manga con "effetto onda"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: manga con "effetto onda"

Cambio titolo
    Lo zimbello di GR L'avatar di Kit Carson
    Registrato il
    10-06

manga con "effetto onda"

ho alcune serie di manga del formato piccolo della star comics (quello di Naruto, Bleach, fullmetal alchemist, per intenderci )
    ho notato da poco che alcuni manga presentano uno strano effetto onda nelle pagine, sono tutte ondulate, e quando è chiuso, generano un volume fastidioso all'albo stesso...per spiegarmi meglio è come se ad un giornale viene versata sopra dell'acqua ovviamente non è così accentuato come nel caso dell'acqua, ma lo trovo comunque molto fastidioso
    Allora, io non ho idea di cosa provochi questo fastidioso effetto onda, premetto che non c'è umidità, la carta è abbastanza buona...è pur sempre la star ...forse ho messo i manga troppo pressati tra di loro, potrebbe essere per quello?? adesso li ho tutti imbustati e ne ho tolto qualcuno, in modo che non siano troppo compressi ...secondo voi da cosa è dovuto?
    Lo zimbello di Games Radar

Colleziono 4 Ban e 8 segnalazioni

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Io credo sia proprio l'umidità. Volente o nolente ne restano sempre soggetti, a meno di non sigillarli appunto con delle bustine o di tenerli in cantina.

Ferro88
    Ospite
    umidità.
    tengo molti fumetti in camera da letto (è piuttosto piccola) e quando mi sveglio al mattino noto questo effetto.....Poi apro le finestre e dopo qualche ora tornano normali.

Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Umidità.

Registrato il
    10-06
    beh, per fortuna che ho acquistato le buste allora...quindi in teoria dovrebbero tornare normali giusto? però è strano, i manga dotati di sovraccoperta non ne sono colpiti... forse è per lo spessore della carta...
    @Ferro88, il tuo avatar è un disegno di Asano giusto??

Ferro88
    Ospite
    Citazione Kit Carson Visualizza Messaggio
    @Ferro88, il tuo avatar è un disegno di Asano giusto??

Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    ho alcune serie di manga del formato piccolo della star comics (quello di Naruto, Bleach, fullmetal alchemist, per intenderci )
    ho notato da poco che alcuni manga presentano uno strano effetto onda nelle pagine, sono tutte ondulate, e quando è chiuso, generano un volume fastidioso all'albo stesso...per spiegarmi meglio è come se ad un giornale viene versata sopra dell'acqua ovviamente non è così accentuato come nel caso dell'acqua, ma lo trovo comunque molto fastidioso
    Allora, io non ho idea di cosa provochi questo fastidioso effetto onda, premetto che non c'è umidità, la carta è abbastanza buona...è pur sempre la star ...forse ho messo i manga troppo pressati tra di loro, potrebbe essere per quello?? adesso li ho tutti imbustati e ne ho tolto qualcuno, in modo che non siano troppo compressi ...secondo voi da cosa è dovuto?
    Neanche uno dei fumetti che hai nominato è Star Comics

Comunque, come ti hanno detto gli altri è sicuramente l'umidità, non credo che il fatto che siano pressati poi li faccia gonfiare... comunque, se lasci un pò di spazio e li tieni più larghi non è neanche male
    Firma rimossa per far spazio al Regolamento.

Registrato il
    10-06
    Citazione Pepsis Visualizza Messaggio
    Neanche uno dei fumetti che hai nominato è Star Comics

Comunque, come ti hanno detto gli altri è sicuramente l'umidità, non credo che il fatto che siano pressati poi li faccia gonfiare... comunque, se lasci un pò di spazio e li tieni più larghi non è neanche male
    quando ho parlato di Bleach, Naruto ecc mi riferivo al formato, forse mi sono spiegato male, lo so che non sono della star, dato che li possiedo
    comunque secondo voi è possibile "riparare" quelli ondulati e proteggere con le bustine quelli sani??

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Di certo non è perchè li comprimi troppo.

Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    quando ho parlato di Bleach, Naruto ecc mi riferivo al formato, forse mi sono spiegato male, lo so che non sono della star, dato che li possiedo
    comunque secondo voi è possibile "riparare" quelli ondulati e proteggere con le bustine quelli sani??
    Vabbè si, l'avevo capito
    Comunque, per proteggerli non so se le bustine servono contro l'umidità, ma certo usarle non farà male.
    Per ripararli non so che dirti; Ferro ha detto che dopo aver arieggiato a lui tornano normali, io dovrei avere pure qualche albo con le "onde", ma francamente non ci ho mai fatto troppo caso, quindi non so aiutarti... boh, apri pure tu le finestre...
    Firma rimossa per far spazio al Regolamento.