Smontare il ds e montare nuova scocca. Fattibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Smontare il ds e montare nuova scocca. Fattibile?

Cambio titolo
    gamesvillage
    Ospite

Smontare il ds e montare nuova scocca. Fattibile?

Seguendo una guida in rete, avendo disponibili cacciavite adatto e scocca con tutto (viti ecc.) lacosa è fattibile senza troppi problemi e conseguenze? qualche esperienza? suggerimenti? sto parlando di un ds ciccio a cui si sono staccate le viti di mezzo, rimane attaccato per un niente e tende a cadere all'indietro.

mi conviene spendere 15 euro per la scocca più un paio di euro per il cacciavite e forse tanto "smadonnamento" (è da vedere) oppure andare direttamente su un lite (pink!) che mi verrebbe a costare 55 euro che in più ha compreso tre giochi (cooking mama 2, more brain training, nintendogs labrador, nessuno di mio particolare interesse)???

so già la risposta a questa domanda veramente, non so neanche perchè ve la chiedo, ma ormai l'ho scritta quindi bon. anzi, sapete che vi dico, prendo il lite ma sto topic lo apro cmq, anche solo per vedere se c'è qualcuno con un esperienza personale per quanto riguarda lo smontare la console.

Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02

.................

Non voglio dirti una cretinata ma tempo fa in una discussione equivoco dove chiedevo per e-mail al servizio assistenza nintendo se potevano fornirmi una custodia per un gioco Nintendo DS visto che la mia si era rovinata, loro interpretando male hanno capito che mi serviva invece la scocca del Nintendo DS Fat, e mi avevano detto di spedirlo a loro ( il nintendo ds ) che la sostituzione era completamente gratuita ( almeno dicevano per e-mail ), magari informati così eviti di infilarti in robe di smontaggio e quant'altro

gamesvillage
    Ospite
    bè ma devi avere la garanzia ancora valida no? lo smontaggio seguendo la guida non è troppo complicato (che è solo video però, il parlato è in spagnolo. questo quello che ho trovato), anche se c'è da dire che tutto l'interno del ds è molta roba, molta più di quella che si potrebbe pensare vedendolo da fuori, ma il rischio di qualche malfunzionamento se non si sta attenti c'è. poi via di schermo nuovo da acquistare e la cosa non mi andrebbe. anche e sopratutto perchè come ho spiegato ho un ds lite (pink!) a pochi euro disponibile all'acquisto.

Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    Io ho il problema della cerniera che è andata, ormai non si regge più. Ma sono troppo pigro per tentare un'operazione del genere Auguri
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

"License to live, laugh, maim and murder"

Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)

gamesvillage
    Ospite
    la sezione è frequentatissima.

Jumper L'avatar di John_Locke
    Registrato il
    03-10
    Citazione gamesvillage Visualizza Messaggio
    la sezione è frequentatissima.

Slurp

Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Fare si può farlo, ma ti sconsiglio di farlo da te. Io ho rovinato il mio Lite per provarci (la cui scocca mi era stata distrutta dalla donna delle pulizie).

Ti consiglio di comprare la scocca online o di rivolgerti direttamente a quei negozi di videogiochi/pc che effettuano anche riparazioni sulle console.
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

gamesvillage
    Ospite
    Citazione John_Locke Visualizza Messaggio
    Slurp
    ciao john, salutami tutti quelli dell'isola.

Citazione Sephiroth Visualizza Messaggio
    Fare si può farlo, ma ti sconsiglio di farlo da te. Io ho rovinato il mio Lite per provarci (la cui scocca mi era stata distrutta dalla donna delle pulizie).

Ti consiglio di comprare la scocca online o di rivolgerti direttamente a quei negozi di videogiochi/pc che effettuano anche riparazioni sulle console.
    optoper il lite (pink!) che è la soluzione migliore.