti qualche suggerimento:
    1) creca di coordinare la respirazione ed il passo
    2)inspira l'aria sempre dal naso e buttala fuori dalla bocca
    3)cerca di non correre velocemente, ma di curare più la tecnica che la velocità
    4)corri assolutamente a stomaco vuoto

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo