In questo topic raccoglierò tutte le uscite degli Anime in DVD del mese corrente.
Sono disoponibili le uscite di Dynit, Panini Video e Yamato Video.
Come per il topic delle uscite mensili dei manga i titoli in verde simboleggiano le novità.
Come sempre se avete consigli oppure volete segnalarmi qualcosa in particolare mandatemi un MP.
Mao Dante The Complete Series Dischi 3
Il sonno di Ryo è turbato da strani incubi su un gigantesco demone rinchiuso sotto i ghiacci dell’Himalaya, o in cui si immagina di avere lui stesso un corpo gigantesco e mostruoso. Rassicurato dalla dolcissima sorella Saori e dal padre, un brillante neurochirurgo, il giovane cerca di ignorare gli strani fenomeni che cominciano ad accadere. Ma intanto una congrega satanista, guidata dal sinistro professor Bel, sta preparando una cerimonia di evocazione per richiamare Dante, il Campione dei Demoni, l’unico in grado di far rinascere sulla Terra la perduta età in cui erano i demoni a dominare.
Un piano terrificante di distruzione dell’umanità? O qualcosa di sorprendentemente diverso?
16 Giugno 2010
Code Geass - R2 Collector'S Box Disco 2
“Il mondo è a una svolta, grazie ai miracoli realizzati da Zero.
Un’epoca nuova sta nascendo, in virtù delle azioni che Zero ha intrapreso.
Proprio così.
In questo momento il mondo sta passando in un’altra era. E Zero deve andare sempre avanti, attraversando un sentiero tortuoso di desideri e passioni. Per non fermare le lancette che scandiscono il tempo…”
Per Lelouch le cose sembrano mettersi per il meglio: la Federazione degli Stati Uniti, che sta per nascere, gli fornirà mezzi e uomini per combattere Britannia ad armi pari, e inoltre, l’Imperatore sembra essere scomparso, per cui anche sua sorella Nunnally non corre rischi immediati.
Tuttavia, proprio durante la cerimonia di fondazione della Federazione, l’Imperatore ricompare, ed annuncia a Zero che le guerre future, da lui volute, porteranno il mondo ad appartenere a un solo padrone.
Lelouch è colto alla sprovvista. Vuole mettere in salvo Nunnally, ma l’unica soluzione che gli viene in mente, è affidarsi all’affetto di un tempo di Suzaku.
23 Giugno 2010
The Vision Of Escaflowne Dischi 6
Da un'idea del geniale Shoji Kawamori e dalla matita dell'acclamato Nobuteru Yuki, la serie animata che ha stregato il pubblico giapponese, rivoluzionando il concetto stesso di fantasy. Terre incantate, giganti meccanici, duelli mortali, grandi amori, in un'avventura indimenticabile vissuta ne I Cieli di Escaflowne.
Una corsa contro il tempo, scandito dall'oscillare di un antico ciondolo, e una grande luce abbagliante, da cui emergono uno strano ragazzo e uno spaventoso drago. E dalle sorti del loro disperato combattimento, la giovane Hitomi sarà trascinata in un viaggio fantastico fino al misterioso mondo di Gaea, al di là del cielo e della Luna.
Un pianeta verde popolato da uomini e bestie, dove a fianco del giovane Van Fanel e del suo gigantesco guymelef Escaflowne, Hitomi sarà destinata a diventare l'elemento chiave di un oscuro progetto da cui dipenderà il futuro dell'intera Gaea.
Eureka Seven Collector's Box Disco 1
“Renton, tu non credi alle onde?
Se non credi in loro non potrai mai cavalcarle bene,
e non importa quanto tempo ti allenerai.
Se non credi alle onde non riuscirai mai a fare un Cut-back Drop-turn.”
Renton Thurston è un ragazzino di 14 anni che vive una vita noiosa in una città noiosa.
L’unica cosa che ama è il reffing, uno sport simile al surf, dove al posto delle onde si cavalcano le trapar , particelle presenti nell’aria che consentono evoluzioni aeree strepitose.
Il suo sogno è entrare a far parte del gruppo di rinnegati Gekkostate, capitanati dal suo idolo Holland, un leggendario reffer.
L’opportunità di realizzare questo sogno si presenta quando un robot, il Nirvash type zero, pilotato da una misteriosa ragazza chiamata Eureka, distrugge per errore la camera di Renton. Entrato così a far parte del gruppo, Renton si rende conto ben presto che la vita dei Gekkostate non è così affascinante come quella raccontata dalle riviste patinate, e insieme ad Eureka si imbarca in un’avventura che cambierà il loro futuro e quello del mondo.
Lulù l'Angelo tra i Fiori Box 1
La bionda Lulù è una ragazza speciale: ha infatti sangue umano ma è discendente del Regno dei Fiori. Per permettere al principe ereditario di accedere al trono, il Regno ha ora bisogno del Fiore dei Sette Colori. Spetta a Lulù partire alla sua ricerca, accompagnata dal cane Dundù e dalla gatta Nanà, che sono a sua insaputa incarnazioni di due Angeli dei Fiori; da lontano la segue e la protegge il misterioso e affascinante Celi, e naturalmente Lulù può contare sulla magica spilla fiore che le permetterà di assumere l’aspetto e le abilità di chiunque lei desideri. Lulù può così proseguire nella sua ricerca nonostante gli ostacoli gettati sulla sua strada dall’ambiziosa Togenicia e dall’abietto Yavoque.
Babil Junior Box 1
Cinquemila anni fa. L’astronauta Babil I è costretto a rimanere sulla terra a causa di un guasto irreparabile alla sua astronave. Fallisce ogni suo tentativo di ristabilire un contatto con il pianeta di origine. Anche la costruzione dell’altissima torre di Babilonia che avrebbe dovuto fungere da antenna non ha buon esito. Cosi a Babil I non rimane che scegliere una sposa terrestre per conservare nei suoi eredi i poteri mentali e fisici che la sua razza possiede. A Koichi, suo ultimo discendente, spetta ora il compito di combattere Yomi, l’imperatore delle tenebre. Al suo fianco in questa lotta, il giovane Babil può contare sui tre potenti alleati che gli abitanti del pianeta di origine gli hanno messo a disposizione: Ropuros, il metallico uccello dotato di superpoteri: Roden, la millenaria creatura che può trasformare il suo aspetto in ogni momento: Poseidon, gigantesco robot metallico.
Lamù - Serie TV Box 1
La Terra è minacciata da una razza di alieni invasori che lasciano ai suoi abitanti una sola possibilità di scampo: se il giovane Ataru Moroboshi riuscirà a rincorrere con successo la bellissima Lamù, ritireranno le proprie astronavi pacificamente. Ataru, incredibilmente, ce la fa, ma Lamù si innamora di lui e decide di rimanere a casa sua a tempo indeterminato!
Galaxy Express 999 Box 3
Lontano futuro. L`umanità ha dilagato nello spazio, incontrando specie aliene su mondi strani e meravigliosi. Ma sulla madre Terra la situazione è crudele e senza speranza: gli umani di carne e sangue sono oppressi dall`elite che può permettersi un corpo meccanico. Il giovane Masai, accompagnato dalla bella e misteriosa Maisha, sale a bordo del Galaxy Express, il treno che attraversa la galassia per raggiungere il pianeta dove anche un ragazzo povero può ottenere un corpo perfetto e immortale.
Super Robot 28 Box 2
Super Robot 28 è un immenso e potentissimo automa costruito da due scienziati giapponesi. Solo lui può salvare il mondo dal piano di conquista del Dottor Frenken, che vuole trasformare tutti gli esseri umani in zombie. Ma Super Robot, per muoversi, ha bisogno di un pilota: il giovanissimo Shotaro, che guida l’automa tramite un telecomando permettendogli di volare o di combattere con calci e pugni terrificanti… Il destino del pianeta è nelle loro mani!
Patlabor Box 2
Un futuro molto prossimo. L’arrivo dei Labor, robot progettati per eseguire lavori pesanti, consente un grande sviluppo della produttività. Ma i Labor possono essere utilizzati anche come armi, sia in guerra che da parte dei criminali. Per fronteggiare il pericolo vengono istituite in tutto il mondo squadre speciali di polizia addestrate a garantire l’ordine pubblico avvalendosi di altri robot, appositamente progettati: Patlabor.
Maison Ikkoku Box 3
Godai è uno studente di limitate ambizioni che vive in una modesta stanza d’affitto. La casa, soprannominata Maison Ikkoku (la casa di un momento) è vecchiotta e decisamente scomoda, e gli altri inquilini sono decisamente invadenti: la esuberante signora Ichinose, la bella Akemi sempre in negligé, e il misterioso signor Yotsuya, pronti a festeggiare al minimo pretesto, naturalmente sempre nella stanza di Godai. Ma da quando è arrivata come amministratrice la bella e riservata Kyoko, il poveretto non vuole nemmeno pensare alla possibilità di un trasloco. Godai non riesce a confessare all’ignara Kyoko il proprio amore, ma lentamente la loro relazione si sviluppa e approfondisce, nonostante infiniti ostacoli e fraintendimenti.