Zelda, Suikoden.... tutta roba evitabile ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Zelda, Suikoden.... tutta roba evitabile ?

Cambio titolo
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02

Zelda, Suikoden.... tutta roba evitabile ?

Ieri andando in fumetteria ho notato sullo scaffale delle novità dei manga di Zelda ( oot e alttp ) , e di Suikoden V (non ricordo l'editore... ) .... la mia idea è che siano cavolate iper-commerciali e quindi altamente evitabili ( per quanto zelda oot abbia un richiamo molto forte verso di me ) .

Supposizione giusta ? ( considearato poi che gli shonen ormai mi dicono poco, e che in generale sto cercando di acquistare non troppa roba )

Ci sono altri manga tratti da vg recentemente pubblicati o prossimi alla pubblicazione ? Tutta fuffa ?

Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Ieri andando in fumetteria ho notato sullo scaffale delle novità dei manga di Zelda ( oot e alttp ) , e di Suikoden V (non ricordo l'editore... ) .... la mia idea è che siano cavolate iper-commerciali e quindi altamente evitabili ( per quanto zelda oot abbia un richiamo molto forte verso di me ) .

Supposizione giusta ? ( considearato poi che gli shonen ormai mi dicono poco, e che in generale sto cercando di acquistare non troppa roba )

Ci sono altri manga tratti da vg recentemente pubblicati o prossimi alla pubblicazione ? Tutta fuffa ?
    Per quanto riguarda Suikoden, tu che hai il videogioco(lo tieni ancora incellophanato?) non devi proprio prenderlo in considerazione. Sulla validità non saprei. In giro per la rete ho trovato parecchi pareri positivi sulle trasposizioni cartacee di Suikoden. Su Zelda non saprei proprio che dirti.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Non ho mai giocato alla serie di Suikoden, per questo ho preso il primo numero del manga. Carino, ma non è niente di imperdibile. Fortunatamente sono solo 4 numeri.

Registrato il
    10-02
    Citazione DarkMushroom Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Suikoden, tu che hai il videogioco(lo tieni ancora incellophanato?) non devi proprio prenderlo in considerazione. Sulla validità non saprei. In giro per la rete ho trovato parecchi pareri positivi sulle trasposizioni cartacee di Suikoden. Su Zelda non saprei proprio che dirti.

Si, il quinto capitolo ancora non l'ho nemmeno scartato...
    ( e considerato che la ps2 non l'ho nemmeno più collegata alla tv e che ho decine di arretrati che comunque preferisco a suikoV -per quello che ho letto- , è probabile che rimarrà così per sempre... )

Registrato il
    10-02
    Citazione DarkMushroom Visualizza Messaggio

Si, il quinto capitolo ancora non l'ho nemmeno scartato...
    ( e considerato che la ps2 non l'ho nemmeno più collegata alla tv e che ho decine di arretrati che comunque preferisco a suikoV -per quello che ho letto- , è probabile che rimarrà così per sempre... )

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Magari provo Suikoden V, vedrò. Grazie per la segnalazione, bye

The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Lasciali lì dove sono senza rimpianti.

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    io ricordo il manga di culdcept (5 numeri e mai concluso) che mi era piaciuto abbastanza. ovviamente era tratto da un videogioco e lo si sntiva nell'aria ma bello

Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Lasciali lì dove sono senza rimpianti.
    Amo quest'uomo.

Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Mah, io sarei interessato solo a quello di Suikoden III (mi pare che fosse arrivato in Italia), perchè è il Suikoden preferito. Per il resta non saprei...

Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    OOT è molto carino e ben disegnato (ricordiamoci che nasce come doujinshi). E' bello vedere il personaggio di un videogioco amato prendere vita in una storia con una continuità sua. Certo, un pò strano l'effetto di vederlo parlare, ma certo muto non poteva essere.
    Poi ovvio, per chi non ha giocato al vg sono soldi quasi buttati.
    Nella mia ora di libertà

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

Do you even pose? L'avatar di Enedredion
    Registrato il
    06-08
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    OOT è molto carino e ben disegnato (ricordiamoci che nasce come doujinshi). E' bello vedere il personaggio di un videogioco amato prendere vita in una storia con una continuità sua. Certo, un pò strano l'effetto di vederlo parlare, ma certo muto non poteva essere.
    Poi ovvio, per chi non ha giocato al vg sono soldi quasi buttati.
    Quoto.
    OoT va letto sapendo cosa si sta leggendo, altrimenti non si capisce lo spirito dell'opera. Certo, si lascia andare a diverse licenze alquanto opinabili e ovviamente in 2 miseri volumi non si può riuscire a riassumere degnamente tutta l'epicità del videogioco, ma è comunque un buon prodotto, oltretutto molto godibile.
    ALttP ce l'ho in mensola ma lo devo ancora leggere.

Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Per non voler buttare i soldi devi essere, come dicono, un fan del videogioco o almeno devi aerci giocato. In quanto "manga" sono veramente brutti. Ad esempio io seguo quello di Kingdom Hearts che è lammerda ma purtroppo per me sono un fan e il manga alla fine non mi dispiace (per quanto sia inferiore a questi due)

Nerdazzo Cazzuto L'avatar di MagnaManga
    Registrato il
    05-08
    beh io sono una fan della serie ma non me la sono ugualemnet sentita di acquistarlo ..nonostante la promozione sui zelda