Problema installazione Sapphire 5770 1 GB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema installazione Sapphire 5770 1 GB

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488

    Problema installazione Sapphire 5770 1 GB

    So che dovrei rivolgermi ad un tecnico autorizzato capace di installarla, ma vorrei capire direttamente da voi come diavolo devo collegare il cavo a 6 pin alla scheda video, visto che è mezz'ora che sto provando a farcelo entrare (senza forzare nulla ovviamente) ma non vuole saperne di agganciarsi saldamente alla scheda e credo di provarci dal lato giusto, visto che dall'altro lato i connettori a 6 pin non entrano nemmeno un po' nell'apertura. Mi bastarebbe anche qualche video in cui fanno vedere come si collega il cavetto a 6 pin appunto alla scheda video, tutto qui. Poi se ho problemi a smontare la "vecchia" scheda video, collegare la nuova all'alimentatore o avessi problemi coi driver, ve lo farei sapere.

    P.S. so che alcune di queste operazioni vanno fatte togliendo la corrente, ho letto le istruzioni
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ehm scusa e noi esattamente cosa dovremmo dirti? i versi in cui puoi mettere il cavo sono due e i buchi non sono simmetrici, quindi non puoi sbagliare

    posso solo dirti che la clip va rivolta verso il basso del case e sul connettore 6pin sulla parte sopra dovresti avere la scritta PCI-E e semplicemente ehm...infilare il cavo?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    il connettore dovrebbe entrare circa per metà senza alcuno sforzo, dopodichè se è il connettore giusto premendo un po' di più la linguetta sul pin dovrebbe scattare e bloccare il connettore in modo che sia completamente nel suo slot. in che senso nn riesci ad "agganciarlo saldamente"?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì, esattamente, quindi devi sì forzare un pochino ma non esageratamente

    ...tante volte con l'hardware non bisogna avere troppa paura di fare danni ma andarci giù cattivi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Grazie, ho forzato leggermente di più tenendo il dito sulla linguetta e sono riuscito ad inserire il connettore a 6 pin perfettamente nella scheda video.
    Ora arriva la parte più tosta: smontare la "vecchia" Gainward 8800 GT. Innanzitutto se mi spiegate come faccio a sganciarla dalla scheda madre, passo passo, è già qualcosa; poi mi consigliate di staccare tutti i connettori di tutto l'hardware dell'alimentatore? ( visto che non so qual è quello della scheda video sopracitata ). Ovviamente cercherei di ricordarmi dove diavolo erano inseriti.

    Edit: ovviamente sò che devo togliere la corrente prima e toccare qualcosa di metallico per scaricare l'energia elettrostatica ( o come si chiama, scusate l'ignoranza ).

    P.S. Ci ho messo tanto a rispondere perchè ho provato ad andare dal tecnico ma aveva già chiuso
    Ultima modifica di Aldo87; 24-05-2010 alle 21:33:49
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    l'unica cose che devi staccare quando smonti la scheda video sono la presa del monitor e i connettori dell'alimentazione ausiliaria

    poi non sapendo che case hai la vga potrebbe essere attaccata con una vite alla "parete" del case, in tal caso la devi svitare, poi per smontarla alzi la clip della mobo sullo slot pci-express e la sfili
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Già fatto, ti scrivo dal pc con sù installata la 5770, appena reboottato dopo l'installazione dei Catalyst 10.4. Grazie a tutti, per me si può chiudere
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma hai cambiato una 8800GT per una 5770? mbah non è che ci sia sta gran differenza
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •