Ammettiamo che una vostra giovane amica sia incinta...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: Ammettiamo che una vostra giovane amica sia incinta...

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-09

Ammettiamo che una vostra giovane amica sia incinta...

Ammettiamo per assurdo (ma mica poi tanto) tale situazione.
    Avete un amica che si confida molto con voi, vi reputa un grande amico, un fratello. Questa ragazza è molto giovane, diciamo 16-18 anni, e comunque minorenne. Questa ragazza rimane incinta, ma il suo ragazzo non vuole più sapere niente di lei, e lei chiede consiglio a voi. Fin qui situazione semi-normale, adesso facciamo un altra piccola considerazione : questa ragazza vorrebbe abortire perchè è conscia del non appoggio del padre e della famiglia, e delle incapacità economiche per crescere un figlio, oltre la sua età. Ma la sua religione glielo vieta, gli vieta di abortire, e lei adesso è combattuta tra il non tradire la propria fede, o mettere a repentaglio il suo futuro (non è importante il tipo di religione, ammettiamo ad esempio che sia una di quelle strane forme di cattolicesimo dove cantano e ballano gridando "alleluja" e svenendo, di tanto in tanto).
    Che consigli gli dareste? Come indirizzereste la sua scelta?

Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    ovviamente, non posso che consigliarle la mia morale. Abortire, quindi.

Però le sicuramente le farei tener conto della differenza tra le mie scelte e le sue.

For the Emperor! L'avatar di bigbill
    Registrato il
    08-06
    scelta difficile (per lei), personalmente abortirei, ma deve essere lei a scegliere
    Ultima modifica di bigbill; 9-05-2010 alle 22:50:03

Bannato
    Registrato il
    04-10
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    Ammettiamo per assurdo (ma mica poi tanto) tale situazione.
    Avete un amica che si confida molto con voi, vi reputa un grande amico, un fratello. Questa ragazza è molto giovane, diciamo 16-18 anni, e comunque minorenne. Questa ragazza rimane incinta, ma il suo ragazzo non vuole più sapere niente di lei, e lei chiede consiglio a voi. Fin qui situazione semi-normale, adesso facciamo un altra piccola considerazione : questa ragazza vorrebbe abortire perchè è conscia del non appoggio del padre e della famiglia, e delle incapacità economiche per crescere un figlio, oltre la sua età. Ma la sua religione glielo vieta, gli vieta di abortire, e lei adesso è combattuta tra il non tradire la propria fede, o mettere a repentaglio il suo futuro (non è importante il tipo di religione, ammettiamo ad esempio che sia una di quelle strane forme di cattolicesimo dove cantano e ballano gridando "alleluja" e svenendo, di tanto in tanto).
    Che consigli gli dareste? Come indirizzereste la sua scelta?

bingo! credente in dio ed è rimasta incinta senza volerlo: è evidente che ha un qi di molto inferiore alla media.

le direi che lo spirito santo ha ingravidato una minorenne e quindi pedofilo e quindi se ha violato i comandamenti lo spirito santo lo può fare anche lei...

e inoltre le direi che se fosse credente non avrebbe avuto rapporti sessuali fino al matrimonio, ma visto che è incinta non è credente e quindi tutto ciò non ha senso, come tutte le cose in cui c'è in mezzo la religione.

ah sì e le direi anche che una volta nato non sarà gesù a pagarle gli alimenti, o almeno spero che questo la capisca da sè.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Mi è capitato. Ho consigliato l'aborto. Sti gran cazzi della religione, un bambino non si sfama con le preghiere

Jordan L'avatar di Lorenzo
    Registrato il
    07-03
    Le faccio vedere il video di Bill Hicks sull'aborto e questo la spingera' a farlo spontaneamente e senza rimorsi.

Utente
    Registrato il
    01-09
    mi sembra logico che la quasi totalità qua dentro propenderà per l'aborto, ma io intendevo : come la convincereste che è la scelta giusta da fare? cioè si presuppone che voi siate per l'aborto per un giusto motivo. Ecco, come spieghereste questi buoni motivi a lei, che magari vi fa un pò di resistenza per via delle seu credenze religiose e per il rispetto della fede?

Bannato
    Registrato il
    04-10
    mi sembra logico che la quasi totalità qua dentro propenderà per l'aborto, ma io intendevo : come la convincereste che è la scelta giusta da fare? cioè si presuppone che voi siate per l'aborto per un giusto motivo. Ecco, come spieghereste questi buoni motivi a lei, che magari vi fa un pò di resistenza per via delle seu credenze religiose e per il rispetto della fede?

io non dico che l'aborto sia la scelta migliore, dico che il non abortire perchè lo dice un libro sia la scelta peggiore.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Semplicemente rovinare la vita a un bambino per far contento il Signore non è un buon prezzo. Il Signore capirà il suo gesto, e quando lei amerà il figlio da lei voluto, la abbraccerà come pecora del suo gregge

Bannato
    Registrato il
    04-10
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Semplicemente rovinare la vita a un bambino per far contento il Signore non è un buon prezzo. Il Signore capirà il suo gesto, e quando lei amerà il figlio da lei voluto, la abbraccerà come pecora del suo gregge
    no, non è vero, è un peccato mortale e quindi andrà all'inferno.

ahggià, ma tanto non esiste.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione BrigataFastidiosa Visualizza Messaggio
    no, non è vero, è un peccato mortale e quindi andrà all'inferno.

ahggià, ma tanto non esiste.
    Non penso che dirle così sia utile per convincerla ad abortire, sai?

Bannato
    Registrato il
    04-10
    Non penso che dirle così sia utile per convincerla ad abortire, sai?
    ma lui non ha detto che dobbiamo convincerla ad abortire, che tra l'altro è una cosa sbagliata, la scelta è sua e spetta a lei, non spetta sicuramente nè a me nè a dio() dire quale è la scelta che deve fare.

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    le consiglierei l'aborto a quell'età lì non si hanno ne le possibilità economiche ne la responsabilità e la maturità necessaria per crescere come si deve un figlio

poi trovo il ragazzo che l'ha messa incinta ed è scappato e ci faccio una bella "chiaccherata"
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.

Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Mi è capitato. Ho consigliato l'aborto. Sti gran cazzi della religione, un bambino non si sfama con le preghiere
    poi lei che ha fatto?

Bannato
    Registrato il
    02-10

le soluzioni sono:

1. digli di abortire
    2. fagli fare il pampino per poi rivenderlo come forza lavoro
    3. prendertelo in custodia e vivere per sempre con lei
    4. darlo in "custodia" a un qualsiasi prete che lui ne farà buon uso

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo