Fede zittisce Saviano al tg4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Fede zittisce Saviano al tg4

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04

Esclamazione Fede zittisce Saviano al tg4

Roberto Saviano..
    ..ormai sempre lui, la camorra, per carità: ma non è lui ad aver scoperto la camorra, non è lui il solo che l’ha denunciata, ci sono registi autorevoli, c’è gente come magistrati che l’hanno combattuta… e sono morti, lui è superprotetto, giustamente sempre deve essere protetto, però, come dire.. non se ne può più, voglio dire, di sentire che lui è l’eroe, gli hanno pure offerto la cittadinanza onorev… ma di che cosa? Non si capisce, ha scritto dei libri contro la camorra come ha fatto tanta altra gente, senza far clamore, senza andare sulle prime pagine, senza raccogliere firme, senza rompere… ahem, volevo dire, scusate, senza disturbare la riflessione della gente, che ha capito bene.
    Un paese come è il nostro è contro la malavita organizzata.

http://www.youtube.com/watch?v=pgjdfkO-b1k

Ciò che dice Fede è ciò che pensa il Presidente del Consiglio.
    Sconfortante questo pseudo editoriale fatto qualche giorno fa al tg4. Sconfortante sapere che non bisogna far clamore attorno al cancro della mafia.

A voi.

Children of the KoRn L'avatar di yamazua
    Registrato il
    12-06
    Mi sembra ovvio, finchè non muore mi sembra giusto che non venga considerato.
    Per essere un eroe devi morire, essere un martire.
    Save Me From Myself.

Vise
    Ospite
    Saviano ha stancato anche me. piuttosto mi sono stancato di sentir parlare di lui, di vederlo idolatrato per ciò che ha scritto. non è il primo, non sarà l'ultimo. non fraintendetemi, apprezzo il suo coraggio nel denunciare la Camorra, ma questo non giustifica il parlarne fino al vomito, in ogni ambito ed ambiente. anche se forse questo continuo parlarne lo aiuta a restare vivo. senza forse.

A testa alta
    Registrato il
    03-06
    Citazione Vise Visualizza Messaggio
    Saviano ha stancato anche me. piuttosto mi sono stancato di sentir parlare di lui, di vederlo idolatrato per ciò che ha scritto. non è il primo, non sarà l'ultimo. non fraintendetemi, apprezzo il suo coraggio nel denunciare la Camorra, ma questo non giustifica il parlarne fino al vomito, in ogni ambito ed ambiente. anche se forse questo continuo parlarne lo aiuta a restare vivo. senza forse.
    Tu non hai capito il problema.
    Citazione XxIronxX
    Allora.... tutto il regolamento in un solo post?
    mmm..

[...]

Bannato
    Registrato il
    05-10
    Citazione Vise Visualizza Messaggio
    in che senso non lo giustifica? di fronte a chi?
    è uno scrittore specializzato in questo campo, dovrebbe reinventarsi cabarettista di Zelig per rinnovare il repertorio?

La verita', semplicemente, è che evidentemente Saviano sta cominciando a dare fastidio a qualcuno di vicino a Fede...visto che Fede è uno scondizolino e non un giornalista

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Citazione albidemezzox Visualizza Messaggio
    Tu non hai capito il problema.
    se ho intuito cosa intendi per problema (ovvero fede in se) non ha neanche compreso il problema del problema (ovvero la gestione del potere mafioso)
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Da quando l'opinione di Fede conta qualcosa?
    Per dire, è sputtanato persino dai suoi...
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

A testa alta
    Registrato il
    03-06
    Citazione fulminato Visualizza Messaggio
    se ho intuito cosa intendi per problema (ovvero fede in se) non ha neanche compreso il problema del problema (ovvero la gestione del potere mafioso)
    Non mi riferivo tanto a Fede, quanto allo scopo di Saviano che l'utente pare non avere assolutamente compreso. E sentir dire che ha rotto è parecchio preoccupante.
    Citazione XxIronxX
    Allora.... tutto il regolamento in un solo post?
    mmm..

[...]

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Non mi riferivo tanto a Fede, quanto allo scopo di Saviano che l'utente pare non avere assolutamente compreso. E sentir dire che ha rotto è parecchio preoccupante.
    il problema di fede in se è che saviano essendosi schierato in modo netto e cristallino contro berlusconi e il suo establisment per note ed evidenti contiguita con realtà di criminalià organizzata è diventato nemico di berlusconi, e dato che berlusconi possiede il tg4 attraverso mediaset/finivest fede non fa altro che dare voce ai desideri del padrone.
    il problema del problema è che il potere mafioso si basa sulla omertà, meno si parla di mafia meglio è.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Bannato
    Registrato il
    05-10
    deve essere un teleutente: giudica in base al valore intrinseco dell'intrattenimento piuttosto che al valore intrinseco e basta.

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Più che altro è curioso il fatto che i libri di Saviano li pubblichi proprio Berlu.

Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Citazione JeJeJeEr Visualizza Messaggio
    in che senso non lo giustifica? di fronte a chi?
    è uno scrittore specializzato in questo campo, dovrebbe reinventarsi cabarettista di Zelig per rinnovare il repertorio?
    Credo intendesse dire che l'ha stancato il fatto che Saviano sembra essere il solo giornalista che parla di Camorra. Non condivido, ma non mi sembra un'osservazione campata in aria (non parlo di Fede, sia chiaro).

Come non mi sembra sia campato in aria dire che l'Italia ha non poche voci che parlano di criminalità organizzata che non hanno la stessa visibilità. Come è normale che sia, per carità.
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

Bannato
    Registrato il
    05-10
    Citazione Katarn Visualizza Messaggio
    Credo intendesse dire che l'ha stancato il fatto che Saviano sembra essere il solo giornalista che parla di Camorra. Non condivido, ma non mi sembra un'osservazione campata in aria (non parlo di Fede, sia chiaro).

Come non mi sembra sia campato in aria dire che l'Italia ha non poche voci che parlano di criminalità organizzata che non hanno la stessa visibilità. Come è normale che sia, per carità.
    Ma infatti nessuno vuole fare l'apologia di Saviano, per quanto cmq sia una persona che merita attestati di stima: ovvio che, come spesso accade, ci sono altre persone che godono di altrettanta stima ma non hanno la stessa visibilita'.
    Detto questo, mi sembra che Fede sia naturalmente la persona non adatta a fare questo tipo di discorso, anche perchè parliamo di un lacche' stipendiato per fare il lacche', che cerca di offuscare una persona che ha dimostrato di avere coraggio di mettere il suo nome accanto ai nemici del sistema mafioso italiano, e adesso sta facendo una vita de merda a causa di questa scelta.

Bannato
    Registrato il
    05-10
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    Più che altro è curioso il fatto che i libri di Saviano li pubblichi proprio Berlu.
    Berlusconi ha talmente le mani in pasta nell'economia italiana che puo' permettersi questo. Ci sono tanti libri editi da Mondadori o da editrici controllate dalla Mondadori che scrivono a chiare lettere che Berlusconi è un mafioso. Il punto è che la tiratura è limitata, e i potenziali lettori sono quelli che non voterebbero cmq Berlusconi. Per cui si viene a creare il diabolico paradosso per il quale Berlusconi fa i soldi anche su coloro che gli gettano merda adosso.

Papaya! L'avatar di JeiJei
    Registrato il
    02-10
    Citazione JeJeJeEr Visualizza Messaggio
    Berlusconi ha talmente le mani in pasta nell'economia italiana che puo' permettersi questo. Ci sono tanti libri editi da Mondadori o da editrici controllate dalla Mondadori che scrivono a chiare lettere che Berlusconi è un mafioso. Il punto è che la tiratura è limitata, e i potenziali lettori sono quelli che non voterebbero cmq Berlusconi. Per cui si viene a creare il diabolico paradosso per il quale Berlusconi fa i soldi anche su coloro che gli gettano merda adosso.
    Sai, quando uno ha in mano sia uno dei principali editori del paese sia le maggiori reti televisive (la maggior parte delle reti, tra l'altro), è una cosa quasi inevitabile. Fininvest è davvero una brutta bestia.

Ho come l'impressione che qualcuno si aspettasse di poter usare Saviano come fenomeno mediatico, all'inizio. Quasi come una pubblicità alla recente, ridicola campagna antimafia indetta dal governo. Magari poi si sono resi conto che Saviano, quando parla di lotta alla mafia, parla di qualcosa di un po' più serio dell'arresto di qualche boss di provincia, e che tende a fare più giornalismo che pubblicità. Magari è proprio per questo che adesso cercano di farlo passare come "esagerato" o "sopravvalutato".

Finzione in viola e grassetto. Ma anche no. Illuminazioni qui.

/IDLTU/ blitzkrieg!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo