Allora sto uscendo dall'ultimo anno di un liceo classico quindi per forza devo andare all'università.
Il fatto è che quest'anno è andato molto di merda tanto da farmi pensare fino a poco tempo fa che mi avrebbero segato... Questo pensiero non mi ha mai fatto ragionare molto sull'università (per un certo periodo mi è venuto l'estro di medicina ma poi ho capito che 11 anni di roba di cui non mi frega granchè non fa per me); ora che rischio seriamente di farcela ad uscirne ho cominciato a pensare molto più seriamente all'anno prossimo.
Purtroppo le due materie che preferisco sono storia e filosofia, solo che penso che andare a far filosofia equivalga a non fare nulla...
Mi piace parecchio anche matematica, il che mi spingerebbe a una scelta di questo tipo (qui c'è matematica applicata che mi sembra interessante), il problema è che al liceo classico in mate ho 6, tirato per giunta, così come ho 6 in tutte le altre materie.
Secondo voi ce la potrei fare lo stesso a reggere un corso di laurea come quello?
Filosofia è del tutto da buttare?
Altri consigli?