Scheda DX11.... Radeon o GeForce?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scheda DX11.... Radeon o GeForce?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    22

    Scheda DX11.... Radeon o GeForce?

    Salve ragazzi! La mia vecchia HD 4870 è andata in pensione, causa fusione... Ora il dubbio: Stando al mio inconsapevole amico Quedex (GMC), la scelta per una nuova GPU DX11 dovrebbe cadere ad occhi chiusi sulle Radeon HD 5xxx, calcolando che le concorrenti nVidia (480 e 470) perdono sul rapporto prestazioni/prezzo, pur essendo le piu potenti... L'indecisione è causata soltanto dal supporto a PhysX e 3D Vision da parte di nVidia... In questo momento sto giocando con una GT 8800, ed i giochi vanno alla grande, quindi non sento particolare necessità di chissà quale straordinaria potenza... Cosa consigliate??
    Hallelujah... Ti accorgerai che siamo il peggior tipo di bambini con cui litigare...!

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    tieniti la 8800GT,no? passerai direttamente alla serie 6000 della ati,o aspetti una fermi comparabile alla 8800GT

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    30
    cpu??

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    22
    La CPU è un Intel Core i7 920... e sono costretto a prendere un'altra GPU perchè la vecchia era sotto garanzia e mi hanno fatto un buono spesa di 130 euro... sembra brutto buttarli no?
    Hallelujah... Ti accorgerai che siamo il peggior tipo di bambini con cui litigare...!

  5. #5
    Bix91
    Ospite
    Con quella cifra puoi prendere una 5770 che va più o meno come la 4870..

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Tao Oni Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi! La mia vecchia HD 4870 è andata in pensione, causa fusione... Ora il dubbio: Stando al mio inconsapevole amico Quedex (GMC), la scelta per una nuova GPU DX11 dovrebbe cadere ad occhi chiusi sulle Radeon HD 5xxx, calcolando che le concorrenti nVidia (480 e 470) perdono sul rapporto prestazioni/prezzo, pur essendo le piu potenti... L'indecisione è causata soltanto dal supporto a PhysX e 3D Vision da parte di nVidia... In questo momento sto giocando con una GT 8800, ed i giochi vanno alla grande, quindi non sento particolare necessità di chissà quale straordinaria potenza... Cosa consigliate??
    physx è tutto marketing, e per 3D Vision dovresti acquistare un display da 120Hz oltre al kit degli occhiali, visto che la vga devi cambiarla in ogni caso a quanto pare, che risoluzione ha il tuo attuale schermo?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    22
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    physx è tutto marketing, e per 3D Vision dovresti acquistare un display da 120Hz oltre al kit degli occhiali, visto che la vga devi cambiarla in ogni caso a quanto pare, che risoluzione ha il tuo attuale schermo?
    il monitor che ho ora è un ripiego... quello ufficiale lo ha rotto mio fratello -_- comunque questo arriva a 1280x1024 75hz........ che schifo
    Hallelujah... Ti accorgerai che siamo il peggior tipo di bambini con cui litigare...!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    22
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Con quella cifra puoi prendere una 5770 che va più o meno come la 4870..
    anch'io avevo pensato alla HD 5770, ma ero comunque indeciso, non sapendo se stesse uscendo anche una risposta di nVidia (una Fermi 430? XD)... ma qui dalla regia mi dicono che non è in progettazione una GF DX11 di fascia bassa....... quindi a questo punto, il dubbio è risolto.... ;D
    Hallelujah... Ti accorgerai che siamo il peggior tipo di bambini con cui litigare...!

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Tao Oni Visualizza Messaggio
    il monitor che ho ora è un ripiego... quello ufficiale lo ha rotto mio fratello -_- comunque questo arriva a 1280x1024 75hz........ che schifo
    allora 5770, ed è anche troppo.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto 805

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    pure io d'accordo
    la fascia "bassa" di nvidia arriverà ma non è il caso di trattenere il respiro

    vision è bellino ma costa, costa, costa... physx cambia poco se sei un appassionato, altrimenti arriva pure a non cambiare proprio un cazz

  12. #12
    Pierpazzo
    Ospite
    per le physx, non potrebbe provare a optare per una soluzione double vga?

    Magari affiancando la 8800gt (che userà, appunto, per la feature nvidia) ad una hd5770...

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche, ci si potrà pensare tranquillamente, è una possibilità che ultimamente sta prendendo ben piede effettivamente

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    anche, ci si potrà pensare tranquillamente, è una possibilità che ultimamente sta prendendo ben piede effettivamente
    e dopo più di un anno di sussurri si vedono davvero in commercio mobo con hydra.

  15. #15

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •