Consiglio cellulare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Consiglio cellulare

Cambio titolo
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03

Consiglio cellulare

Ciao a tutti,

da circa un anno possiedo un HTC p3600 e mi è venuta voglia di cambiarlo, dal preciso istante in cui mi sono accorto che su ebay potrei rivenderlo alla stessa cifra alla quale l'ho comprato, se non di più

detto ciò, cercavo un'alternativa.

dopo un anno di touch, la verità è che a meno di non avere in mano un iPhone o un Nexus, il resto ho paura sia poca roba. Oltre alla dubbissima utilità, sulla quale non mi sono mai convinto del tutto.

Quindi, diciamo quali sarebbero i paletti:

- prezzo <300 €
    - compatibilità mac non terribile, almeno per sincronizzare i contatti, quelle sciocchezze lì
    - WI-FI e GPS graditi, ma non fondamentali
    - ho già un mp3 e una macchina fotografica, le quali comunque non verranno rimpiazzate dal telefono
    - connettività Internet - Mail - Amici e parenti
    - schermo bello grandino, altrimenti il punto precedente non ha senso di esistere

ero attratto dal nokia e52, apprezzavo la sua linea molto professionale, voi che mi dite?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    L'E52 è una garanzia
    Già l'E51 era perfetto. Gli unici difetti erano lo schermo piccolino e i tasti di accensione e laterali in gomma facilmente usurabili. L'E52 ha risolto questi problemi e migliorato tutto il resto. Io te lo consiglio a occhi chiusi. Se poi vuoi la tastiera querty, cerca un E71 o un E72

Registrato il
    05-03
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    L'E52 è una garanzia
    Già l'E51 era perfetto. Gli unici difetti erano lo schermo piccolino e i tasti di accensione e laterali in gomma facilmente usurabili. L'E52 ha risolto questi problemi e migliorato tutto il resto. Io te lo consiglio a occhi chiusi. Se poi vuoi la tastiera querty, cerca un E71 o un E72
    hanno le stesse funzioni, tastiera a parte? parlo dell'E72

di una cosa sono certo, Argentato è bellerrimo

leggevo di alcuni difetti però, qualità dell'audio in ricezione in primis. sai nulla in merito?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

• Inviarmi un MP

Grazie!

Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    hanno le stesse funzioni, tastiera a parte? parlo dell'E72

di una cosa sono certo, Argentato è bellerrimo

leggevo di alcuni difetti però, qualità dell'audio in ricezione in primis. sai nulla in merito?
    Le funzioni sono simili
    Cambiano alcune caratteristiche come la memoria interna, il trackpad ottico, la fotocamera da 5 mpx e poco altro.
    Per la ricezione posso solo dirti che in moltissimi nuovi telefoni (htc, iphone, ma anche l'E52) l'antenna viene posizionata in basso mentre quella del gps in alto. Da ciò potrebbe derivare l'effetto mano, ossia il calo di linea mentre lo si tiene. Ma a meno che non si impugni il telefono come fosse un martello non si hanno problemi. Per la qualità audio ho letto pareri discordanti, ma persone che conosco non stanno trovando nessun problema con l'audio.
    Ultima modifica di Devastator III; 10-06-2010 alle 13:17:59

Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    se vuoi comunque mantenere una linea snella (stile E52) ma avere la qwerty c'è sempre l'E75
    is a lifestyle

L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Io ho avuto modo di seguire un E52, i primi esemplari erano un disastro, 2 volte in assistenza, ora sembra ok (sostituita la piastra madre, quindi praticamente tutto il telefono), quello che posso dire è che ha una durata di batteria paurosa, tuttavia il display non è poi così grande, come tutti quelli della serie E (sempre lo stesso display), quindi per quando riguarda l'utilizzo internet e social mi sembra un fattore limitante, inoltre vedo in symbian un sistema superato, seppur in queso caso abbastanza leggero e stabile.

Io fossi in te cercherei un HTC Hero, io non lo compro solo perchè mi son fissato con il suo successore, il Legend, ma credo che per 300€ l'hero sia uno dei migliori terminali che si possono trovare, c'è poi l'acer liquid, ma non mi piace minimamente, di samsung si ha lo spica credo ma non so cosa dirti...

Edit: ovviamente quelli che ho detto son full touch, se proprio vuoi anche i tasti fisici in effetti l'unico che ci abbina anche un display grande potrebbe essere l'N97 mini, che online si trova a poco meno di 300
    Ultima modifica di netstorm; 11-06-2010 alle 00:13:13

Registrato il
    05-03
    mi riuppo il thread, inutile aprirne uno nuovo.

ho ristretto i campi di scelta:

GPS - WI-FI - Mobile Internet
    Tastiera Qwerty fisica / comunque non touch
    prezzo <300 euro
    sistema operativo semi-indifferente

chi è il mio prossimo telefono?

perdonatemi, ma siccome sono riuscito a vendere il telefono ho reale urgenza di comprarne uno nuovo
    Ultima modifica di iMaX; 18-06-2010 alle 10:18:13
    Amici,

• Inviarmi un MP

Grazie!

Registrato il
    07-03
    Questa pagina potrebbe fare al caso tuo, ma non fare affidamento sui prezzi, pasticcia solo con le caratteristiche

http://test3.telefonino.net/Trovafonino/index.html

Per il resto, ciò che mi viene in mente è:
    -n97 mini, a 300€ lo trovi online (TOUCH esterno, qwerty slide)
    - nokia E75, doppia tastiera, schermo imho piccolo (NON TOUCH)
    - Nokia E72 (73 dove siamo arrivati) come E75, ma non slider, con la sola qwerty, medesimo display (NON TOUCH)
    - HTC Dream, ma mi sembra superato (qwerty slide, touch esterno)

per ora stando a quel prezzo non ho in mente altro

Registrato il
    05-03
    Citazione netstorm Visualizza Messaggio
    Questa pagina potrebbe fare al caso tuo, ma non fare affidamento sui prezzi, pasticcia solo con le caratteristiche

http://test3.telefonino.net/Trovafonino/index.html

Per il resto, ciò che mi viene in mente è:
    -n97 mini, a 300€ lo trovi online (TOUCH esterno, qwerty slide)
    - nokia E75, doppia tastiera, schermo imho piccolo (NON TOUCH)
    - Nokia E72 (73 dove siamo arrivati) come E75, ma non slider, con la sola qwerty, medesimo display (NON TOUCH)
    - HTC Dream, ma mi sembra superato (qwerty slide, touch esterno)

per ora stando a quel prezzo non ho in mente altro
    l'n97 mini è uno strano ibrido, non so quanto mi convince

la verità è che E72 sembra perfetto, ma il prezzo è considerevole, meno di 300 euro praticamente vuol dire 299,99
    Amici,

• Inviarmi un MP

Grazie!

Registrato il
    07-03
    l'n97 mini è uno strano ibrido, non so quanto mi convince

la verità è che E72 sembra perfetto, ma il prezzo è considerevole, meno di 300 euro praticamente vuol dire 299,99
    La serie E(nterprise) mi ha sempre ispirato molto (ci sono anche E52 ed E55 che hanno autonomie record ma non la full qwerty), ora non so le differenze, ma se non ti interessa la multimedialità come ho capito puoi vedere a quanto sta l'E71...
    Non capisco come mai il prezzo dell'E72 sia così alto quando l'E75 che dovrebbe essere superiore è sceso considerevolmente...mah

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Io ho un N85 e con lo schermo da 2,6" navigare in internet è uno strazio.

Quelli di E75 ed E52 sono addirittura 2,4"...non ci fai niente.

Secondo me ti conviene l'N97 mini o classico, ha tutto quello che chiedi
    Ultima modifica di Teo; 18-06-2010 alle 11:36:06

Registrato il
    05-03
    n97 mini non è male, a parte quell'ibrido che un po' mi lascia perplesso.

per il resto potrei sfruttare la promozione smartphone della vodafone...mi sembra l'unico modello decente lì in mezzo (dei 19 al mese, si intende)

intanto il mio telefono è stato ufficialmente venduto e pagato serve un fratellinoooooooooooooooo
    Amici,

• Inviarmi un MP

Grazie!

(╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    n97 mini non è male, a parte quell'ibrido che un po' mi lascia perplesso.

per il resto potrei sfruttare la promozione smartphone della vodafone...mi sembra l'unico modello decente lì in mezzo (dei 19 al mese, si intende)

intanto il mio telefono è stato ufficialmente venduto e pagato serve un fratellinoooooooooooooooo
    ibrido...guarda che ce ne sono tanti di touch con slide a scorrimento XD Che vuol dire ibrido?

Registrato il
    05-03
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    ibrido...guarda che ce ne sono tanti di touch con slide a scorrimento XD Che vuol dire ibrido?
    no è solo una mia paura, ovvero che il fatto di avere una "via di mezzo" porti ad avere un touch che fa cacare. ma è solo una mia impressione. Venendo da un anno di touch so cosa significa avere un touch che funziona e uno no
    Amici,

• Inviarmi un MP

Grazie!

aka zzyklon, since 2004 L'avatar di theTAP
    Registrato il
    08-06
    N97 e N97 mini sono resistivi, quindi non aspettarti un touch da iPhone/Nexus/Desire.

in ogni caso prendi il mini, quello tradizionale è la pietà fatta cellulare.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo