Il colpo alla carotide: E' davvero mortale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Il colpo alla carotide: E' davvero mortale?

Cambio titolo
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07

Domanda Il colpo alla carotide: E' davvero mortale?

Ebbi modo di parlare con un mio amico che è appassionato di kong-fu, di aikido e di cultura giapponese in generale.
    Dopo avermi parlato di tutta la filosofia che c'è dietro queste discipline mi disse che il colpo migliore se ci si vuole liberare di una persona pericolosa magari di grossa corporatura è proprio colpirla con tutta la forza alla carotide (la zona della gola volgarmente chiamata "pomo di Adamo").
    Dopo di questo ha detto anche che è un colpo molto pericoloso visto che se eseguito con maestria o semplicemente con furia cieca non lascia scampo all'avversario, la cosa mi ha colpito, secondo voi è davvero possibile uccidere una persona a mani nude semplicemente colpendola in quella zona? E davvero così facile uccidere?

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ebbi modo di parlare con un mio amico che è appassionato di kong-fu, di aikido e di cultura giapponese in generale.
    Dopo avermi parlato di tutta la filosofia che c'è dietro queste discipline mi disse che il colpo migliore se ci si vuole liberare di una persona pericolosa magari di grossa corporatura è proprio colpirla con tutta la forza alla carotide (la zona della gola volgarmente chiamata "pomo di Adamo").
    Dopo di questo ha detto anche che è un colpo molto pericoloso visto che se eseguito con maestria o semplicemente con furia cieca non lascia scampo all'avversario, la cosa mi ha colpito, secondo voi è davvero possibile uccidere una persona a mani nude semplicemente colpendola in quella zona? E davvero così facile uccidere?
    In generale ogni essere umano può uccidere senza problemi, è il nostro istinto animale. Per rispondere alla tua domanda, credo proprio di sì, vi sono comunque altre tecniche a mio parere di più semplice utilizzo. Ad ogni modo, avresti dovuto parlarne nel thread ufficiale di Arti Marziali.

-ArieL-
    Ospite

打撃北斗の静脈
    TECNICA SUPREMA: COLPO DELLA CAROTIDE DI HOKUTO打撃北斗の静脈

Chuck lover L'avatar di IlBorgo
    Registrato il
    07-07
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Spoiler:

Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    sull'uccidere non so, però se fatto bene mette sicuramente al tappeto l'avversario....

comunque il 90% delle persone che praticano arti marziali (me compreso) ti diranno che la cosa migliore da fare se ti trovi coinvolto in una rissa è girare i tacchi e scappare (indipendentemente dalle tue possibilità di vittoria), se proprio non puoi per cause di forza maggiore calcia più forte che puoi nelle palle, ma veramente forte, come se dovessi mandargliele in gola. E poi scappa.

3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    Citazione -ArieL- Visualizza Messaggio

打撃北斗の静脈
    TECNICA SUPREMA: COLPO DELLA CAROTIDE DI HOKUTO打撃北斗の静脈
    ahahahahahahaha
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Citazione Lastet Visualizza Messaggio
    sull'uccidere non so, però se fatto bene mette sicuramente al tappeto l'avversario....

comunque il 90% delle persone che praticano arti marziali (me compreso) ti diranno che la cosa migliore da fare se ti trovi coinvolto in una rissa è girare i tacchi e scappare (indipendentemente dalle tue possibilità di vittoria), se proprio non puoi per cause di forza maggiore calcia più forte che puoi nelle palle, ma veramente forte, come se dovessi mandargliele in gola. E poi scappa.
    Vi insegnano le 'arti marziali' e non sono in grado di inculcarvi un pò di lealtà e correttezza?
    Mah...

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Citazione -ariel- Visualizza Messaggio

打撃北斗の静脈
    tecnica suprema: Colpo della carotide di hokuto打撃北斗の静脈
    tu sei già morto

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    se riesci a colpirla il colpo può portare a lesioni gravissime e conseguentemente anche la morte per asfissia. però tieni conto che non è una zona molto raggiungibile.

colpendo al lato del collo si sollecita invece il nervo vago, colpo altrettanto mortale(forse di più) in quanto può portare ad un abbassamento della pressione cardiaca e credo anche all'arresto cardiaco.

Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    Vi insegnano le 'arti marziali' e non sono in grado di inculcarvi un pò di lealtà e correttezza?
    Mah...
    si insegna a non lasciarci la pellaccia. se si possono evitare rischi si fa di tutto per farlo.
    Ultima modifica di Rocksoldier; 28-05-2010 alle 20:43:12

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    si insegna a non lasciarci la pellaccia. se si possono evitare rischi si fa di tutto per farlo.
    Se proprio devo, preferisco lo scontro, a simili vigliaccate.
    Non so voi, ma ho un minimo di rispetto per me stesso che mi impedisce di essere un verme fino in fondo.

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Citazione Lastet Visualizza Messaggio

Quoto.

#maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    se il colpo è abbastanza potente e preciso da provocare una rottura della carotide con conseguente emorragia interna, si, presumo sia letale

-ArieL-
    Ospite
    Non so voi, ma ho un minimo di rispetto per me stesso che mi impedisce di essere un verme fino in fondo.
    se vieni aggredito non si tratta di vigliaccata, ma di legittima difesa.

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    devi capire che una cintura nera lo uccide un bulletto se lo pesta

これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    A parte il fatto che è facile parlare attraverso uno schermo, magari imbottiti di Kurosawa, Tarantino e Miyamoto, ma non vedo alcuna differenza dal colpire l'avversario in un qualsiasi punto vitale al colpirlo nelle palle.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo