Ma mi spiegate a che serve??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ma mi spiegate a che serve??

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714

    Domanda Ma mi spiegate a che serve??

    Mi spiegate una volta per tutte a cosa serve overclokkare il PC??
    In questo modo la vita si dimezza,diventerà più potente,è vero,ma di quanto??
    Cosa dovete farci con il PC??Sostituire la NASA nel lanciare satelliti??
    Quindi...A che serve l'overclocking??

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    ad avere il massimo da quello che si possiede
    io non ho i soldi per comprare il processore nuovo e allora faccio l'overclock

  3. #3
    Utente L'avatar di Mister Pup
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    L'overclock poteva essere fondamentale qualche anno fa quando i computer non erano così potenti, mentre adesso serve più che altro a far vedere chi è che ha il processore più potente(in fin dei conti cosa cambia avere un processore a 3ghz o spinto a 3,2ghz)
    IL MIO COMPUTER:
    PROCESSORE:Amd Athlon Xp 2200+; SCHEDA VIDEO:Xelo Geforce fx 5200; SCHEDA MADRE:Asus a7v8x-x; HARD DISK: Diamond max plus 8 da 40gb; RAM:2*256 Mb ddr 333

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Serve, semplicemente, a migliorare le prestazioni. La vita dei componenti può diminuire, ok, ma si parla comunque di svariati anni, e nel frattempo uno fa tranquillamente in tempo a cambiare pc.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    Inviato da Mister Pup
    L'overclock poteva essere fondamentale qualche anno fa quando i computer non erano così potenti, mentre adesso serve più che altro a far vedere chi è che ha il processore più potente(in fin dei conti cosa cambia avere un processore a 3ghz o spinto a 3,2ghz)
    adesso cambierà ben poco da un 3ghz a 3.2ghz ma tra qualche anno quando il processore sarà sorpassato e sarà un impresa fare andare un gioco decentemente potrebbero servire 200 o 300mhz in +

  6. #6
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da Lex
    Serve, semplicemente, a migliorare le prestazioni. La vita dei componenti può diminuire, ok, ma si parla comunque di svariati anni, e nel frattempo uno fa tranquillamente in tempo a cambiare pc.
    perchè dici una cavola? 8|
    overclock serve molto.

  7. #7
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    Io ho overckloccato solo una volta il mio vekkio Celeron 333 , portandolo a 500 , poi non ho piu' overckloccato niente mi tengo l'amd 2200+ così com'è

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  8. #8
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Inviato da Mister Pup
    L'overclock poteva essere fondamentale qualche anno fa quando i computer non erano così potenti, mentre adesso serve più che altro a far vedere chi è che ha il processore più potente(in fin dei conti cosa cambia avere un processore a 3ghz o spinto a 3,2ghz)
    in proporzione ai programmi ke c'erano in quel periodo i computer erano potenti praticamente uguali.
    Cmq overclockando si sfrutta al 100% o quasi il proprio hardware e inoltre lo si fa x passione... e poi ok la vita si accorcierà, ma di certo nn è ke overclockando anke in maniera estrema un procio crepa dopo 2 mesi... dura lo stesso diversi anni.. e poi tutti quelli ke lo fanno in maniera estrema cambiano il loro hardware frequentemente

  9. #9
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da demizone
    perchè dici una cavola? 8|
    overclock serve molto.
    Ma ti sei fuso? Dice solamente la verità, a che altro serve l'overclock altrimenti?
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da demizone
    perchè dici una cavola? 8|
    overclock serve molto.
    Mi faresti un favore? Quando rispondi ai miei post, assicurati di aver capito quello che intendo scrivere.
    Adesso spiegami dove è la cavolata, su.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Inviato da Lex
    Serve, semplicemente, a migliorare le prestazioni.
    inviato da demizone
    perchè dici una cavola?
    overclock serve molto.
    serve molto a migliorare le prestazioni...
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •