Chrono Trigger (SNES) Ed informazioni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Chrono Trigger (SNES) Ed informazioni.

Cambio titolo
    earthworm jim
    Ospite

Chrono Trigger (SNES) Ed informazioni.

Ciao.

Voglio giocare a Chrono Trigger con il mio bellissimo Super Nintendo. So che versione PAL non si trova nulla se non per NDS, ma siccome sono un feticista dello snes, voglio giocarci in quella console
    Comunque sia, ho gli adattatori per i giochi JAP e USA, dovrebbe partire oppure ha un qualche particolare blocco come Mega man X 2 o Secret Of Mana 2 (che mi ritrovo a casa e non riesco a giocarci con gli adattatori, porca miseria soldi sprecati e giochi mai giocati!) per il mercato PAL?

Edit: Ovviamente non ci giocherò mai in JAP, ho bisogno di leggere e capirci qualcosa

Ludwig von Koopa
    Ospite
    Non sapevo che Megaman X2 non funzionasse con l'adattatore. Io ho il primo jap e mi funziona perfettamente con l'adattatore.

E Secret of Mana 2 non esiste solo jap?

Comunque Chrono Trigger su snes in un linguaggio comprensibile c'è solo usa, ma ti avviso che costa parecchio, di solito il gioco completo di tutto sta dai 100 dollari in su. Inoltre se non hai uno snes usa c'è il problema che con l'adattatore potrebbe non funzionare.

barboz
    Ospite
    Citazione Ludwig von Koopa Visualizza Messaggio
    Non sapevo che Megaman X2 non funzionasse con l'adattatore. Io ho il primo jap e mi funziona perfettamente con l'adattatore.

E Secret of Mana 2 non esiste solo jap?

Comunque Chrono Trigger su snes in un linguaggio comprensibile c'è solo usa, ma ti avviso che costa parecchio, di solito il gioco completo di tutto sta dai 100 dollari in su. Inoltre se non hai uno snes usa c'è il problema che con l'adattatore potrebbe non funzionare.
    Esatto, costa "un cul de sac" come si dice da queste parti...certo è un gioco stupendo, quello si. Per l'adattatore secondo me non ti partirà perchè utilizza chip aggiuntivi nella cartuccia se non sbaglio e i giochi coi chip al 99% non partono (vedi yoshi's island e altri)

Ludwig von Koopa
    Ospite
    Citazione barboz Visualizza Messaggio
    Esatto, costa "un cul de sac" come si dice da queste parti...certo è un gioco stupendo, quello si. Per l'adattatore secondo me non ti partirà perchè utilizza chip aggiuntivi nella cartuccia se non sbaglio e i giochi coi chip al 99% non partono (vedi yoshi's island e altri)
    Io sapevo che era mario rpg a dare problemi con gli adattatori.

Se danno problemi anche tutti i giochi con i chip aggiuntivi sono cazzi.

Col senno di poi, prende rabbia a vedere come fosse snobbata l'Europa. Visto che ora si parla di snes, oltre a tutti gli rpg mai arrivati da noi, chissà quanta roba è rimasta in Giappone o in America. E anche i giochi arrivati, pare che siano stati portati col contagocce.

barboz
    Ospite
    Citazione Ludwig von Koopa Visualizza Messaggio
    Io sapevo che era mario rpg a dare problemi con gli adattatori.

Se danno problemi anche tutti i giochi con i chip aggiuntivi sono cazzi.

Col senno di poi, prende rabbia a vedere come fosse snobbata l'Europa. Visto che ora si parla di snes, oltre a tutti gli rpg mai arrivati da noi, chissà quanta roba è rimasta in Giappone o in America. E anche i giochi arrivati, pare che siano stati portati col contagocce.
    I giochi col chip fx non partono in blocco al 99%, se non sbaglio nemmeno se fai la modifica hardware, poi ci sono un po' di giochi (si contano sulla dita di una mano) che hanno all'interno della cartuccia un chip che fa da ulteriore region check, tra cui starwing se non sbaglio (o starfox che dir si voglia).
    Comunque io vado a memoria, anche perchè mi sono informato un bel po' di tempo fa, lieto di essere smentito

La Fata Cattiva
    Ospite

SuperMario Rpg a me ha funzionato solo con l'adattatore sulla sinistra.
    Invece Chrono Trigger ha funzionato a meraviglia sul mio classico adattatore sulla destra.
    Detto questo aggiungo che nonostante sia una ottima conversione, giocare CT sul DS nn mi ha soddisfatto molto a causa di uno schermo troppo piccolo che nn mi ha fatto apprezzare del tutto la grafica rispetto all'originale.

Pecrosis Iulvatar
    Ospite
    ce l'ho per DS. bellissimo (anche se mi sono bloccato QQ )

Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Citazione La Fata Cattiva Visualizza Messaggio

SuperMario Rpg a me ha funzionato solo con l'adattatore sulla sinistra.
    Invece Chrono Trigger ha funzionato a meraviglia sul mio classico adattatore sulla destra.
    Detto questo aggiungo che nonostante sia una ottima conversione, giocare CT sul DS nn mi ha soddisfatto molto a causa di uno schermo troppo piccolo che nn mi ha fatto apprezzare del tutto la grafica rispetto all'originale.
    Possiedo lo stesso adattatore sulla sinistra con la scatola.
    Ne aprofitto per chiederti se all'interno hai manualistica cartacea o quant'altro, perchè il mio era "apparentemente" nuovo ma nudo e crudo all'interno.

Mistero.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...

La Fata Cattiva
    Ospite
    Stessa tua situazione, comprato ai tempi che furono nuovo era senza manuale.
    Poco grave la cosa in verità, perchè ne senti la mancanza?

Utente
    Registrato il
    08-06
    certo che con sti prezzi,per una cartuccia (Chrono trigger) dello snes.. e poi dicono che la gente non si deve buttare sulla pirateria..
    io non ho mai provato chrono trigger ma ho il cd di Chrono Chross per PSX che se non sbaglio è il seguito.. gran bel gioco.. peccato che il suo predecessore costa un patrimonio

Utente L'avatar di olio
    Registrato il
    05-08
    Citazione Alex.sandro95 Visualizza Messaggio
    certo che con sti prezzi,per una cartuccia (Chrono trigger) dello snes.. e poi dicono che la gente non si deve buttare sulla pirateria..
    io non ho mai provato chrono trigger ma ho il cd di Chrono Chross per PSX che se non sbaglio è il seguito.. gran bel gioco.. peccato che il suo predecessore costa un patrimonio
    Il gioco non è mica una necessità primaria eh...
    Se non hai i soldi non giochi. E' tanto semplice la questione.

Ludwig von Koopa
    Ospite
    Citazione Alex.sandro95 Visualizza Messaggio
    Chrono Trigger esiste anche su ps1 e ds, quindi non c'è bisogno di accendere lo znes.

Si sta parlando di un gioco uscito 15 anni fa in un altro continente, con una confezione di cartone, parecchio ricercato e su un supporto dove prima o poi la batteria per i salvataggi si scaricherà.

E' ovvio che costi parecchio.

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02

earthworm jim
    Ospite
    Citazione supermariobros. Visualizza Messaggio
    Possiedo lo stesso adattatore sulla sinistra con la scatola.
    Ne aprofitto per chiederti se all'interno hai manualistica cartacea o quant'altro, perchè il mio era "apparentemente" nuovo ma nudo e crudo all'interno.

Mistero.
    Anche i miei due adattori sono nudi e crudi. Sia quello Jap che quello Usa.

Citazione barboz Visualizza Messaggio
    I giochi col chip fx non partono in blocco al 99%, se non sbaglio nemmeno se fai la modifica hardware, poi ci sono un po' di giochi (si contano sulla dita di una mano) che hanno all'interno della cartuccia un chip che fa da ulteriore region check, tra cui starwing se non sbaglio (o starfox che dir si voglia).
    Comunque io vado a memoria, anche perchè mi sono informato un bel po' di tempo fa, lieto di essere smentito
    Sì, starwing ha il chip. Ricordo che lo comprai quasi solo per questo nonostante fosse un bel gioco. All'epoca avevo più soldi nonostante fossi piccino

Comunque penso di giocarci al Ds, mi avete fatto cadere l'acquisto del gioco