ciao ragazzi, chi mi sa dire se i giochi e le console retrò come Mega drive e Super Nintendo si vedono bene oppure no sui tv color led di nuova generazione? collegandoli via rf o scart?
![]()
ciao ragazzi, chi mi sa dire se i giochi e le console retrò come Mega drive e Super Nintendo si vedono bene oppure no sui tv color led di nuova generazione? collegandoli via rf o scart?
![]()
Guarda, solitamente i retrogames su televisori di nuova generazione, che sia plasma, lcd o led, hanno problemi di visualizzazione.
Niente di allarmante, però se tu riuscissi ad utilizzare i retrogames con "retrotelevisori" CRT sarebbe meglio.
L'immagine nei nuovi televisori a volte appare distorta.
Ad esempio se collego il mio nes o nintendo 64 sul plasma del salotto, si vede male anche se collego con scart.
Non provo nemmeno l'antenna col nes
Ma dipende dai televisori, alcuni van male altri van meglio, altri non cambia dal CRT.
Non so aiutarti di più riguardo a quali modelli siano meglio o peggio, forse qualcun altro utente più informato di me ti aiuterà
Per esperienza personale, evito il mio plasma del salotto e gioco in camera mia con la vecchia tv.
La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni
Pagina Facebook: Videogames e Collezioni
Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...
Beh volendo nei negozi trovi anche TV CRT nuovi che vanno benissimo anche per i retrogames e costano sui 100 euro![]()
La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni
Pagina Facebook: Videogames e Collezioni
Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...
capisco, grazie mille, allora ripiegherò su un crt per ora