Chiave Pass-partout
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Chiave Pass-partout

Cambio titolo
    King Of Loss
    Ospite

Chiave Pass-partout

Ho comprato una chiave pass-partout per interni perché mi serve per la porta di camera mia, ma non entra nella serratura. Domande:
    1) che minchia di pass-partout è?
    2) posso prendere una chiave che vada bene dal ferramenta senza farlo venire in casa mia?

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Un pass-partout è per definizione una chiave che entra in ogni serratura ; se entra negli interni di casa tua senza che nessuno fabbro o ferramenta sia entrato a vedere le serrature, non vedo perchè non dovrebbe aprire anche altre porte all'infuori dell'edificio.

In pratica le risposte sono 2

1) Ti hanno fregato
    2) Credo che un pass-partout richieda che qualcuno venga in casa per prendere i " calchi " delle serrature che vuoi includere nel pass-partout.

************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    ovviamente un fabbro te ne deve fare una apposta, non è che esiste un pass-partout che apre tutte le serrature del mondo...

King Of Loss
    Ospite
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    ovviamente un fabbro te ne deve fare una apposta, non è che esiste un pass-partout che apre tutte le serrature del mondo...
    Ma allora perché la chiamano pass partout per interni insomma deve venire il tizio a casa mia? non credo di poterlo fare

L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Dipende dal serramento per interni che hai, di solito tutte le porte interne di casa hanno la medesima serratura, che non è "sagomata" come quella di ingresso, ma ha una scanalatura singola, o comunque un disegno semplice. Probabilmente hai preso quella con il disegno sbagliato, o hai delle porte particolari

King Of Loss
    Ospite
    Oltretutto la serratura di camera mia è diversa da quella dei cessi e quella di camera di mio fratello avevo provato con le loro chiavi ma non funziona neanche... insomma non c'è speranza che io studi o scopi in pace...

L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    ma scusa tu hai perso la chiave della tua camera?! puoi allora provare a smontare la serratura e portarla in ferramenta per vedere o di cambiarla o di trovare la chiave adatta

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Si certo ora si mette a smontare una serratura. Vedi se in casa hai qualche chiave di scorta (di solito ne lasciano alcune i falegnami) o se magari riesci a chiamare il falegname che ha fatto le porte così da farti dire il tipo di porta e farti dare una chiave da lui

Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Si certo ora si mette a smontare una serratura. Vedi se in casa hai qualche chiave di scorta (di solito ne lasciano alcune i falegnami) o se magari riesci a chiamare il falegname che ha fatto le porte così da farti dire il tipo di porta e farti dare una chiave da lui
    Si parla di porte da interni eh.
    Io l'ho fatto, per cambiare la serratura della mia camera, ed è una stronzata eh

Per il resto quoto, chiama il falegname.

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio

Sinceramente a meno che non sia una casa costruita da 3 mesi trovo molto più realistica la soluzione proposta da netstorm...

Uber L'avatar di Fenrir Greyback
    Registrato il
    07-08
    Mah

Comunque in casa mia tutte le porte sono uguali come serratura, infatti abbiamo solo una chiave, tutte le altre le abbiamo perse e non ne sentiamo il bisogno

Ma farti mettere una di quelle serrature tipo porta a scorrimento no? Già "inclusa" nella porta, diciamo.

Pulvazza
    Ospite
    In quasi tutte le case italiane le porte interne hanno serrature standardizzate, con - mi pare - mezza dozzina di varianti (giusto perché non siano proprio TUTTE uguali).

Guarda bene la serratura della tua camera (non è necessario smontarla), dovrebbe esserci impresso un numero X da qualche parte, tu vai dal ferramenta a chiedere una chiave da interni numero X ed il gioco è fatto.

Se la serratura non è di questo tipo, ti tocca smontare la serratura (è facile, dovrebbe bastare un giravite) e portarla dal ferramenta.

EDIT: un esempio di chiave da interni con il numero ben visibile.
    Ultima modifica di Pulvazza; 31-05-2010 alle 18:38:43

King Of Loss
    Ospite
    Nella mia c'è il numero 3, vero ti ringrazio della dritta, domani parlo con un ferramenta