incompetenza dei fumettari
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: incompetenza dei fumettari

Cambio titolo
    otakuclub
    Ospite

incompetenza dei fumettari

salve ragazzi! oggi con un amico sono andato in una fumetteria manga nella mia città ed è stata la prima volta. Al tipo ho chiesto varie cose del tipo se il suo lavoro di vendere manga va a gonfie vele e li si è incazzato, vabbe ci sta. Poi siccome mi servivano delle light novel, le ho chieste e mi ha detto che non sapeva fossero gli ho chiesto se avevano manga bishojo e non sapeva neanche quello. Insomma infine si è incazzato con me dicendomi di non mettere piu piedi li. Insomma ora sono incazzato nero, a voi è mai capitato che in fumetteria il fumettaro non sapesse cosa vende? cioè so piu io cliente che lui

Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Il mio fumettaro ama solo i comics.
    I manga gli fanno schifo.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    salve ragazzi! oggi con un amico sono andato in una fumetteria manga nella mia città ed è stata la prima volta. Al tipo ho chiesto varie cose del tipo se il suo lavoro di vendere manga va a gonfie vele e li si è incazzato, vabbe ci sta. Poi siccome mi servivano delle light novel, le ho chieste e mi ha detto che non sapeva fossero gli ho chiesto se avevano manga bishojo e non sapeva neanche quello. Insomma infine si è incazzato con me dicendomi di non mettere piu piedi li. Insomma ora sono incazzato nero, a voi è mai capitato che in fumetteria il fumettaro non sapesse cosa vende? cioè so piu io cliente che lui
    Beh, innanzitutto le light novel, qui in Italia, praticamente non esistono, quindi magari è anche facile che il fumettaro non abbia capito cosa intendessi Se gli chiedi poi "bishojo" è ancor più probabile che non lo sappia, visto che non credo siano moltissime le opere del genere. La prossima volta non chiedergli cose troppo complicate, da come ha reagito, e prova a comprare qualcosa di più semplice. Boh, non so

Forse però sto dicendo stronzate, mi eclisso, va'.
    Ultima modifica di Evanes; 10-06-2010 alle 13:54:03

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Si ma mica puoi parlare subito con un fumettaro appena conosciuto; devi prima avvicinarlo, poi il secondo giorno gli lasci del cibo vicino alla cassa, pian piano ti si avvicinerà e ti mangerà dalla mano. Allora potrai parlargli
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

SEES L'avatar di chez
    Registrato il
    12-05
    Io con il mio fumettaro non ho mai avuto problemi, anzi spesso abbiamo pure parlato di certi manga che leggiamo entrambi. Poi è ovvio che appunto se magari chiedi delle cose troppo specifiche (come le light novel, che a dirla tutta probabilmente anche molti che leggono manga non sanno cosa sono) non sanno risponderti. Io ho la mia tattica in questi casi, ovvero aspetto che siano loro, dopo che vado a comprare cose sempre da loro, a parlare al di fuori di cose come quanti soldi devo dargli o se ho bisogno di altro così mi faccio anche un'idea di quella che è la loro conoscenza in materia.
    In ogni caso di certo questo per come ha reagito non sa come tenersi un cliente, io avrei già messo quella fumetteria nella lista nera di quelle dove non andare a meno che non ci sia estrema urgenza

( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Ma è stato pure troppo gentile.

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    mah, diciamo che il comportamento di otakuclub mi è sembrato quello di un giovinotto info-attizzato con la voglia di espandersi e 20 euro nel portafoglio. è normale che al mercante non gli interessi e se gli rompi le palle ti odia

ma cosa devo dire io che in fumetteria provoco imbarazzo (oltre perchè sono bellissimo...bellissimo!!...) perchè compro solo i fumetti? chiariamoci...le fumetterie manga sono assalite da ignobili donnine che tra un anno o due si ritroveranno una collezione di gadget che, oltre allo scarso valore, non apprezzeranno più.
    l'unico pregio è stato quello di placare la loro sete di spendere in minchiate per qualche pomeriggio.

infine non capisco perchè la mia fumetteria (che tratta manga per un 90%) anche possedendo tutto quel che esce mi guardi storto quando chiedo i fumetti della magic press. no, lo giuro. la magic press mi fa odiare
    guardano in alto a destra col mezzosorrisetto sospirando mormorando "i fumetti d'autore"

però chissenefrega le cose ce le hanno, me le tengono, gliele pago e me le porto via...e ho pure il 10% di sconto

questo logorrismo è per dire che il padrone della fumetteria spesso è un tizio ambiguo a cui non si deve chiedere nulla. stai due ore a rovistare in ogni angolo (mentre lui ti osserverà con le braccia conserte) piuttosto che chiedergli come sta. perchè vende i manga, si sente asiatico e se gli chiedi come sta si offende

vado a bere il caffè, òh.

Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Beh, innanzitutto le light novel, qui in Italia, praticamente non esistono, quindi magari è anche facile che il fumettaro non abbia capito cosa intendessi Se gli chiedi poi "bishojo" è ancor più probabile che non lo sappia, visto che non credo siano moltissime le opere del genere. La prossima volta non chiedergli cose troppo complicate, da come ha reagito, e prova a comprare qualcosa di più semplice. Boh, non so

Forse però sto dicendo stronzate, mi eclisso, va'.
    in parte hai ragione (non credo che il mercato delle lightnovel sia così florido in Italia) ma non sapere cosa siano, ignorare i termini tecnici... trattar male i clienti a quel modo, non pretendo un comportamento ai limiti del fanatismo

(FTW)

ma quello proprio non capisco che ci faceva dietro al bancone, andasse a vendere il pesce piuttosto, e anche lì un minimo di Public Relations sarebbe utile..
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Tutta questa vicenda ha del fantastico.

Citazione Benza Visualizza Messaggio
    perchè vende i manga, si sente asiatico e se gli chiedi come sta si offende
    Oh My Gah

捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Grazie a dio il rapporto che ho col mio fumettaro è perfetto.
    Lui mi consiglia i comics da comprare ed io gli consiglio i manga (e gli passo gli anime)

Utente L'avatar di Big Noyse
    Registrato il
    06-09
    il mio fumettaro è un tipo fissato con i comics, non sa nemmeno che è Death note, sono serio

neuro ricercato 1$ L'avatar di Dragon heart
    Registrato il
    08-05
    io una volta al lucca comics mi fermo ad una bancarella di manga e fumetti per chiedere l'ultimo naruto shippuden (NOTA SO CHE IL MANGA NON SI CHIAMA SHIPPUDEN MA IO CHE SONO ANCHE APPASSIONATO DELL'ANIME LA SECONDA PARTE OSSIA QUELLA IN CUI NARUTO E PIU GRANDE LI CHIAMO COSI, ANCHE SE E ERRATO) uscito (Battaglia a Konoha!!), la tipa mi da l'ultimo di naruto (Il giorno della partenza!) allora gli dico "mi scusi io avevo chiesto l'ultimo fumetto di naruto shippuden" e lei era convinta che fosse quello che mi aveva proposto e quando sono riuscito finalmente a farle capire che la storia era andata avanti e che adesso c'era anche lo shippuden (seconda parte) mi ha detto "si vede che in italia non sono stati ancora pubblicati" la mia faccia era a dir poco cosi
    Spoiler:

per carità non di che ogni persona del mondo deve sapere che esiste naruto shippuden ma almeno i fumettari
    invece in una fumetteria di pisa chiesi anche li l'ultimo episodio dello shippuden e come tutta risposta ottenni "non so guarda in giro forse lo trovi... gli arrivi sono martedi e venerdi"
    ma dico io non e che chiedo le aventure di zibul 3 copie per il mondo ma NARUTO uno dei piu venduti almeno quelli li dovreste sapere
    Ultima modifica di Dragon heart; 10-06-2010 alle 19:56:39 Motivo: SPIEGAZIONE

Utente L'avatar di blackjack90
    Registrato il
    03-09
    Cacchio, siamo davvero in pochi a essere fortunati col proprio fumettaro di fiducia. Io ormai frequesto una fumetteria da 7 anni, mi ci trovo bene con l'uomo fumetto, se gli chiedi qualcosa sa sempre tutto e, cosa incredibile, sia Comics/italiani/altro che manga, consiglia anche la roba nuova se merita o no, e seriamente non per vendere e basta. Insomma mi ci trovo bene. Forse perchè è un po' Otaku anche lui XD e ha passione per il suo lavoro quindi.

C'è anche da dire che quello che ha trovato otakuclub è davvero un tipo incazzoso, mai visti così. Per quanto riguarda l'incompetenza al Lucca Comics non ne parliamo...

ma in qualsiasi lavoro, avere passione per ciò che si fa è il primo gradino per la scala verso il successo...

il tizio dell'OP è un incompetente che spero farà bancarotta... idem per quelli che smerciano solo comics, è come andare dal droghiere, chiedere due etti di parma e sentirsi dire che non lo vende perchè vende solo prodotti caseari...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Citazione Braska_Il Khajiit Visualizza Messaggio
    Ma è stato pure troppo gentile.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo