Tv crt 16:9 schermo piatto e retro-console
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Tv crt 16:9 schermo piatto e retro-console

Cambio titolo
    Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07

Tv crt 16:9 schermo piatto e retro-console

Mio padre fa il custode di un condominio.
    Un suo condomino ha comprato un nuovo tv led e mio padre gli fa il piacere di portare in discarica il suo tv.
    Vado a pranzo da lui e vedo questo tv destinato al macero...
    E' un Thomson scenium 28WT25ES, 16:9, 100hz, flat screen, etc.
    Ho pensato che potrei sostituire il mio caro vecchio Kennex 28" 4:3 che uso per le console dal NES alla PS2 con questo, nel caso la cosa possa non dare peggioramenti...
    Cosa dite?

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Dico di provare a vedere se le retroconsole funzionano bene con quella tt, confrontando con la tua vecchia.

In caso i risultati siano positivi, vedi tu se cambiare tv

Non conosco i modelli quindi non so aiutarti meglio di cosi, fai delle prove.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...

l'idraulico della sega L'avatar di ivandream
    Registrato il
    10-09
    Citazione Galam Visualizza Messaggio
    Mio padre fa il custode di un condominio.
    Un suo condomino ha comprato un nuovo tv led e mio padre gli fa il piacere di portare in discarica il suo tv.
    Vado a pranzo da lui e vedo questo tv destinato al macero...
    E' un Thomson scenium 28WT25ES, 16:9, 100hz, flat screen, etc.
    Ho pensato che potrei sostituire il mio caro vecchio Kennex 28" 4:3 che uso per le console dal NES alla PS2 con questo, nel caso la cosa possa non dare peggioramenti...
    Cosa dite?
    secondo me è un'ottima tv l'unico problema riguarda i 100hz, perchè non puoi usare le pistole ottiche e in più l'immagine sarà un pizzico sgranata ma cmq non dovrebbe andar male nel complesso.
    io personalmente come tv preferisco quelli normali a 50hz visto che sono un fan degli shooter con pistola in più con la scart rgb l'immagine delle retroconsole è sempre super però almeno i tv a 100hz hanno più uscite compresa l'ottima s-vhs

per chi usa l'auto pure nei picchiaduro!!

ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Sgranata sul 100hz? Semmai è il contrario, il refresh più alto permette un'immagine più pulita, non facciamo disinformazione gratuita. Che sia 50hz o 100hz poi il iscorso dell'rgb via scart è lo stesso, non ci sono differenze. E per ultimo l's-video non è esclusiva del 100hz, moti televisori crt di fascia media presentano tale - inutile - ingresso. L'unico serio problema è il formato; ad eccezione di una ristretta cerchia di giochi per le console più recenti - PS2, Xbox - la maggior parte sono in formato 4:3. Questo vuol dire che in modalità wide lo schermo di gioco risulterà un pò schiacciato in orizzontale. Al 99% il televisore ha anhe una modalità 4:3 ma ciò implica che avrai due belle bande nere ai lati. Se però utilizzi il televisore anche per la visione di film in dvd, il 16:9 è perfetto. Fossi in te lo testerei per bene prima di portarlo al macero, Thomson nel settore tv a fatto dei bei prodotti.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Registrato il
    10-07
    Citazione the Joker Visualizza Messaggio
    Sgranata sul 100hz? Semmai è il contrario, il refresh più alto permette un'immagine più pulita, non facciamo disinformazione gratuita. Che sia 50hz o 100hz poi il iscorso dell'rgb via scart è lo stesso, non ci sono differenze. E per ultimo l's-video non è esclusiva del 100hz, moti televisori crt di fascia media presentano tale - inutile - ingresso. L'unico serio problema è il formato; ad eccezione di una ristretta cerchia di giochi per le console più recenti - PS2, Xbox - la maggior parte sono in formato 4:3. Questo vuol dire che in modalità wide lo schermo di gioco risulterà un pò schiacciato in orizzontale. Al 99% il televisore ha anhe una modalità 4:3 ma ciò implica che avrai due belle bande nere ai lati. Se però utilizzi il televisore anche per la visione di film in dvd, il 16:9 è perfetto. Fossi in te lo testerei per bene prima di portarlo al macero, Thomson nel settore tv a fatto dei bei prodotti.
    Sì, ha la gestione dei 4:3 con le bande ai lati. Ci ho guardato un po' di TV stasera per vedere come si vedeva e la qualità rispetto al mio cassone è di un altro mondo. Il TV non è vecchio (anzi, è più giovane del mio crt) e funziona perfettamente. Lo piglio su domenica.

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    ora hai un nemico in più.

The Future is Now.

Registrato il
    10-07
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    ora hai un nemico in più.
    Ma tu lo stai ancora cercando?

Registrato il
    02-04
    Citazione Galam Visualizza Messaggio
    Ma tu lo stai ancora cercando?
    si e no. mi piacerebbe un signor CRT, che in un certo senso ho già. ma ne vorrei un altro.

The Future is Now.

Registrato il
    10-02
    In un mercatino qui vicino c'è un Sony Trinitron schermo piatto 14" a 15€ se ti interessa

Registrato il
    02-04
    In un mercatino qui vicino c'è un Sony Trinitron schermo piatto 14" a 15€ se ti interessa
    awww vorrei un 21'' o poco più.
    grazie comunque giocher

The Future is Now.

Registrato il
    10-02
    Ma hai preferenze di marca? 4:3 o 16:9? Qui i Mercatini sono pieni di tv a prezzi irrisori.

Registrato il
    02-04
    Ma hai preferenze di marca? 4:3 o 16:9? Qui i Mercatini sono pieni di tv a prezzi irrisori.
    mi piacerebbe un sony o un thomson 4:3 stereo e flat screen. ovviamente supporto rgb e segnale ntsc.
    lo userei principalmente per il neo geo e altre console import, in minor misura. come diagonale 21'' o poco più, come ti dicevo.

qui non si trova NIENTE.

The Future is Now.

l'idraulico della sega L'avatar di ivandream
    Registrato il
    10-09
    certo che in teoria i 100 hz sul refresh sono meglio dei 50 senza dubbio, ma a me è capitato più di una volta di giocarci sui panasonic o philips a 100hz per esempio e l'immagine non era il massimo come pulizia, si vedeva meglio su un normale tv poi dopo se sony o thomson sono meglio io non lo sò ma ho avuto quella sensazione anche perchè in qualche vecchia discussione, in altri siti si parlava proprio di questi televisori a 100hz e di come siano stati un pò una bufala all'epoca dell'uscita

http://www.afdigitale.it/Vmagazine.aspx?id=21&cat=Prove
    Ultima modifica di ivandream; 13-05-2010 alle 07:23:49

per chi usa l'auto pure nei picchiaduro!!

Utente L'avatar di thegamer_87
    Registrato il
    06-09
    vecchie console + lcd è un'accoppiata vincente secondo me
    peccato per le lightgun...
    AMD Phenom X3/ATI Radeon HD4670/ASUS Motherboard USER
    Microsoft XBOX 360 PLAYER - HDD60 - NXE

Playing with SUPER STREET FIGHTER IV XBOX 360!

Registrato il
    02-04
    Citazione thegamer_87 Visualizza Messaggio
    vecchie console + lcd è un'accoppiata vincente secondo me
    peccato per le lightgun...
    ma scherzi? si vede da vomito

The Future is Now.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo