Il 27 marzo del 2010, con circa due anni di ritardo, mi sono deciso ad acquistare un giochino che aveva una valutazione di circa 92/100 su tutte le riviste ludiche, uncharted....che dire, mi sono reso conto che quei dieci euro erano stati ben spesi, il gioco mi è piaciuto tantissimo, magari non subito perchè lo vedevo troppo platform e poco action, ma già dopo cinque sei ore di gioco è entrato a far parte dei giochi che mi hanno emozionato di più....Dopo averlo finito mi sono reso conto che un'altra avventura mi aspettava dato che il predecessore era già da tempo nei negozi, e oggi, dopo aver sentito dell'imminente calo di prezzo dovuto all'uscita platinium, mi sono recato in un negozio per acquistarlo. Purtroppo platinium ancora non è disponibile,ma l'ho trovato usato a 30,00€ e,per dieci centesimi di differenza, l'ho preso....Quando stao per pagarlo il negoziante mi chiede se voglio vedere gli altri giochi, decido haimè d farlo e noto la presenza di assassin's creed 2 allo stesso prezzo....A quel punto mi soprassale un dubbio, prendere l'uno o l'altro??Fidarmi del seguito di un capitolo appena finito oppure rischiare e prendere il seguito di un gioco che non ho mai acquistato perchè minato da problemi di ripetitività??Quasi a malincuore mi decido a prendere uncharted 2, consapevole del fatto che rinunciavo ad un'altra avventura bellissima, quella di renzo nelle città italiane rinascimentali la quale è stata anche pulita da quei problemi che minavano il capitolo precedente, ossia obiettivi più vari e personalizzazione del personaggio oltre che nemici piu tosti....Dubbioso, ma comunque carico di fiducia, infilo la copia di uncharted 2 nella mia ps3, neaqnche il tempo di vedere la prima scena e assassin's creed 2 non esiste, drake mi ha già incollato al video!Passano due ore di gioco in un istante, e mi ritrovo al quarto capitolo(eh si, sono uno a cui piace prendersela comoda) follemente innamorato di clohe (neanche il tempo di togliermi la maglietta) e furioso contro flynn, roba da non credere, il gioco mi ha preso più del primo!!Nel frastuono di spari e nell'echeggiare di salti nel vuoto, riesco anche a individuare un richiamo al primo capitolo, ossia la scritta hotel eldorado su un cartellone della città ormai dilaniata dalla guerra civile, il tutto perfettamente ricreato(quasi al pari di mgs4)....Non voglio annoiarvi con la mia recensione, perciò skippo e vado avanti (cosa che non farei mai per i video ben fatti di uncharted 2) tirando le somme del mio gesto nell'acquisto di uncharted due among thethieves, sono oltremodo soddisfatto e fiero di averlo preferito ad assassin's creed....Forse l'unico difettuccio riguarda il doppiaggio di clohe ma vabbe non si può avere tutto