Problema avvio nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema avvio nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023

    Problema avvio nuovo pc

    ragazzi ho un problema ,sto riassemblando il mio vecchio pc per rivenderlo a mio cugino...

    dato che aveva un hard disk pacco ,gli ho detto di comprarne uno nuovo ..e qui sorge il problema...
    quello vecchio si avviava sono riuscito pure ad istallare windows 7....invece questo nuovo non mi
    fa avviare il pc si ferma nella schermata iniziale della scheda madre ..
    sono in crisi non so come si fa

    l'hard disk è un western digital 500 gb (PATA) cavier blue,riesco ad and nel bios ma non so che si deve fare..c'è qualcosa che devo sapere quando si avvia un hard disk nuovo di pacco?

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    non ho capito. se è nuovo è vuoto. cosa dovrebbe fare? è normale rimanga nel bios, no?
    dovrai formattarlo nel file system che ti serve e installarci il SO.

    o forse non ho capito

    edit: non è che c'è già un hard disk in cui è presente il SO? perchè in tal caso mi sa che il problema lo risolvi sistemando in slave l'hard disk nuovo.
    Ultima modifica di nattesh; 29-05-2010 alle 19:26:12

  3. #3
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    no l'hard disk è unico ... cmq ho risolto sono riuscito a istallarci il sistema operativo

    il problema sta nel fatto che quando si avvia ci mette almeno 3 minuti a uscire dalla schermata iniziale della scheda madre quella che appena si accende il se schiacci canc ti va nel bios

    la scheda madre è un asus m3a uff ,non gli posso dare un pc cosi

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova con banchi di ram singoli
    prova a staccare tutto tranne cpu vga e ram
    resetta la cmos staccando batteria tampone e alimentazione 10min

    iniziamo così

  5. #5
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    ho provato a togliere floppy cd e un banco di ram ma niente rimane sempre fisso in quella schermata qualche minuto dopo di chè carica normalmente windows e si può usare il pc
    l'altra cosa cmos non so cosa sia e cos'è batteria tampone XD
    questo è il pc che usavo io fino a un mese fa...dato che l'ho cambiato tutto questo l'ho rivenduto,mancava solo l'hard disk che ho tenuto...
    mi ha dato all'inizio un hard disk scrauso da 80 gb e funzionava perfettamente...ma gli ho consigliato di comprare un hard disk nuovo e cosi ha preso questo....
    ecco perchè do la colpa a questo hard disk XD

    il problema è che gli ho pure fatto spendere soldi ,non mi va di dargli un pc con questo difetto .....

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non è che ci voglia molto, stacca il nuovo HD e boota.. ci mette 5"? è sul serio colpa dell'hdd
    ci mette 3 minuti anche senza hd? certo non sarà colpa sua

  7. #7
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    niente,ho provato come mi hai detto ,ho staccato l'hard disk e avviato e si accende subito fino a una schermata che mi dice di fare il boot,ma li nn ho schiacciato nulla....però la schermata della scheda madre vola....poi ho riprovato cn l'altro hard disk e va bene lo stesso ...si vede che questo hard disk fa storie con la scheda madre,se clicco con canc...prima del bios mi viene una schermata con la configurazione e si ferma su ''search pri master ''...ho anche provato a cambiare la posizione di quel cosino che dipende se è in master eccecc..ma niente...
    ho portato l'hard disk in negozio...lo han provato e nel loro va bene uff....mi ha detto di portargli il pc completo e vedono quale possa essere il problema ...speriamo non ci perdano tempo sennò devo pure pagare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •