Anche io ho appena finito la quarta superiore

Io, appena diplomato, mi iscrivo a Fisica, per poi prendere la laurea magistrale in Fisica teorica, un ramo che mi appassiona tantissimo. Quindi, se ti piace la fisica e la matematica, potresti fare un pensierino per la facoltà di Fisica.
Io sono andato anche agli orientamenti di Chimica (esco da un ITIS come perito chimico, quindi ci siamo andati con i prof) e devo dire che le cose che si fanno sono interessanti (macchine molecolari, ricerche, analisi) ma, proprio da chimico te lo voglio dire (ho fatt quattro anni di chimica, quindi fidati

), se ti da la nausea la sola idea di entrare in un laboratorio, non ti iscrivere a nessuna facoltà chimica! Conosco amici che come te vanno al liceo, e da quel che mi dicono l'unica chimica che fanno è quella bellissima sui libri, il laboratorio non sanno nemmeno cosa sia! Ebbene, non è così che funzionano le cose: il 70 per cento del tempo lo dovrai passare in laboratorio a fare procedure noiose (almeno per me, io ti sto dando la mia opinione) per ottenere risultati sperimentali sull'analisi, sia quantitative che qualitative, di composti. Almeno per i primi anni, sicuramente. Per il resto, se non ti piace l'elettronica, alcuni rami dell'Ingegneria li dovresti evitare.
Spero di esserti stato d'aiuto! Ciao!