Console retro' si tv color di nuova generazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Console retro' si tv color di nuova generazione

Cambio titolo
    Utente L'avatar di skyo
    Registrato il
    11-08

Console retro' si tv color di nuova generazione

ciao ragazzi, chi mi sa dire se i giochi e le console retrò come Mega drive e Super Nintendo si vedono bene oppure no sui tv color led di nuova generazione? collegandoli via rf o scart?

Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Citazione skyo Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, chi mi sa dire se i giochi e le console retrò come Mega drive e Super Nintendo si vedono bene oppure no sui tv color led di nuova generazione? collegandoli via rf o scart?

Guarda, solitamente i retrogames su televisori di nuova generazione, che sia plasma, lcd o led, hanno problemi di visualizzazione.

Niente di allarmante, però se tu riuscissi ad utilizzare i retrogames con "retrotelevisori" CRT sarebbe meglio.

L'immagine nei nuovi televisori a volte appare distorta.

Ad esempio se collego il mio nes o nintendo 64 sul plasma del salotto, si vede male anche se collego con scart.
    Non provo nemmeno l'antenna col nes

Ma dipende dai televisori, alcuni van male altri van meglio, altri non cambia dal CRT.

Non so aiutarti di più riguardo a quali modelli siano meglio o peggio, forse qualcun altro utente più informato di me ti aiuterà

Per esperienza personale, evito il mio plasma del salotto e gioco in camera mia con la vecchia tv.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...

barboz
    Ospite
    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Guarda, solitamente i retrogames su televisori di nuova generazione, che sia plasma, lcd o led, hanno problemi di visualizzazione.

Niente di allarmante, però se tu riuscissi ad utilizzare i retrogames con "retrotelevisori" CRT sarebbe meglio.

L'immagine nei nuovi televisori a volte appare distorta.

Ad esempio se collego il mio nes o nintendo 64 sul plasma del salotto, si vede male anche se collego con scart.
    Non provo nemmeno l'antenna col nes

Ma dipende dai televisori, alcuni van male altri van meglio, altri non cambia dal CRT.

Non so aiutarti di più riguardo a quali modelli siano meglio o peggio, forse qualcun altro utente più informato di me ti aiuterà

Per esperienza personale, evito il mio plasma del salotto e gioco in camera mia con la vecchia tv.
    Quoto mario e ti dico se non hai più un crt a casa di andare in qualche mercatino dell'usato che ne trovi a tonnellate di tv color e con 40-50 euro ti porti a casa un 20 pollici

Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Beh volendo nei negozi trovi anche TV CRT nuovi che vanno benissimo anche per i retrogames e costano sui 100 euro
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...

Utente L'avatar di skyo
    Registrato il
    11-08
    capisco, grazie mille, allora ripiegherò su un crt per ora