Problema con lo spegnimento del PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema con lo spegnimento del PC

Cambio titolo
  1. #1
    Bix91
    Ospite

    Problema con lo spegnimento del PC

    Hello!
    Già da un pò di tempo sto riscontrando uno strano problema, non gravissimo ma comunque abbastanza fastidioso. In pratica il computer spesso rifiuta di spegnersi.
    Mi spiego meglio, come al solito clicco su "arresta il sistema" e compaiono le solite schermate di chiusura, solo che alla fine il computer non si spegne (sento tutte le ventole che continuano a girare) e sono costretto ad usare lo spegnimento brutale per "zittirlo". Se però riavvio e tento di spegnere di nuovo il problema non si presenta. Non ne sono sicuro, ma mi sembra che i problemi siano iniziati quando sono passato a windows 7. Qualche idea sulla natura del problema?

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Domanda stupidissima: sicuro di spegnerlo e non di mandarlo in sospensione o ibernazione?

  3. #3
    Bix91
    Ospite
    Sì sì, sono sicuro..

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    un conflitto software?
    prova a terminare manualmente dal task manager uno dei programmi più ''esosi'' in esecuzione prima di spegnerlo. forse c'è un programma che non viene terminato a dovere quando lo chiudi.
    (tipo antivirus e anti-spyware o simili).
    a me ai tempi lo faceva emule su xp
    Ultima modifica di nattesh; 28-05-2010 alle 11:58:32

  5. #5
    Bix91
    Ospite
    Emule lo escluderei dato che non l'ho neanche installato Il programma più esoso in esecuzione prima di spegnere il PC credo sia l'antivirus (avast). Più tardi faccio una prova..

  6. #6
    Bix91
    Ospite
    Effettivamente potrebbe proprio essere colpa dell'antivirus, ho provato a disattivarlo prima di spegnere il pc e il problema non si è presentato..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •