Problema all'accensione del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema all'accensione del pc

Cambio titolo
  1. #1
    CoH
    Ospite

    Esclamazione Problema all'accensione del pc

    Ciao a tutti
    Pochi minuti fa volevo accendere il pc per giocare a MW2 ma appena lo accendo esce una schermata tutta nera con la seguente scritta in inglese (io ho cercata di tradurla):
    Reboot and Select proper boot device or insert Boot Media in selected boot device and press a key.
    Reboot e premi il dispositivo boot adatto o inserisci il boot media nel boot selezionato e premi un tasto.

    E ogni volta che premo un tasto questa scritta si moltiplica.
    So che magari avrò tradotto una merda, ma voi che dite? Cosa è successo? Come si risolve?

  2. #2
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    O hai sminchiato il sistema operativo oppure ti si è fuso l'hard disk, ma sembrerebbe piu quest'ultima dato che non ti trova proprio l'unità di boot.


  3. #3
    CoH
    Ospite
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    O hai sminchiato il sistema operativo oppure ti si è fuso l'hard disk, ma sembrerebbe piu quest'ultima dato che non ti trova proprio l'unità di boot.
    Ma come è potuto succedere? Quand'è che accade una cosa simile?
    Devo cambiare hard disk quindi?
    Quali sono le soluzioni?

  4. #4
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Magari ti si è incasinato il bios e non vede l'hd come unita di avvio

  5. #5
    CoH
    Ospite
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    Magari ti si è incasinato il bios e non vede l'hd come unita di avvio
    E come si risolve?

  6. #6
    exitplanetdust
    Ospite
    Citazione CoH Visualizza Messaggio
    Ma come è potuto succedere? Quand'è che accade una cosa simile?
    Devo cambiare hard disk quindi?
    Quali sono le soluzioni?
    Yep. Con ogni probabilità, ti ci vuole l'hard disk nuovo.

  7. #7
    Utente L'avatar di snake609
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    291
    prova ad andare nel bios e cambiare le priorità delle periferiche(non so se l' ho detto bene)
    se fa cosi' è perché (forse) la periferica con la priorità più alta è il lettore DVD
    devi impostare l'HDD come primo nella lista
    se ho sbagliato a dire qualcosa (probabile XD) corregetemi se sbaglio


    se non funziona sarà per uno dei motivi dei post precedenti



    non sto facendo il bulo se sbaglio , ho capità , e poi si impara dai propri errori
    La frase seguente è falsa.
    La frase precedente è vera.


    TUTTO SUL' ALIMENTATORE O QUASI

  8. #8
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Difficilmente sarà un errore di bios se la macchina andava bene pochi istanti prima, a meno che sia stato lui a modificare qualcosa.


  9. #9
    thresher3253
    Ospite
    prova a controllare se l'hard disk è bene connesso alla scheda madre, può darsi che un cavo si è allentato...


    Now let all imagination fly

  10. #10
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    Puoi sempre provare a reinstallare Windows sperando che il problema non sia l'hard disk.
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  11. #11
    CoH
    Ospite
    Citazione snake609 Visualizza Messaggio
    prova ad andare nel bios e cambiare le priorità delle periferiche(non so se l' ho detto bene)
    se fa cosi' è perché (forse) la periferica con la priorità più alta è il lettore DVD
    devi impostare l'HDD come primo nella lista
    se ho sbagliato a dire qualcosa (probabile XD) corregetemi se sbaglio


    se non funziona sarà per uno dei motivi dei post precedenti



    non sto facendo il bulo se sbaglio , ho capità , e poi si impara dai propri errori
    Ho capito ora provo
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Difficilmente sarà un errore di bios se la macchina andava bene pochi istanti prima, a meno che sia stato lui a modificare qualcosa.
    No io non ho toccato niente, il giorno prima funzionava ora niente
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    prova a controllare se l'hard disk è bene connesso alla scheda madre, può darsi che un cavo si è allentato...


    Now let all imagination fly
    Proverò anche questo
    Citazione Nettuno43 Visualizza Messaggio
    Puoi sempre provare a reinstallare Windows sperando che il problema non sia l'hard disk.
    A questo punto lo porto dal tecnico e vedo che dice

  12. #12
    Yohohohohohohohohohoho L'avatar di guardian89
    Registrato il
    09-06
    Località
    Yohohohohohohoho
    Messaggi
    7.901
    può essere che hai inserito un floppy disk e nn l'hai tolto ( cosa stranissima ma succede lol)? cmq come ti hanno suggerito vai nel bios e cambia l'ordine di partenza o guarda se ti rileva l'hd..
    VENDO KEY STEAM Deus Ex Human Revolution. 10€
    contattatemi in MP



  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    questo errore avviene quando il BIOS non trova settori di boot sull'unità impostata per l'avvio di sistema. guarda dal bios l'ordine di avvio delle unità. potrebbe essere appunto un cd lasciato nel lettore,o un floppy. se la MoBo ha l'avvio da usb potrebbe essere anche colpa di una chiavetta usb lasciata attaccata...poi prova i cavi di alimentazione e dati degli harddisk,che siano attaccati bene e facciano bene contatto (che non siano molli,visto che i primi cavi sata erano piuttosto fragili)

  14. #14
    CoH
    Ospite
    Citazione guardian89 Visualizza Messaggio
    può essere che hai inserito un floppy disk e nn l'hai tolto ( cosa stranissima ma succede lol)? cmq come ti hanno suggerito vai nel bios e cambia l'ordine di partenza o guarda se ti rileva l'hd..
    Si sto provando una cosa alla volta, però vorrei che mi spiegassi bene come si fa perchè in queste cose sono negato
    Come suggerito da thresher ho provato ad aprire il case e vedere se l'hd si era scollegato ma ciò consegue un dubbio. Dall'hd partono due cavi uno si collega all'entrata DVD l'altro invece non porta a niente, ho fatto una foto (scusate la qualità):

    Ora, da che io mi ricordi questo cavetto è stato sempre scollegato e non è mai successo nulla. Voi che dite?

  15. #15
    CoH
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    questo errore avviene quando il BIOS non trova settori di boot sull'unità impostata per l'avvio di sistema. guarda dal bios l'ordine di avvio delle unità. potrebbe essere appunto un cd lasciato nel lettore,o un floppy. se la MoBo ha l'avvio da usb potrebbe essere anche colpa di una chiavetta usb lasciata attaccata...poi prova i cavi di alimentazione e dati degli harddisk,che siano attaccati bene e facciano bene contatto (che non siano molli,visto che i primi cavi sata erano piuttosto fragili)
    Ecco io lascio spesso i CD nel pc quando lo spengo.
    Mi spiegate bene il procedimento da fare?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •