ciao a tutti volevo sapere che differenaza c' è tra PCI.E ed PCI.E 16x
sn molto NOOOOOOOOOOOB![]()
ciao a tutti volevo sapere che differenaza c' è tra PCI.E ed PCI.E 16x
sn molto NOOOOOOOOOOOB![]()
* PCIx1, costituito da un singolo canale, che offre una bandwidth full duplex di 266 MBytes/sec. e che diventerà il sostituto "ufficiale" del vecchio standard PCI. Una caratteristica "curiosa" sono le dimensioni, nettamente inferiori di quelle dello standard PCI (come mostrato nella foto) e la "promessa" di praticare l'hot swap, ovvero di poter sostuire una scheda a PC acceso (ora impossibile per lo standard PCI ma già disponibile con SATA e USB.). Questo standard è compatibile allo standard PCIx4 (e non con i successivi), che tuttavia utilizza un form-factors più ampio
* PCIx16, costituito da 16 canali, potendo offrire così il doppio della velocità rispetto allo standard AGP 8x, teoricamente in grado di trasferire 2,5 Gb/s sia in entrata che in uscita ma che si riducono a 250 MB/s per l'encoding utilizzato.
se non sai le cose un'ottima maniera di imparare, economica, veloce, e gratuita, è GOOGLE![]()
io ho una scheda madre, non so se ha PCI.E o PCI.E 16x e volevo comprarmil' ATI HD4870 ma ho paura che non mi vada
"modello mobo" 4870 problem
se ci son problematiche palesi, spesso con una ricerca così, le trovi![]()
(mi sto ripetendo)
ma le pci.e 16x vanno su un uscità normale
L'attacco "normale" per le schede video attualmente E' il pci-express 16x![]()