Rete senza fili, domandine :D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Rete senza fili, domandine :D

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360

    Rete senza fili, domandine :D

    Salve, vorrei passare finalmente ad una rete senza fili, per essere sicuro voglio chiedere qui... mi servono solo un router wireless che trasmette il wifi ed una scheda di rete che riceva, giusto?
    Nel dettaglio, mi manderanno questo router :

    http://internet.libero.it/adsl/wifi_zyxel.phtml

    Il mio pc è sprovvisto di scheda di rete wifi, basta che io la compri e non serve altro?
    La qualità della connessione in un raggio di 10-12 metri è buona come la classica con il filo?Nessuno problema con i p2p giusto?
    Ultima cosa... ho visto che ci sono sia schede pci che usb, c'è una vera differenza ?Oppure fondamentalmente ricevono bene entrambe?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Il router va bene. Le schede pci e le penne usb vanno allo stesso modo. Io preferisco le penne usb perché sono più pratiche da usare. Per la distanza dipende da cosa c'è in mezzo: se c'è un muro in cemento armato spesso 2 metri la ricezione fa schifo, se c'è vuoto più qualche muro di mattoni vai bene.

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione The Hermit Visualizza Messaggio
    Il router va bene. Le schede pci e le penne usb vanno allo stesso modo. Io preferisco le penne usb perché sono più pratiche da usare. Per la distanza dipende da cosa c'è in mezzo: se c'è un muro in cemento armato spesso 2 metri la ricezione fa schifo, se c'è vuoto più qualche muro di mattoni vai bene.
    invece le penne usb sono sconsigliate, sono nettamente migliori le interne.. visto che non scaldano..


    io ho la rete wi-fi in "n" e prende ovunque

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si drago, le n sono stratosferiche, ovviamente dopende anche da "quali n" parliamo, 150mbps, 270 o 300........nel portatile ho la 150, nel fisso la 300, con relativo router da 300, il massimo che la tecnologia offre per adesso.....vi posso solo dire che abito al 3 piano...scendendo a piano terra, col portatile ho 2-3 tacche su 5 e navigo da paura in garage......davvero impressionante...
    (ovviamente non mi metto come un pazzo a navigare in garage, l'ho fatto per prova )
    Ultima modifica di Giovy89; 7-05-2010 alle 22:57:07

  5. #5
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Che vuol dire le "n" ?
    Devo controllare che la scheda wi-fi siano wi-fi802.11n ?
    Sull'eeepc ho questa, ne dovrei comprare anche una per il fisso ...
    Per praticità sarebbe meglio una chiave usb, ma se dite che la scheda è migliore prendo la scheda e chissene... ma non ho ben capito perché, è solo riscaldamento?
    Alla fine se la penna scotta non mi importa un granchè XD

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    9.868
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Che vuol dire le "n" ?
    Devo controllare che la scheda wi-fi siano wi-fi802.11n ?
    Sull'eeepc ho questa, ne dovrei comprare anche una per il fisso ...
    Per praticità sarebbe meglio una chiave usb, ma se dite che la scheda è migliore prendo la scheda e chissene... ma non ho ben capito perché, è solo riscaldamento?
    Alla fine se la penna scotta non mi importa un granchè XD
    Sbattitene della draft n se non decidi di cambiare router, il tuo router arriva solo alla b/g. Ergo dei dongle USB o delle schede PCI b/g sono sufficienti. Se hai un normale appartamento e non trasferisci carichi eccessivi di file nella intranet ti è più che sufficiente il router che ti danno in comodato. Per la ricezione ricorda che non è lo spessore effettivo dei muri a contare quanto lo spessore che il segnale deve attraversare, cerca quindi di attraversare le pareti perpendicolarmente.


  7. #7
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Grazie molto utili come consigli, la ricezione dovrebbe essere buona perché sono una decina di metri con un paio di muri... uno vuoto, ma comunque sarei perpendicolare.

  8. #8
    Utente L'avatar di miky1989
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    1.742
    Se ti interessa, io sto vendendo una scheda di rete Tp Link TL-WN951N.

    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=810632

    Te la consiglio, è veramente ottima!
    Alimentatore: Thermaltake Toughtpower 1000w Gold
    Processore: AMD Ryzen 9 5950x
    Mobo: Alienware AM4 B5500
    SV: Alienware RTX 3090
    Ram: Hyper X Fury 2x16GB 3400mhz DDR4
    SSD: Samsung 980 Pro NVMe
    SSD:
    Samsung 850 EVO 512 gb

    HDD: Seagate Barracuda 2tb
    Dissi: Alienware liquido
    Scheda audio: Integrata
    Mouse: Logitech G900
    Tastiera: Logitech G910
    Case: Alienware Aurora R10
    Monitor: Dell S3220DGF 32" Curved 2k 165hz

  9. #9
    Bix91
    Ospite
    Il mio computer è dall'altra parte della casa rispetto al router e ci sono vari muri in mezzo, quindi ho avuto vari problemi col wireless. Inizialmente ho avuto una pennina canyon che riceveva in maniera accettabile ma aveva un problema di driver che la faceva disconnettere di continuo dalla porta USB, poi una scheda pci asus che era davvero pessima, connettività altalenante e problemi in vari giochi come bad company 2. Infine ho comprato una pennina netgear WG111v3, è stato un ottimo acquisto, non ho avuto più problemi, te la consiglio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •