consigli notebook gaming (alienware doubt)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consigli notebook gaming (alienware doubt)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    186

    consigli notebook gaming (alienware doubt)

    'sera a tutti.
    sono intenzionato a comprarmi un portatile per il gioco, ma mi trovo nel buco del culo del mondo (citazione per chi ama il buon cinema) e dovrò aspettare il mio rientro in italia. purtroppo tornerò ad agosto, tutto sarà inesorabilmente chiuso. sono quindi intenzionato ad acquistare qualcosa on-line, facendolo arrivare a casa dei miei genitori.
    ora, il mio budget è intorno ai 1500-2000 euro (ma meglio intorno ai 1500) e una cosa a cui non voglio rinunciare è lo schermo a 17 pollici: che mi consigliate?
    e poi, ma un portatile come l'alienware 17, ne vale la pena o meno? considerate che dell'estetica non me ne importa un tubo secco.
    grazie a tutti

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    con gli alienware paghi più il servizio che l'hardware, ti consiglio l'Asus G73jh, sembra perfetto per le tue richieste e costa meno di quello che hai messo sul piatto, è dotato di Core i7 e Ati 5870, tutto su un 17,3", ne sono disponibili diverse varianti, quì lo trovi http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 per quello che offe (oh, son due dischi da 500GB e 8GB di DDR3) in un certo senso è economico, potendo me lo comprerei anche io, magari per attaccarlo ogni tanto a una tv full hd per gustarmi un blue ray o giocare a 1920 su uno schermo gigante.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 29-05-2010 alle 17:34:36

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    186
    cosa intendi con scrivendo "paghi più il servizio che l'hardware"?
    ah, conoscete qualche shop affidabile dove acquistare portatili?
    Ultima modifica di climasecco; 29-05-2010 alle 17:35:56

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione climasecco Visualizza Messaggio
    cosa intendi con scrivendo "paghi più il servizio che l'hardware"?
    ah, conoscete qualche shop affidabile dove acquistare portatili?
    ho linkato la pagina di trovaprezzi, io lo comprerei anche solo per il video sboronerrimo XD, comunque a livello di hardware è francamente impossibile trovare di meglio a quel prezzo, la scheda video se ci dimentichiamo l'esistenza di 5970 e GTX480 (che su portatili non ci sono) è il top.

    http://www.youtube.com/watch?v=LMDN-...layer_embedded

    la alienware a parità di prezzo ti fa pagare di più di brand e per la configurabilità/personalizzazione, puoi vederla come la apple dei pc in un certo senso.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    186
    cazzo che macchina l'asus. mi chiedo però che me ne faccio di 8 giga di ram e 1 tera di hd

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione climasecco Visualizza Messaggio
    cazzo che macchina l'asus. mi chiedo però che me ne faccio di 8 giga di ram e 1 tera di hd
    non è poi così stupida come cosa, io un tera in un paio di mesi lo riempirei tranquillamente se non cancellassi nulla, e gli 8GB su una piattaforma come un portatile sono un bel modo di portarsi avanti senza troppi pensieri, ricordiamoci che questa macchina è pensata per essere un desktop replacement, non un accessorio per giocare quando non si può usare il desktop, è da usare come pc principale.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    186
    mmhh, hai ragione, effettivamente questa diventerebbe la mia macchina principale, essendo sempre via di casa il fisso ormai è in disuso. io tornerò in italia ad agosto: che dici, lo acquisto subito e lo faccio arrivare a casa dei miei o è meglio aspettare in caso di ribassi? tra l'altro vedo che non ce ne sono poi molti in circolazione di questo modello...

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione climasecco Visualizza Messaggio
    mmhh, hai ragione, effettivamente questa diventerebbe la mia macchina principale, essendo sempre via di casa il fisso ormai è in disuso. io tornerò in italia ad agosto: che dici, lo acquisto subito e lo faccio arrivare a casa dei miei o è meglio aspettare in caso di ribassi? tra l'altro vedo che non ce ne sono poi molti in circolazione di questo modello...
    un ribasso in periodo estivo è improbabile, e sarebbe minimo, costa praticamente la stessa cifra di un desktop equivalente (senza monitor e senza OS) a dire il vero non so come faccia l'asus a proporlo ad un prezzo così competitivo, non lo puoi upgradare è vero, ma con una 5870 per almeno 2 anni e mezzo viaggi senza compromessi, e poi puoi sempre scalare i dettagli, se vuoi aspettare bene, magari a settembre esce un modello con HD6000 allo stesso prezzo, ma anche adesso non sarebbe affatto un cattivo acquisto.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 29-05-2010 alle 18:13:31

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    186
    grazie dei consigli. vorrei però chiederti un paio di cosette: io ho sempre giocato sui fissi e mi chiedo se un portatile abbia la stessa robustezza di un desktop. non ci sono problemi con un uso intensivo di 3-4 ore?
    inoltre spesso lo lascerei acceso giorno e notte per installare giochi da steam, ecc. non c'è il rischio di un'usura eccessiva? forse sono solo sensazioni, ma a pelle mi sembra che un portatile risentirebbe di certi usi intensivi che facevo sul fisso. fermo restando comunque che l'asus è un ottima marca: sto scrivendo da uno di essi e mi sono sempre trovato bene.

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione climasecco Visualizza Messaggio
    grazie dei consigli. vorrei però chiederti un paio di cosette: io ho sempre giocato sui fissi e mi chiedo se un portatile abbia la stessa robustezza di un desktop. non ci sono problemi con un uso intensivo di 3-4 ore?
    inoltre spesso lo lascerei acceso giorno e notte per installare giochi da steam, ecc. non c'è il rischio di un'usura eccessiva? forse sono solo sensazioni, ma a pelle mi sembra che un portatile risentirebbe di certi usi intensivi che facevo sul fisso. fermo restando comunque che l'asus è un ottima marca: sto scrivendo da uno di essi e mi sono sempre trovato bene.
    3/4 ore sarebbe intensivo? dovresti vedere le mie sessioni di css o mw2, no gli asus (specialmente i ROG) sono fatti apposta, non si chiamano mica acer o hp

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    186
    sai, comincio a diventare vecchiotto, le endurance di 10 ore ormai sono un ricordo del passato...che tempi quando il pc crashava disperato per la temperatura e gli occhi ringraziavano per il momentaneo riposo.
    a parte gli scherzi, questo notebook mi intriga, ora vedrò di trovare qualche opinione da chi lo possiede, ma sono sicuro che non troverò sorprese.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •