Il 3d tecnologia troppo giovane per videogiochi?(gt5 e 1up hands on)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il 3d tecnologia troppo giovane per videogiochi?(gt5 e 1up hands on)

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02

Il 3d tecnologia troppo giovane per videogiochi?(gt5 e 1up hands on)

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3179554
    Insomma, si parla di effetti 3D del gioco, che apparirebbero come immagini 2D l'una sopra l'altra piuttosto che dare "un'illusione" in 3D.
    Insomma implementano questo 3d quando la tecnologia è ancora giovane con risultati incerti, per voi è una buona mossa da parte di sony?
    Spendere risorse e tempo gli gioverà?

Amante dell'Ordine! L'avatar di Ozn ZzZ
    Registrato il
    02-10
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    Insomma, si parla di effetti 3D del gioco, che apparirebbero come immagini 2D l'una sopra l'altra piuttosto che dare "un'illusione" in 3D.
    Insomma implementano questo 3d quando la tecnologia è ancora giovane con risultati incerti, per voi è una buona mossa da parte di sony?
    Sinceramente ho accolto con fastidio le televisioni a LED, ancora di più quelle con 3d per una sola questione, devi usare gli occhialini.
    E' giusto che chi faccia dell'innovazione un mestiera investa nelle possibili novità del domani, ma per quel che mi riguarda non mi entusiasma l'idea di questo 3D.

Per ora i prezzi di TV a LED 3D sono fuori dal mondo, al mediaworld ho visto una samsung LED 3D a 3 mila e 800 euro -__-

Il Salto che c'è stato tra TV Stardard ad HD ha portato qualcosa di utile e nuovo dal punto di vista della visione. Tecnologia LED e 3D le vedo solo l'ennesima trovata per farci desiderare qualcosa di nuovo che non serve a nulla <_<

My lite Eternity
    Ospite
    Citazione Ozn ZzZ Visualizza Messaggio
    Sinceramente ho accolto con fastidio le televisioni a LED, ancora di più quelle con 3d per una sola questione, devi usare gli occhialini.
    E' giusto che chi faccia dell'innovazione un mestiera investa nelle possibili novità del domani, ma per quel che mi riguarda non mi entusiasma l'idea di questo 3D.

Per ora i prezzi di TV a LED 3D sono fuori dal mondo, al mediaworld ho visto una samsung LED 3D a 3 mila e 800 euro -__-

Il Salto che c'è stato tra TV Stardard ad HD ha portato qualcosa di utile e nuovo dal punto di vista della visione. Tecnologia LED e 3D le vedo solo l'ennesima trovata per farci desiderare qualcosa di nuovo che non serve a nulla <_<
    E lo Consideri Molto? Aspetta Di vedere i TV 3D a 12 mila euro e passa.

Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    credo che oltre ad essere giovane il 3d siano le console ad essere vecchie, già per i giochi attuali si deve scendere a compromessi, se raddoppi il lavoro dovendo generare 2 immagini anzichè una non potrai certo ottenere risultati strabilianti

Amante dell'Ordine! L'avatar di Ozn ZzZ
    Registrato il
    02-10
    Citazione My lite Eternity Visualizza Messaggio
    E lo Consideri Molto? Aspetta Di vedere i TV 3D a 12 mila euro e passa.
    O_O scaffale!!! Mi accontento dei sony bravia LCD sottocosto a 500 euro -____-

Cloudus
    Ospite
    Citazione Ozn ZzZ Visualizza Messaggio
    O_O scaffale!!! Mi accontento dei sony bravia LCD sottocosto a 500 euro -____-
    Con 600euro( Panasonic S10 ) e 700euro (Panasonic G10) ti fai un Plasma da 42" che caga in bocca a ogni televisore a LED uscito fino ad adesso.

Sony e Samsung evitateli come la peste.

Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    Secondo me il 3D andrà bene per i videogames solo quando la tecnologia riuscirà a creare un 3D senza occhiali.

My lite Eternity
    Ospite
    In Realtà esiste già il 3D Senza occhiali, ma è supportato solo in piccoli schermi, infatti è quello che dovrebbe supportare il nintendo 3DS

Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Io parto scettico verso il 3D. Anche il "capolavoro" Avatar non mi ha strabiliato.
    Per quanto riguarda il 3D applicato ai VG stiamo a vedere. Nintendo potrebbe aver trovato la soluzione migliore possibile.

Utente L'avatar di Mark92
    Registrato il
    11-05
    Secondo me Sony sta facendo benissimo ad investire in questo campo. Investendo prima degli altri in questo campo si troverà avvantaggiata fra qualche annetto, quando i concorrenti si saranno appena affacciati a questo nuovo mondo e lei invece avrà già il suo bagaglio d'esperienze. Inoltre Sony sta puntando molto anche sulle vendite dei bravia 3D, quindi è ovvio che lei stessa deve essere la prima a dare ai suoi acquirenti un motivo per questo acquisto.

PS: Io sono rimasto esterefatto da Avatar in 3D, al punto da rimpiangere di averlo visto una volta sola. Ora possiedo il BD ma sinceramente nonostante il mio Panasonic da 42", mi ha deluso particolarmente. In 2D non è la stessa cosa...
    Ultima modifica di Mark92; 31-05-2010 alle 12:38:06

Tu tu tu tu tuuuuu L'avatar di Miki18
    Registrato il
    11-07
    Comunque vi state sbagliando i TV 3d secondo me non costano tantissimo, considerando che sono i primi modelli usciti (e stanno andando a ruba), il costo non è altissimo il 50" della Panasonic (P50VT20) nelle catene di negozi lo trovate a 2600€ con due paia di occhiali e se fate un giro su forum italiani troverete dei pareri MOLTO positivi anche per quanto riguarda la visione normale in 2d.

Citazione Alucard Visualizza Messaggio
    credo che oltre ad essere giovane il 3d siano le console ad essere vecchie, già per i giochi attuali si deve scendere a compromessi, se raddoppi il lavoro dovendo generare 2 immagini anzichè una non potrai certo ottenere risultati strabilianti
    Questo fattore effetivamente è quello che mi peroccupa di più. Dei mesi era venuto fuori che stavano creando delle memorie RAM usb (?), in modo da poter espandere la memoria alla console.. Magari potrebbe essere una soluzione, non credete?