Parere Case Enermax Staray
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Parere Case Enermax Staray

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Auanzo
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    180

    Parere Case Enermax Staray

    Come da titolo.
    Poco tempo fa avevo postato i miei dubbi su un preassemblato. L'acquisto era praticamente completato, ma era stato fatto di fretta e le perplessità che mi sono venute dopo mi hanno fatto fare retromarcia, optando invece per una configurazione personalizzata (prima non l'avevo fatto per pigrizia, era un bel po' che non mi impelagavo nell'hardware ).
    Dunque, volevo chiedervi un parere sul case. Siccome è tanto blasonato, inizialmente avevo inserito nella configurazione l'HAF 922 della Coolermaster. Però, girovagando un po', ho notato il case del titolo, l'Enermax Staray, e ci ho fatto un pensierino serio per due motivi: primo, mi piace parecchio esteticamente; secondo, costa la metà. Inoltre, lo vendono già fornito di una ventola Apollish che, a quanto leggo, è una di quelle al top delle prestazioni. Solo che, leggiucchiando un po' in giro, ho notato che molti ritengono sia adatto più che altro a configurazioni "medie" e io non so se la mia possa definirsi tale.
    Riporto di seguito la configurazione:

    Scheda madre: Asus P6T X58
    CPU: Intel i7 930
    Dissipatore: Arctic Freezer XTreme Rev. 2.0
    Alimentatore: Corsair CMPSU-650HXEU 650 W
    RAM: Kingston 6GB (3x2) DDR3 1333 MHz CL9
    Scheda video: Sapphire Radeon HD 5850 1GB DDR5
    HD: Western Digital 1TB WD10EADS Intellipower 32 MB Green
    Masterizzatore: un LG DVD 22x

    Dovrei poi aggiungerci un altro HD che già ho, un Maxtor SATA 160 GB, per l'OS. Specifico che non sono intenzionato ad effettuare overclock.
    Io penso che Enermax sia un'ottima marca e che i materiali utilizzati per quel case siano quindi di buona qualità. E credo inoltre che, a livello di spazio interno, i due case siano abbastanza simili. Credete che sia adatto per questa configurazione o megli andare sull'HAF? E, nel caso sia meglio l'HAF, credete che la differenza sia così abissale? Insomma, se un giorno volessi montarci un Crossfire o fare qualche altra cosa orientata ad alzare le temperature, non vorrei dover cambiare case.
    Grazie per i consigli

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) mai usare maxtor
    2) l'haf è più grande e meglio areato e ha uno spazio da 5,25 in più

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    25.2cm per la vga? un po' pochini, considerando gli ultimi mostri che son venuti fuori...la 5850 dovrebbe starci, ma facendo solo una supposizione, una 5870 mi sa che non ci entra

    poi ha l'alimentatore sopra e non ha buchi che facilitano il cablaggio per far passare i cavi dietro, cosa che anche alcuni case di fascia medio-bassa ormai hanno...in sintesi lascia perdere, se devi risparmiare stai sul socket 1156, ma non andare a mettere un case di fascia bassa, è un'assurdità

    EDIT: e ad occhio è MOLTO più piccolo dell'HAF, ed è largo solo 18.5cm, non che tu abbia scelto un dissipatore molto largo, ma di certo non ci sta comodo
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Utente L'avatar di Auanzo
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    180
    Ok, credo proprio che opterò per l'HAF. Grazie mille per i vostri consigli

    EDIT: giusto per sapere (e per farmi un'idea panoramica), ma nella stessa fascia di prezzo esistono degni rivali dell'HAF 922 oppure vince su tutti i piani?
    Ultima modifica di Auanzo; 3-06-2010 alle 18:31:20

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Auanzo Visualizza Messaggio
    Ok, credo proprio che opterò per l'HAF. Grazie mille per i vostri consigli

    EDIT: giusto per sapere (e per farmi un'idea panoramica), ma nella stessa fascia di prezzo esistono degni rivali dell'HAF 922 oppure vince su tutti i piani?
    va a gusti...IMHO vince su tutti,poi magari alcuni preferisco l'armor della TT o altro

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    922 oppure c'è il 690 II

  7. #7
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Auanzo Visualizza Messaggio
    Ok, credo proprio che opterò per l'HAF. Grazie mille per i vostri consigli

    EDIT: giusto per sapere (e per farmi un'idea panoramica), ma nella stessa fascia di prezzo esistono degni rivali dell'HAF 922 oppure vince su tutti i piani?
    prendi l'haf e non farti troppe pippe, è il case vincente in quella fascia di prezzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •